View Full Version : SmartPhone Max 200 € - android 4.0 o succ
p4noramix
09-04-2013, 09:49
Salve a tutti.
A causa dei problemi al touch che ha il mio nokia x3 regalato da mia moglie, ho deciso di acquistare uno smartphone.
Le caratteristiche che mi interessano sono le seguenti e se avete la possibilità di consigliarmi o di indirizzarmi sarebbe cosa gradita... non ci capisco molto di smartphone.
- budget 200 max
- durata batteria il migliore possibile minimo 18 h con utilizzo anche internet o radio/musica.
- Android 4.0 o successive (possibilmente aggiornabile)
- schermo più piccolo di un S3 (per capirsi) ma non un francobollo... 4 pollici massimo. (vabbè questo è difficile da spiegare)
- GPS decente
- no giochi pesanti
- sd espandibile
- fotocamera discreta
- video buoni (non vincolante)
- NFC
Io uso wind come operatore telefonico non so se possa essere importante segnalarlo.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche indicazione.
p4noramix
09-04-2013, 11:29
Tra i papabili sto guardando:
- SAMSUNG i8160 Galaxy Ace 2 - nero - 190 € circa
- Sony Xperia Go, Display HD 3.5 Pollici - 210 € circa
- SONY Xperia U nero - 185 € circa
- Samsung Smartphone Galaxy S Advance - 230 € circa
- LG Optimus L7 Smartphone, Nero - 200 circa (forse troppo grande)
- HTC One V black obsidian - 230 circa
- Samsung galaxy s3 mini 270 €, sforo il budget e sto sereno (vorrei evitare)
Tra quelli citati il galaxy ACE 2 sembra quello che si avvicina di più a cio' che cerco?
Avete qualche consiglio?
(non mi voglio auto uppare ma solo restringere il campo)
star_dioni91
09-04-2013, 12:08
l S3 mini sta in offerta su un noto store online a 229 incluse spedizioni.
Siddhartha
09-04-2013, 13:37
Alcatel 997d!
android 4.0.4
xperia U ha il miglior rapporto prestazioni, schermo/prezzo
p4noramix
09-04-2013, 14:47
xperia U ha il miglior rapporto prestazioni, schermo/prezzo
infatti l'experia u, insieme al samsung galaxy ace2 sono quelli che mi sembrano migliori.
l'experia u non mi convince per la mancanza dell'espandibilità con sd e la mancanza del NFC, quest'ultimo forse forse è un falso problema.
E' pur vero che si trova a 160 euro brand tim.
Ma a livello di garanzia Sony ha i 2 anni comunque, come per le TV?
infatti l'experia u, insieme al samsung galaxy ace2 sono quelli che mi sembrano migliori.
l'experia u non mi convince per la mancanza dell'espandibilità con sd e la mancanza del NFC, quest'ultimo forse forse è un falso problema.
E' pur vero che si trova a 160 euro brand tim.
Ma a livello di garanzia Sony ha i 2 anni comunque, come per le TV?
tutti devono dare 2 anni per legge.
p4noramix
09-04-2013, 15:05
In effetti mi son spiegato male.
Intendevo che Sony (almeno con le TV) dava comunque 2 anni in qualsiasi centro assistenza ufficiale, mentre magari altri marchi offrono questo tipo di copertura solo per il primo anno e per il secondo bisogna passare dal venditore.
La cosa, nel caso di problemi, fa una bella differenza, credo.
Per questo motivo sto valutando di acquistare in negozio fisico, o comunque tramite un on-line dove posso far riferimento a un negozio fisico.
Come dicevo in un'altra discussione,io mi trovo nella stessa situazione,avevo trovato questo :
Samsung Galaxy S duos
In alternativa al Galaxy S3 mini.
Con il primo si risparmiano circa 50 € stesse caratteristiche tranne processore single core e schermo tft per il primo,dual core e super amoled per il secondo.
Se no sto valutando anche il Sony Experia Sole,che però ha lo schermo un po più piccolo e vorrei prima darci un'occhiata dal vivo,perchè anche io vorrei uno schermo decente che mi consenta un buon comfort durante la navigazione.
Mi sembrano tutte buone alternative...che ne dite?
p4noramix
10-04-2013, 18:35
il campo si sta restringendo.
Samsung Galaxy Ace2 (200 €)
Samsung Galaxy S Advance (220 €)
In negozio fisico, con copertura danno accidentale e furto per il primo anno incluso.
Consigli particolari tra i 2 citati?
O S3 Mini online.... mannaggia a voi....
il campo si sta restringendo.
Samsung Galaxy Ace2 (200 €)
Samsung Galaxy S Advance (220 €)
In negozio fisico, con copertura danno accidentale e furto per il primo anno incluso.
Consigli particolari tra i 2 citati?
O S3 Mini online.... mannaggia a voi....
Io ho preso il galaxy s3 bianco online,garanzia italia a 254 spedito,se ti interessa anche a te il discorso garanzia....
oppure Huawei Ascend Y300 a 129€ :D
wildfuoco
15-04-2013, 12:45
a me sembra migliore l' s advance lo trovi anche sui 200euro sia online che in negozio fisico (dove nn ci sono paragoni)
Alcatel 997d!
android 4.0.4
Ti consiglio anche io questo oppure l'Ascend che ti ho detto qualche post fa.
p4noramix
17-04-2013, 10:35
vabbeh, alla fine ho ordinato online l'ACE 2 a 179 euro con ritiro c/o negozio fisico, ci passo davanti ogni giorno (un negozio esperto ).
Pagamento alla consegna e possibilità di appoggiarmi al punto vendita in caso dovessi aver bisogno della garanzia.
L'S advance non l'ho trovato a meno di 220 (+ SS) quindi decisamente fuori budget e tutto sommato forse sovradimensionato per cio' che mi serve.
Spero di avere più fortuna, il nokia x3 che ho adesso è veramente insopportabile, non ne posso più.
Stessa cosa, ma mi confermate che Ace2 ha 4.1.2? O meglio arrivi a casa lo attacchi al PC ed hai da subito JB?
Non sono un fanatico degli aggiornamenti, ma appunto lo prendo solo se aggiornato!
Aggiungo anche al contest
LG L5 II android 4.1, 4 alluci, 1Ghz single @ 199€ attualmente
se la gioca con Ace2
p4noramix
18-04-2013, 08:46
Per quanto ho visto, l'ACE 2 di serie non ha la 4.X.X.
Però qui:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-al-via-l-aggiornamento-a-jelly-bean-per-galaxy-ace-2_46470.html
Confermano che l'aggiornamento verrà rilasciato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.