View Full Version : i7 860 vs ivy bridge: leggete qui
-Revenge-
09-04-2013, 09:26
Mi ha fatto iniziare la giornata con il sorriso e lo condivido con voi!
Ieri vedo un annuncio di vendita nella mia zona per un i7 860 a 200€!! si, 200!!
Ho pensato fosse un errore o che cercasse qualche pollo da spennare, gli ho scritto (se il prezzo poteva essere buono avrei fatto un upgrade della mia configurazione in firma).
Gli faccio notare il prezzo fuori mercato in paragone ai prezzi del nuovo delle cpu ivy bridge, ben più prestanti. La risposta? eccola:
Ciao Alessandro, non guardare la cpu in paragone con le altre, perché Nuova (dove rimasta) costa 260€, è una cpu buonissima e prestante tenendo conto degli 8 MB di cache, degli 8 thread e dei 3.4gb in turboboost oltre alla piena compatibilità con Win 8.
Il minimo che posso farti è 180€ non un centesimo meno, pensaci, ho altri 2 contatti per ora.
:mbe:
capito? non si devono paragonare le cpu!! :D
Gli rispondo che non può prendere a paragone i prezzi di un paio di shop con listini evidentemente non aggiornati, e che la cpu, pur difendendosi ancora sicuramente bene, non può essere venduta a quel prezzo.
stamattina la replica! :doh: :D :D :D
Oh mamma, ascolta le cpu son la mia vita non serve che vieni a dirmi ste assurde fesserie solo perchè vuoi pagare poco e niente, Vuoi un confronto? E vediamo sto confronto!
(mi linka solo ovviamente i vantaggi delli7 sulla carta, la prima parte quindi) (http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-860-vs-Intel-Core-i5-3470S)
3D MARK 11 BENCHMARK
I7 860 = 5.920
I5 3470= 6040
120 punti di differenza sono significativi????
OVERCKLOCK SPEED
I7 860 = 4.3 Ghz
I5 3470= 3.8 Ghz
Vuoi ancora paragonare i 2 prodotti????
Indubbiamente sui lavori di single core l’ i5 “potrebbe” dimostrare leggermente maggiori prestazioni per il semplice fatto che è una cpu a 22 nanometri. Ma questo non basta a quanto pare le statistiche son molto favorevoli all’ 860.
E tu vorresti che io ti cedessi l’860 a meno di 180€???? Ma tu sogni ragazzo, se vuoi una cosa di qualità devi spendere e dimostrare serietà nei suoi confronti e non solo interesse nello spendere poco perchè è fuori commercio. Con l’860 ho fatto girare Crysis 3 in full details, vai su youtube e guardati il video registrato su un 60 pollici in 1920x1080 by Norman Caliò, e poi ripensa alle tue tristi valutazioni sul processore fuori commercio.
Cmq i tuoi tentativi di diminuir il pezzo su un prodotto di cui non sei all’altezza mi dimostra che proprietario potevi essere. E la cosa non mi esaltava.
Lo vendo ad altri stai tranquillo.
Buona continuazione.
:sbonk:
Non ho nemmeno la forza di rispondere.
Spero solo che nessuno vada a spendere 200€ (ma può scendere a 180 eh!!!) per quella cpu.
attenti quindi che mangiare "pane e cpu" ha strani effetti collaterali!:D
Phenomenale
09-04-2013, 09:51
Purtroppo sulle CPU fuori produzione "da upgrade" non è raro vedere di questi prezzi. Questo perchè convengono comunque per un aggiornamento, rispetto al cambio completo del blocco cpu/mobo/dissy e non devi formattare e reinstallare nulla.
Non è così comico come ti era sembrato... :(
-Revenge-
09-04-2013, 10:08
Purtroppo sulle CPU fuori produzione "da upgrade" non è raro vedere di questi prezzi. Questo perchè convengono comunque per un aggiornamento, rispetto al cambio completo del blocco cpu/mobo/dissy e non devi formattare e reinstallare nulla.
si questo è vero, ma da quello che dice traspare che non è un affarista che cerca il pollo, ma crede veramente in quello che dice! anche perchè la vende a 200, quando il valore di mercato non supera i 100€ a mio parere, e quindi 150 poteva essere un prezzo da furbetto
animeserie
09-04-2013, 12:29
[I][COLOR="Blue"]Oh mamma, ascolta le cpu son la mia vita
Meraviglioso sto passaggio ! le cpu sono la sua vita ! :lamer: :asd:
quindi noi altri che pensiamo solo alla gnocca non ci abbiam capito nulla :D
Phenomenale
09-04-2013, 13:17
ma da quello che dice traspare che non è un affarista che cerca il pollo, ma crede veramente in quello che dice!
Al contrario, sembra il classico venditore affarista che cerca di incantare il pollo di turno (stile auto usate che vanno meglio anche delle nuove :asd:).
Ma tu non hai abboccato alla sua recita. ;)
le cpu sono la sua vita ! quindi noi altri che pensiamo solo alla gnocca non ci abbiam capito nulla
CPU e Gnocca sono incompatibili, a meno di essere ricchi e quindi permettersele entrambe.
Baga2946
09-04-2013, 13:28
Se cerchi un i7 860 socket 1156, io sto vendendo il mio.
Se mi sendi in pvt e mi dici quanto sei disposto ad offrire, magari ci possiamo mettere d'accordo, non sulla base di quelle cifre :D
Vabbhè prezzo folle.
Come quelli che propongono i vari Q9xxx su socket 775 a prezzi over 150€.
Niente di anormale.
naumakos
09-04-2013, 18:45
Dove rispondere che con 200€ prendo un 2600k usato che va il triplo del suo :D
sdjhgafkqwihaskldds
09-04-2013, 21:45
bè, in rete cercando bene si trovano degli affari, non c'è dubbio: pc (http://www.portaportese.it/rubriche/Hobbies/Informatica-Telefonia/m-pc-fisso-solo-0ID2013021003812)
stesso discorso del i7 860: adesso a quel prezzo si prende roba nettamente migliore
marchigiano
09-04-2013, 22:30
bè, in rete cercando bene si trovano degli affari, non c'è dubbio: pc (http://www.portaportese.it/rubriche/Hobbies/Informatica-Telefonia/m-pc-fisso-solo-0ID2013021003812)
urca... :eek: mio subito, si-si-si :O :asd:
ci sono anche computer da lavoro che costano un sacco cambiarli, allora conviene pagare di più una cpu fuori produzione, è così anche per le ram per es... o le VGA: una AGP costa molto di più di una PCIex a pari prestazioni
marchigiano
09-04-2013, 22:45
urca... :eek: mio subito, si-si-si :O :asd:
ci sono anche computer da lavoro che costano un sacco cambiarli, allora conviene pagare di più una cpu fuori produzione, è così anche per le ram per es... o le VGA: una AGP costa molto di più di una PCIex a pari prestazioni
Black_Angel77
12-04-2013, 21:53
mi aggiungo alla discussione per sapere quanto puo valere ora un i5 750?
secondo voi. poi chiaro che comunque il prezzo lo fa la richiesta ...
grazie
marchigiano
12-04-2013, 23:11
70-80€...
ne approfitto per farvi vedere questo negoziante
un i7 da paura
http://i.imgur.com/HaXSodr.jpg
Io ho venduto un i7 860 su ebay e l'asta è arrivata a 113 euro più spese di spedizione. Mi è sembrato un prezzo ragionevole.
sdjhgafkqwihaskldds
13-04-2013, 10:39
mi aggiungo alla discussione per sapere quanto puo valere ora un i5 750?
secondo voi. poi chiaro che comunque il prezzo lo fa la richiesta ...
grazie
No non è così, il prezzo è un accordo tra venditore e compratore, per i prodotti che non sono più sul mercato posso solo sperare che un pollo abbocchi al mio prezzo, o che creda a una falsa "esclusività" del prodotto, che poi esclusivo non è perché roba analoga e pure migliore si trova nuova a di meno. Se devo vendere il mio fedele Q9650 a 400€, posso convincere l'acquirente indeciso e inesperto:
è una CPU che non ha bisogno di presentazioni... con 12MB di cache, neanche i7 3770 e 3820 oggi ce l'ha... bisogna prendere il 3930K! la DDR2 è molto più veloce, per via del tempo di latenza inferiore, alle DDR3, e infatti se vai a vedere il prezzo d'acquisto delle DDR2 è più ALTO delle DDR3, un motivo ci sarà! poi si abbina a chipset X38 o X48 che hanno due slot PCIE 16x... mentre con i7 3770k NO, equivale praticamente a una piattaforma X79 perché puoi mettere in Cossfire due VGA senza farle andare in modalità castrata (8x) Fidati che di PC ne ho assemblati molti, lascia perdere i benchmark che trovi sul web, sono tutti scenari ipotetici che non tengono conto della reale potenza, giusto un principiante non riuscirebbe a capirlo. Poi ho 3 persone in coda per l'acquisto, come vedi ci sono persone più informate che sanno cosa stanno per comprare.
naumakos
13-04-2013, 12:30
Cmq vendere un i7 860 oppure un Q9550 a 200 € lo si puo fare solo se il compratore è un ingenuo e incompetente in materia e credulone .Qui sul forum credo che sia impossibile trovarne uno :D
marchigiano
13-04-2013, 12:58
ne approfitto per farvi vedere questo negoziante
un i7 da paura
http://i.imgur.com/HaXSodr.jpg
:rotfl: a ram non hanno risparmiato ok... poi case nero e ventola blu sono un tocco di classe :asd:
è una CPU che non ha bisogno di presentazioni... con 12MB di cache, neanche i7 3770 e 3820 oggi ce l'ha... bisogna prendere il 3930K! la DDR2 è molto più veloce, per via del tempo di latenza inferiore, alle DDR3, e infatti se vai a vedere il prezzo d'acquisto delle DDR2 è più ALTO delle DDR3, un motivo ci sarà! poi si abbina a chipset X38 o X48 che hanno due slot PCIE 16x... mentre con i7 3770k NO, equivale praticamente a una piattaforma X79 perché puoi mettere in Cossfire due VGA senza farle andare in modalità castrata (8x) Fidati che di PC ne ho assemblati molti, lascia perdere i benchmark che trovi sul web, sono tutti scenari ipotetici che non tengono conto della reale potenza, giusto un principiante non riuscirebbe a capirlo. Poi ho 3 persone in coda per l'acquisto, come vedi ci sono persone più informate che sanno cosa stanno per comprare.
:ave: potresti vendere pinguini ai frigoriferi :asd:
Cmq vendere un i7 860 oppure un Q9550 a 200 € lo si puo fare solo se il compratore è un ingenuo e incompetente in materia e credulone .Qui sul forum credo che sia impossibile trovarne uno :D
in alcuni casi ci può stare, non tutti hanno computer gaming, certi hanno roba che costa cara da cambiare tutta e allora conviene strapagare il singolo componente
sdjhgafkqwihaskldds
13-04-2013, 16:59
:ave: potresti vendere pinguini ai frigoriferi :asd:
Ma non era il contrario? :D
marchigiano
15-04-2013, 23:06
il contrario sono capaci tutti :sofico:
Il mondo è bello proprio per questo, non finisce mai di sorprenderti: basta solo scorrere un po' dopo l'annuncio del processore per trovare l'annuncio sempre dell' "esperto in cpu" della vecchia scheda madre sulla quale era montata il super i7:
Originale Pitbull 2 P55, Scheda Madre perdettamente funzionante e ben tenuta, priva di scatola e quindi di garanzia, vendo perchè ho aggiornato il pc con CPU a socket differente, quindi ho dovuto anche cambiare scheda madre. la scheda funziona perfettamente e ha dei pregi fantastici tra cui:
- 6 ingressi USB
- 4 slot DIM per RAM DDR3 in dual channel
- 6 ingressi sata interni
- 2 ingressi sata esterni
- chipset intel P55
e altro ancora.
Il tutto al modico prezzo di 85€ (che non sono neanche troppi confrontati ai 200€ richiesti per la supercpu) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.