PDA

View Full Version : Problema hdmi ps3 con samsung syncmaster 2023mw 20"

steppin_razor
08-04-2013, 23:30
ciao a tutti gli utenti! VI SCRIVO PERCHè LE HO PROVATE DAVVERO TUTTE MA SENZA ALCUNA SOLUZIONE. COME DA TITOLO HO UN TELEVISORE LCD HD READY SAMSUNG e in passato ho sempre giocato con la mia ps3 con cavo hd collegato. Nell'ultimo periodo ho collegato la ps3 ad un'altra tv che ho in casa e dopo aver riportato la console in camera mia e ricollegata alla samsung quando mi rileva l'uscita hd e imposto il canale tv su hd ho solo schermata nera ho provato a riavvarla tenendo premuto il pulsante d accensione fino al secondo bip per resettarla ma niente, ho provato a resettarla entrando nel recovery mode ps3 ma niente, ho trovato anche un menù segreto della tv cercando su internet che premendo dei tasti mi dovrebbe dare delle opzioni extra ma nessuna di queste mi ha risolto il problema.. a quel punto, dato che sul sony la ps3 andava ho pensato di essermi fottuto l'ingresso hd della tv samsung e per verificare questo ho provato a collegarci il mio portatile e magicamente andava quindi deduco sia un problema di impostazioni di risoluzione.. se vado nel menù impostazioni della mia ps3 in visualizzazione mi dice che l'uscita è impostata su 576i e riesco a vederlo perchè ci ho collegato la scart... in impostazioni uscita video posso solo selezionare l'uscita hdmi senza avere un minimo di impostazioni e mi dice che sarà attivato l'hd per 30 secondi, vado con la tv sul canale hd ma niente! ancora schermata nera! c'è qualcuno di voi in grado di aiutarmi?? sono davvero disperato!

steppin_razor
09-04-2013, 16:56
possibile che nessuno mi risponde?? :(