PDA

View Full Version : Prima reflex per un "quasi" neofita


oompaloompa
08-04-2013, 22:44
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè ho deciso di fare l'acquisto della mia prima reflex, dopo giorni e giorni passati su forum dedicati...senza (evidentemente) trovare risposte chiare a riguardo.
Premetto che non sono completamente nuovo nel mondo della fotografia, pur essendo ancora estremamente limitato :)

Ora, il mio obiettivo: come praticamente ogni neofita che ha scritto qua sul forum, sarei intenzionato a prendere corpo macchina + classicissimo kit 18-55.
L'intenzione sarebbe quella di rimanere comunque su una intermedia...inutile spendere migliaia e migliaia di euro alla prima botta per un solo corpo macchina. E altrettanto inutile una entry level, almeno a mio avviso (nonostante abbia ormai capito che sono gli obiettivi a fare la differenza).

Budget: dagli 800 ai 1000 euro. Foto panoramiche, ritratti, macro...insomma un po' di tutto, ma per questo discorso suppongo si parli di obiettivi, più che di corpo macchina.
L'indecisione e tra le (ormai solite, a quanto leggo) Canon 60D, Nikon D7000 e Pentax K30.
Di quest'ultima apprezzo particolarmente la resistenza a umidità e polvere, cosa da non sottovalutare nel mio caso, usando la macchina soprattutto durante viaggi e camminate.

Nota dolente, dolentissima per molti di voi: mi risulta particolarmente difficile fare l'ordine online, non tanto per mancanza di carta di credito, a cui si può rimediare con una postepay, quanto per il fatto che vivo da solo e lavoro fino alle 19 ogni giorno!
Pertanto chiedo: una Pentax K30 + kit 18-55 a 699 euro in negozio fisico è una ladrata colossale o potrei comunque dormirci sopra senza mal di stomaco?

Grazie in anticipo per i consigli, sicuramente preziosi! :)

Dural
09-04-2013, 00:09
Posto che dovresti postare in "Consigli per gli acquisti" pena la chiusura del thread, sappi che online la K30 in kit 18-55 la si trova a ca. 550 Euro+ss, vedi tu se ti viene o meno il mal di stomaco.. :D

Ma non puoi fartela recapitare direttamente al lavoro volendo? Non vedo perché dovresti buttare quasi 150 Euro dalla finestra..

oompaloompa
09-04-2013, 01:22
OPS :D primo thread e già rischio la scomunica? :)
Errore di "gioventù", avendo letto migliaia di "consiglio per..." mi sono buttato anche io!
Prima di tutto grazie per la risposta, inoltre credo che farmela recapitare al lavoro sia effettivamente un'idea valida.
Però non ho mai acquistato online (ebbene si, qualcuno ancora c'è)...ergo, qual'è il sito/fornitore più affidabile quando si parla di oggetti così delicati? Avresti qualche consiglio in merito?

Effettivamente risparmiare 150 eurini il mal di pancia te lo evita, e in tal caso potrei quasi rischiare una D7000, che m'ispira non poco. Ho guardato su Amazon, ma nella mia immensa ignoranza ancora non ho capito l'oggetto COME arriva ad Amazon, ovvero da dove...e se Amazon stesso si rifà a qualche negozio virtuale o meno...
Piccolo esempio: cercando Pentax K30 con Kit si va dai 590 ai 730 euro...mi chiedo su che basi. Ovvero, che cambia in questi casi? Il fornitore?