View Full Version : consiglio su imac24
netrunnerit
08-04-2013, 20:47
salve a tutti,conosco poco il mondo mac e avevo intenzione di avvicinarmici con un imac usato,un mio conoscente mi ha proposto un imac 24 early 2008 con un intel core 2 duo 3.06 GHz,4 gb di ram ,hd da 500 gb e una 8800gts con 512 mb on board.la vga e stata riparata per un problema di surriscaldamento. Mi è stato proposto a 350 euro.vi sembra una buona offerta?grazie in anticipo per le risposte.
PISOLOMAU
09-04-2013, 07:11
Secondo macsell ne vale il doppio, direi che è affarone :)
È uguale al mio, anche a me è saltata la gpu, quella serie era difettosa. Riparato per 150 euro, va che è una meraviglia. Il monitor di questa serie è tra l'altro molto buono.
netrunnerit
09-04-2013, 11:32
ok grazie,allora questa sera vado a visionarlo che non si sa mai.Come os usi mountain lion o quello precedente?
PISOLOMAU
09-04-2013, 16:31
Sconsiglio ML, io sono rimasto a Snow Leopard. ML va bene su macchine più recenti... e a mio parere Snow Leo resta uno dei SO più performanti di sempre.
netrunnerit
10-04-2013, 11:24
Snow leo e quello che dovrebbe avere di serie giusto?se lui ha gia installato il ML lo provo e se non e veloce ritorno allo SL.grazie ancora
lucaregno
10-04-2013, 15:35
E' il mio iMac! non ho idea di quale possa essere il suo valore di mercato ma ancora oggi mi ritengo estremamente soddisfatto dell'acquisto. Anch'io ho dovuto sostituire la scheda video, ma per il resto nessun problema. Recentemente ho fatto un upgrade "volontario" sostituendo l'hdd con ssd Crucial m4: l'iMac è diventato una scheggia. Ed è questo l'elemento determinante per la scelta del sistema operativo: con hdd tradizionale meglio snow leopard, se vuoi mountain lion ti conviene investire qualcosa per una buona ssd. ma in tal caso avrai una macchina assolutamente attuale e performante.
Buon divertimento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.