View Full Version : Consiglio upgrade da HD4870
Salve, come da titolo mi piacerebbe rinnovare la mia scheda video, sostanzialmente per poter usufruire delle DX11 e, in un futuro non troppo lontano, di spingere la risoluzione a full HD (ora sono a 1680*1050) senza problemi (pc da gioco in primis, e applicazioni grafiche).
In pratica qualcosa di proporzionato al mio sistema, che gli garantisca un briciolo di longevità in più visto che adesso non ho intenzione di rinnovare tutto il baraccone :)
Grazie!
(si parla di un Core Duo E8400 a 3GHz con 4GB ram ddr2, attualmente la GPU è una ATI HD4870 a 512Mb ram)
ps: (preferirei restare su ATI perchè mi son sempre trovato bene con quelle, ma faccio tesoro anche dei consigli su Nvidia!)
Budget di spesa massimo? Io comunque se devo cambiare, cambierei con una 7950 che è ottima in FullHD e grazie ai suoi 3GB di vram ti garantisce longevità.
Dipende quanto vuoi spendere...sui 100€ prendi una HD 7770, 140€ la HD 7850, 180€ HD 7870, 250€ HD 7950, 310€ HD 7970, 1000€ HD 7990 (xD)
Grazie!!
si direi budget attorno ai max 150; una spesa maggiore la prenderò in considerazione quando cambierò sistema!
Dunque.
Visto che la scheda video la hai, e che poi passerai al FullHD e cambierai sistema in futuro, metti da parte i soldi, almeno ti prendi una GPU valida che ti resta anche sul nuovo futuro sistema nel caso.
Cerca di raggiungere i 220 Euro e prenditi una 7950
Dunque.
Visto che la scheda video la hai, e che poi passerai al FullHD e cambierai sistema in futuro, metti da parte i soldi, almeno ti prendi una GPU valida che ti resta anche sul nuovo futuro sistema nel caso.
Cerca di raggiungere i 220 Euro e prenditi una 7950
Una HD 7870XT oppure una HD 7950 sarebbero ottime scelte.
°Phenom°
09-04-2013, 15:02
Una HD 7870XT oppure una HD 7950 sarebbero ottime scelte.
Quoto ;)
ok grazie mille per le dritte!!! Avrei addocchiato questa sapphire HD 7870XT, sui 220, considerando che poi la terrò per un futuro sistema, effettivamente mi conviene alzare leggermente il budget per non doverne poi ricomprare un'altra.
Domanda: nelle specifiche mi salta all'occhio che alloggia in uno slot PCI 3.0.
la mia mobo è una cara Asus P5Q SE , che ospita uno slot PCI 2.0
Ho letto in giro che non ci sono problemi e che funziona tranquillamente, me lo confermate?
Frano
The Starchild
10-04-2013, 11:57
con un e8400 stock massimissimo hd 7770, che è già limitata per bene.
portalo @3.6ghz, almeno migliora un po' la situazione.
A 230 euro trovi le 7950 Sapphire dual-X!
Altro che 220 per la 7870XT, ed inoltre hai 3Gb di vram utili già dal 1080P e che ti garantiscono longevità.
Usa trovaprezzi.it
Una scheda video pci-express 3 montata su uno slot pci-express 2 ha piena compatibilità, inoltre le perdite prestazionali sono stimate intorno all'1-2%, quindi totalmente trascurabili.
Bene Grazie a tutti!
(@starchild--> scusa mi sono dimenticato di specificare che sono già a 3.6 :) )
A 230 euro trovi le 7950 Sapphire dual-X!
Altro che 220 per la 7870XT, ed inoltre hai 3Gb di vram utili già dal 1080P e che ti garantiscono longevità.
Usa trovaprezzi.it
Una scheda video pci-express 3 montata su uno slot pci-express 2 ha piena compatibilità, inoltre le perdite prestazionali sono stimate intorno all'1-2%, quindi totalmente trascurabili.
si ma ha un E8400..sarebbe limitato gia con una HD7850,figuriamoci con la 7950.E parlo per esperienza personale,avevo un e6750 overcloccato a 3,4ghz con una gtx260 216sp.Ero gia limitato abbastanza,figuriamoci con una scheda che va più del doppio :asd:
Un E8400 a 3Ghz per me non è ancora da sottovalutare.
Perderà qualche frames in caso di giochi che fanno maggior uso di CPU e non sono molti, anzi. Per me a volte ci si fa un po' troppe pippe mentali con il discorso CPU, poi fate voi per carità.
Poi mettiamo caso un giorno cambia mobo e cpu, almeno la scheda video di qualità già gli rimane.
Un E8400 a 3Ghz per me non è ancora da sottovalutare.
Perderà qualche frames in caso di giochi che fanno maggior uso di CPU e non sono molti, anzi. Per me a volte ci si fa un po' troppe pippe mentali con il discorso CPU, poi fate voi per carità.
Poi mettiamo caso un giorno cambia mobo e cpu, almeno la scheda video di qualità già gli rimane.
QUOTO IN PIENO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.