Entra

View Full Version : BIOS in HDMI e Desktop in VGA (L'uno esclude l'altro)

kalikalikali
08-04-2013, 19:35
Il titolo non spiega molto, ma è una situazione un po', anzi parecchio strana
Ho un normalissimo

Intel Core 2 Duo 2,7 Ghz
Mother Board GIGABYTE G41M-COMBO
Scheda Video NVIDIA GEFORCE GT610
4 GB RAM
Collegati
1 Monitor Samsung sulla VGA
1 Tv Samsung sulla HDMI

Accendo il computer e parte l'output sulla tv e solo sulla tv, mentre il monitor resta nero. Per tutto l'avvio quindi sia le schermate iniziali (DOS) che l'immagine di Win7 in movimento durante l'avvio, si vedono solo sulla tv
Invece appena compare il desktop, alla fine della procedura di avvio, il Tv diventa nero e va in stand by e si accende il monitor
Qualcuno sa perchè succede questo, e come faccio a ripristinare lo stato normale delle cose
Grazie a chi voglia partecipare a questo thread

kalikalikali
09-04-2013, 16:54
davvero nessuno sa darmi una mano???

lee_oscar
09-04-2013, 17:38
Era successa una cosa analoga su un pc di un mio amico, per risolvere quando entri in win7 apri il pannello nvidia e alla voce imposta scermi multipli selezioni come primario il monitor, poi scolleghi il cavo della tv e riavvi, cosi' già dal riavvio vedrai il boot dal monitor, una volta entrato in win puoi reimpostare la tv come ti pare :D

kalikalikali
10-04-2013, 21:54
Era successa una cosa analoga su un pc di un mio amico, per risolvere quando entri in win7 apri il pannello nvidia e alla voce imposta scermi multipli selezioni come primario il monitor, poi scolleghi il cavo della tv e riavvi, cosi' già dal riavvio vedrai il boot dal monitor, una volta entrato in win puoi reimpostare la tv come ti pare :D

in effetti impostando il monitor come primario e staccando il cavo, il boot avviene sul monitor...perfetto!
Solo che al seguente riavvio, riattaccando il cavo tv (hdmi), nuovamente il boot parte dal tv, e il monitor si accende solo appena compare il desktop

lee_oscar
10-04-2013, 22:11
mm strano, purtroppo non ho il pc 'simile' al tuo per capire l' origine del problema, se imposti la modalita' clone vedi su entrambi già dal boot ?
come hai impostato attualmente monitor e tv?

kalikalikali
12-04-2013, 15:49
ciao scusa per il ritardo della risposta, ho dovuto formatare tutto per altri motivi
cmq sia lo fa ancora quel difetto
monitor e tv sono messe uno di fianco all' altra semplicemente

se stacco il cavo hdmi (TV) allora il boot avviene sul monitor vga
se riattacco il cavo, il monitor viene escluso e il boot avviene sul tv (hdmi)