View Full Version : Acquisto Importante: Nvidia o Radeon, chi vincerà?
salve a tutti signori, devo assolutamente decidermi di prendere una scheda video buona dedicata al Gaming e nella fascia di prezzo sono in totale indecisione tra:
1) una Nvidia GTX 660 Ti AMP Edition
e una
2) Radeon 7950
Ora, devo scegliere anche in base a
a)miglior rapporto qualità/prezzo
b)Rumorosità
Io personalmente pensavo di andare per la Nvidia. Quale è la vostra opinione?
La 660Ti va paragonata come prestazioni alla 7870XT.
La 7950 va paragonata alla 670, in quanto ha un ampio e sicuro margine di OC (è nata fortemente castrata).
Quindi considerando il prezzo, le prestazioni, il margine in OC, i 3GB di vram (utili già dal 1080P) e quant'altro, direi 7950 senza il minimo dubbio.
Inoltre certi shop tipo eprice aderiscono all'offerta dei due giochi inclusi (Crysis 3 + Bioshock) se ti interessano. ;)
La 660Ti va paragonata come prestazioni alla 7870XT.
La 7950 va paragonata alla 670, in quanto ha un ampio e sicuro margine di OC (è nata fortemente castrata).
Quindi considerando il prezzo, le prestazioni, il margine in OC, i 3GB di vram (utili già dal 1080P) e quant'altro, direi 7950 senza il minimo dubbio.
Ti ringrazio :D ora pero sorge un altro dubbio: ci sono tantissimi modelli di 7950 e non so proprio dove mettere le mani.
Guardando qua e là ho visto la XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Double Dissipation Edition e la Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP.
ecco quale delle 2 è migliore e perche
Se vai su 7950 scegli tra:
Sapphire Dual-X (risultano essere le più fortunelle in OC se ti interessa).
Sapphire Vapor-X (la più fresca e silenziosa, anche se non di molto).
Gigabyte WindForce3 (una buona scheda nel complesso).
La Sapphire che hai detto va benissimo.
XfX lascia perdere in quanto l'assistenza è penosa.
Se vai su 7950 scegli tra:
Sapphire Dual-X (risultano essere le più fortunelle in OC se ti interessa).
Sapphire Vapor-X (la più fresca e silenziosa, anche se non di molto).
Gigabyte WindForce3 (una buona scheda nel complesso).
La Sapphire che hai detto va benissimo.
XfX lascia perdere in quanto l'assistenza è penosa.
OK quindi tra la 660 Amp Edition e la Shapphire 7950 è meglio la seconda? anche come rumorosità?
OK quindi tra la 660 Amp Edition e la Shapphire 7950 è meglio la seconda? anche come rumorosità?
Senza ombra di dubbio la Sapphire.
Ripeto, la 7950 andrebbe paragonata alla 670, non alle 660Ti o peggio ancora alle 660 ;)
°Phenom°
08-04-2013, 21:51
Senza ombra di dubbio la Sapphire.
Ripeto, la 7950 andrebbe paragonata alla 670, non alle 660Ti o peggio ancora alle 660 ;)
Quoto, poi in oc la 7950 raggiunge tranquillamente gtx 680 ed anche la 7970ghz.
ok grazie mille utilissimi ed efficaci come sempre :mano:
Ho trovato una dual link ( non so se intende la dual x) a 229 euro su un noto sito.... l unica cosa che devo capire è se il mio alimentatore da 650 basta per questa scheda.. potete consigliarmi? Tenete conto che attualmente ho una gtx 470 attualmente
29Leonardo
09-04-2013, 07:55
Ho trovato una dual link ( non so se intende la dual x) a 229 euro su un noto sito.... l unica cosa che devo capire è se il mio alimentatore da 650 basta per questa scheda.. potete consigliarmi? Tenete conto che attualmente ho una gtx 470 attualmente
Il modello qual'è? La marca da sola non dice nulla :D
Ps, Già che ci sono mi appoggio a questo topic già aperto, la 7950 sulla mia config, in attesa di tempi migliori per l'upgrade è di molto sprecata o nonostante tutto dovrei avere un bel boost?
29Leonardo
09-04-2013, 08:59
Dell'alimentatore.
Dell'alimentatore.
Cmq si vede in firma :) cooler master 650 w
Cmq si vede in firma :) cooler master 650 w
Basta ed avanza pure il tuo ALI vai tranquillo.
MA che scheda hai intenzione di prendere? Budget massimo? La 470 per quanto buona possa essere è un po' vecchiotta.
29Leonardo
09-04-2013, 09:51
Detto cosi non vuol dire nulla, cooler master fa tanti alimentatori da 650W, quelli ottimi e quelli che son peggio dei nilox.
Basta ed avanza pure il tuo ALI vai tranquillo.
MA che scheda hai intenzione di prendere? Budget massimo? La 470 per quanto buona possa essere è un po' vecchiotta.
Ho intenzione di prendere una 7950 dual x
Ok. Al massimo dai le specifiche esatte del tuo ALI per sicurezza.
Ok. Al massimo dai le specifiche esatte del tuo ALI per sicurezza.
Cooler master gx rs 650... penso sia tutto
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6637
Bellino, confermo che puoi andare tranquillo, è pure 80+ (bronze) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.