View Full Version : [PR + sp] Cerco: sodimm PC2-4200 - DFI nf4 skt939
Chelidon
08-04-2013, 18:28
Allora cerco di essere più chiaro possibile perché sono richieste abbastanza specifiche, causa un paio di riparazioni sono interessato a chi mi propone:
1Gb DDR2 da 533MHz per portatili: cioè sodimm PC2-4200S con singolo modulo da 1Gb, non proponetemi altre tipologie di moduli perché ho già appurato che quel portatile è schizzinoso con altre frequenze.
DFI lanparty nF4: va bene qualsiasi modello (non mi interessa sli), purché il prezzo sia sensato, perché so benissimo quanto vengono utilizzate queste MB (la mia l'avevo cambiata in garanzia e riparata nuovamente qualche anno fa): ho già messo in conto che acquistando una scheda vecchia di 8 anni prima o poi dovrò sistemarne i condensatori e non avrà vita lunga.
Allora cerco di essere più chiaro possibile perché sono richieste abbastanza specifiche, causa un paio di riparazioni sono interessato a chi mi propone:
1Gb DDR2 da 533MHz per portatili: cioè sodimm PC2-4200S con singolo modulo da 1Gb, non proponetemi altre tipologie di moduli perché ho già appurato che quel portatile è schizzinoso con altre frequenze.
DFI lanparty nF4: va bene qualsiasi modello (non mi interessa sli), purché il prezzo sia sensato, perché so benissimo quanto vengono utilizzate queste MB (la mia l'avevo cambiata in garanzia e riparata nuovamente qualche anno fa): ho già messo in conto che acquistando una scheda vecchia di 8 anni prima o poi dovrò sistemarne i condensatori e non avrà vita lunga.
avrei 2x1gb 533mhz e la lan party sli che non so quanto la valuti..
sei in grado di cambiare i condensatori delle mobo? avrei una Am2 con un condensatore andato che non la fa partire.
sai anche riparare danni maggiori?
Chelidon
09-04-2013, 15:09
Diciamo che ho dovuto fare di necessità virtù.. :fagiano: Se si ha un saldatore e si è acquistata un minimo di manualità esercitandosi le prime volte, è fattibile. Non è comunque una procedura esente da rischi: certe volte la rimozione non è agevole e si può rischiare di rovinare le piste se non ti viene al primo colpo il foro pulito e devi andarci accanto con altri mezzi.
I condensatori penso siano le uniche cose riparabili con relativa facilità, comunque nel caso di malfunzionamenti è quasi sempre colpa di questi dato che sono il componente a vita più breve, se si fa uso intenso scoppiano facilmente.
Se vuoi riparare la tua per prima cosa devi cercare un condensatore ESR (cioè capace di sostenere tensione di ripple elevata), della stessa capacità e che sopporti minimo la stessa tensione (entrambi i dati sono stampati sul capacitore stesso). Se hai altre domande e vuoi qualche consiglio, dimmi pure.. ;)
Mandami un MP descrivendo un minimo la dotazione (non mi serve che l'ho già, ma te la valuto se c'è) e come è stata usata, magari se riesci anche una foto dei condensatori nella zona di alimentazione.
leonokio
09-04-2013, 16:22
Ciao,
se vuoi ho una dfi nf4 ultra.
la vendo a 30 euro più spese
la scheda comprende scatola originale,
manuale,
mascherina,
cavo ide,
cavo floppy,
il dissipatore del chipset originale è stato tolto per essere sostituito con uno un pò più grande (dato che quei chipset hanno sempre riscaldato un pò!)
se ti interessa, fammi un fischio! :cool:
http://img545.imageshack.us/img545/6805/dsc00321c.jpg
Chelidon
09-04-2013, 16:36
La tua non è nf4 l'infinity è una nf2-ultra cioè ancora più vecchia di quella che sto cercando e a quel prezzo se posso darti un consiglio mi sembra molto cara..
PS: Scusa, mi correggo è socket AM2 comunque non supporta il 939 che interessa a me, grazie comunque.
strabaffo84
10-04-2013, 21:28
ciao!
ti ho scritto in pvt
fammi sapere
grazie
Chelidon
13-04-2013, 11:21
risposto in MP a entrambi
DjMix1988
13-04-2013, 12:39
vedi firma...
Chelidon
17-04-2013, 09:03
Ho guardato la discussione in firma, ma sinceramente non c'è traccia né di sodimm né della scheda madre che cerco.. :mbe:
Chelidon
19-04-2013, 10:10
up
DjMix1988
19-04-2013, 12:14
Ho sei sodimm da 1gb... non le hai viste?
Chelidon
20-04-2013, 20:32
Con la ricerca non erano saltate fuori e non le avevo viste nel resto delle ram, comunque non sono della frequenza giusta.
Chelidon
24-04-2013, 11:58
up
Chelidon
26-04-2013, 18:31
up
Chelidon
28-04-2013, 16:42
up
Chelidon
01-05-2013, 09:42
up
Chelidon
02-05-2013, 18:23
Ricordo di leggere bene quello che ho scritto nell'annuncio :) onde evitare perdite di tempo a voi e illusioni a me.. :fagiano:
Non ho scritto per l'aria che tira, ma perché ho VERIFICATO PER ESPERIENZA ciò che ho scritto riguardo al portatile sulle RAM e lo stesso vale per la scheda madre. ;)
hurricane69
07-05-2013, 12:45
ciao, un amico del poli ha smontato dal pc del padre le seguenti, DFI lanparty nF4 sly, con 4x512 ddr 400 ecc, cpu amd athlon 4000, senza dissy e vga (riutilizzate), chiede 70€ più s.s. del blocco, per info e quant'altro inviami un pvt e io lo giro a lui...
ciao e buon acquisto...;)
ho il kit in foto:
http://i44.tinypic.com/2h6atzr.jpg
sono proprio quelle che cerchi ;)
fammi sapere se sei interessato!!
Chelidon
11-05-2013, 13:35
Sì per 1Gb di sodimm sono interessato.
hurricane69, mi spiace ma sto già concludendo per la DFI e comunque non avrei preso blocchi.
hurricane69
13-05-2013, 06:47
Sì per 1Gb di sodimm sono interessato.
hurricane69, mi spiace ma sto già concludendo per la DFI e comunque non avrei preso blocchi.
ok, no problem.....;)
Chelidon
20-05-2013, 18:12
DFI lanparty arrivata oggi e sembra tutto in ordine, grazie a Flyingviper.
Effettuato pagamento per le memorie, cogand.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.