View Full Version : Problema alimentazione Asus
gianluca9771
08-04-2013, 17:57
Salve il mio portatile (serie Asus x53s) aveva da qualche giorno iniziato a non caricarsi bene ovvero dovevo inserire il caricabatterie e fare più pressione del normale per metterlo in carica poi un paio di giorni fa per metterlo in carica ho dovuto fare una pressione fortissima (e stare attaccato lì con la mano) così pensando che fosse un problema di caricabatterie l'ho sostituito ma non è cambiato nulla penso sia un problema dell'attacco dello spinotto di alimentazione che non faccia bene contatto, ho provato anche a chiedere alla Asus ma vogliono che spedisca il portatile a Milano e prima di effettuare una spesa volevo sapere qualcosa di più in merito, mi potete aiutare? ne ho davvero bisogno, grazie
HoFattoSoloCosi
08-04-2013, 18:41
Dipende da quanto sei abile con il saldatore. Se te la cavi, e te la senti (soprattutto) di aprire il portatile, basta sostituire il vecchio connettore (che sicuramente si è dissaldato o rotto) con un nuovo, si trovano facilmente su internet e sono fatti così per il tuo modello:
http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/m/mh_DMRbDdPNLR2lzVNzwAhg.jpg
Se fai fare ad ASUS sei sicuro che il lavoro verrà fatto bene, però i costi non li conosco, dovendolo mandare fuori garanzia potrebbero chiederti, tra spedizione e manodopera..un bel po' :boh:
gianluca9771
08-04-2013, 19:56
Non sono molto bravo a smanettare perciò non voglio rischiare di danneggiare ancora di più il pc :nono: il mio asus è ancora in garanzia per fortuna (comprato a dicembre 2011) ma in ogni caso penso che una bella spesa non me la tolga nessuno a spedirlo a Milano a ripararlo poi ho sentito di gente che si lamentava perchè il pc gli tornava indietro anche dopo parecchi mesi o il servizio era inefficiente, ma siccome ho poche scelte mi sa che mi tocca proprio spedirlo a Milano a meno che non esistano altre soluzioni...
HoFattoSoloCosi
08-04-2013, 20:27
Ah scusa avevo supposto che fosse fuori garanzia, invece così non è. Allora si mandalo via e spera vada tutto bene. Dico spera, perché nonostante anch'io abbia sentito molte voci negative nei confronti dell'assistenza ASUS (anche io ne ho uno dell'ASUS e per fortuna non ho mai dovuto mandarlo via) molti altri -soprattutto recentemente- hanno detto di essersi trovati molto bene, sembra che come qualità e velocità soprattutto siano migliorati parecchio!
Quindi ti dico: non disperare ;)
gianluca9771
08-04-2013, 20:32
ok farò come mi hai consigliato anche perchè non vedo altra soluzione, spero solo che me lo rimandino abbastanza presto visto che questo fisso molto lento mi fa venire il nervoso ;)
HoFattoSoloCosi
08-04-2013, 20:51
Eh si, magari chiedi all'assistenza se hanno dei tempi "medi" di riconsegna del prodotto, sperando appunto non siano biblici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.