tomashh89
08-04-2013, 17:01
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum per un problema con il mio pc. Ho appena sostituito la scheda madre (la vecchia è andata a farsi benedire)su un acer aspire m3640 (4gb ram intel q6600 MB Gigabyte GA-G41M-Combo) ora vi spiego il mio problema, ho installato windows 7 a 64 bit, tutto perfetto, solo che andando in connessioni non mi rileva nessuna connessione wifi, da questo ho dedotto che la scheda di rete integrata nella scheda madre (atheros AR8151 pci-e gigabit ethernet controller) non è una scheda di rete wireless per cui non rilevo nessun sengnale wifi che con uno smartphone rilevo e a cui mi connetto anche con un netbook da cui ora scrivo. Ora avendo qui (vivo all'estero, a Madrid) un linksys modello wrt54gl v1.1 regalatomi da mio fratello perchè non lo utilizzava ho letto che si può configurare installando un firmware ddwrt come un ricevitore wifi da collegare via lan al pc fisso senza scheda wireless. in sostanza quello che voglio fare è questo: pc fisso senza scheda di rete wireless collegato via lan al linksys wrt54gl e quest'ultimo collegato via wifi al router wifi della compagnia Orange in maniera da trasferire il segnale. purtroppo per quanto riguarda reti e connettività ip ecc sono proprio ignorante, per quanto riguarda la parte hardware non ho molti problemi, come per sostituire la scheda madre, ma per quello che voglio fare non so da dove cominciare :(
ps non ho trovato la sezione presentazioni, per cui è il mio primo post, se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo e sono disposto a modificare il tutto
ps non ho trovato la sezione presentazioni, per cui è il mio primo post, se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo e sono disposto a modificare il tutto