PDA

View Full Version : CONFERMA NUOVA CONFIGURAZIONE ENTRO LE 20.00!!

[?]
08-04-2013, 16:47
.

Gilgamesh88
08-04-2013, 17:01
Ci devi giocare?
Se sì io:
-metterei meno ram, due banchi da 4 bastano.
-se non pensi di fare crossfire l'ali è esagerato e non ottieni il massimo del rendimento. Potresti oensare al g-550 della seasonic. che è anche meglio.

]NeSsuNo[
08-04-2013, 17:12
NH-U12P Special Edition SE2 Se hai ottica di overclock...

sentimento21
08-04-2013, 17:26
;39310681']Ciao a tutti, sta sera parte l'ordine sulla Chiave.

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold

Dissipatore NOCTUA NH-L12 Intel 775/1156/1366/2011 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1

Fate conto che ho gia:

-SSD Samsung 128gb
- P8Z77-V Pro/Thunderbolt
- Asus 7970
- HDD Storage

Utilizzo gioco a 1920x1080 su 23'.
OC piu' avanti forse ma non lo escludo.

Tutto ok?

P.S. Il Noctua sul sito ufficiale mi da come compatibile anche LGA1155, confermate?

ti hanno dato tutti consigli utili....

in ogni caso hai fatto una bella macchina tranquillo :D

sentimento21
08-04-2013, 17:29
;39310681']

P.S. Il Noctua sul sito ufficiale mi da come compatibile anche LGA1155, confermate?

LGA1155 Asus P8Z77-V Pro Sì

[?]
08-04-2013, 18:44
Grazie a tutti ragazzi.
Ho scelto quel alimentatore perchè ho la fissa di stare sempre largo, cambio macchina ogni 6/7 anni.
Per la ram... si in effetti 8gb bastano ma dato che ho risparmiato molto sulla scheda video e mainboard ho voluto esagerare :asd:
Fatto l'ordine sulla Chiave, sapete di solito entro quanto spediscono se è tutto disponibile sul sito?

sentimento21
08-04-2013, 18:47
;39311250']Grazie a tutti ragazzi.
Ho scelto quel alimentatore perchè ho la fissa di stare sempre largo, cambio macchina ogni 6/7 anni.
Per la ram... si in effetti 8gb bastano ma dato che ho risparmiato molto sulla scheda video e mainboard ho voluto esagerare :asd:
Fatto l'ordine sulla Chiave, sapete di solito entro quanto spediscono se è tutto disponibile sul sito?

stare largo ha senso solo se decidi di fare OC spinto e SLI...altrimenti non sfrutti tutta l'efficienza dell'alimentatore...cmq tranquillo non hai fatto nulla di male....

di solito un paio di settimane....inutile stressarli....quando te lo danno in lavorazione 2 gg dopo arriva tutto....non buttare le scatole vuote...:D

[?]
08-04-2013, 19:17
stare largo ha senso solo se decidi di fare OC spinto e SLI...altrimenti non sfrutti tutta l'efficienza dell'alimentatore...cmq tranquillo non hai fatto nulla di male....

di solito un paio di settimane....inutile stressarli....quando te lo danno in lavorazione 2 gg dopo arriva tutto....non buttare le scatole vuote...:D

2 settimane?:mbe: Scherzi vero?
Dall'amazzone ricevo in 48h:mbe:

sentimento21
08-04-2013, 20:08
;39311452']2 settimane?:mbe: Scherzi vero?
Da Amazon ricevo in 48h:mbe:

nessuno scherzo, i pc li devono assemblare.....non è una catena di montaggio ed i pezzi in realtà non sono tutti in magazzino...arrivano quando serve....solo così riescono a mantenere certi prezzi....almeno per me è stato così...

dai tienici informati :)

[?]
08-04-2013, 22:35
nessuno scherzo, i pc li devono assemblare.....non è una catena di montaggio ed i pezzi in realtà non sono tutti in magazzino...arrivano quando serve....solo così riescono a mantenere certi prezzi....almeno per me è stato così...

dai tienici informati :)

Speriamo bene :asd:

SilentGhost
08-04-2013, 22:48
2 settimane? Scherzi vero?
Da ****** ricevo in 48h

Intanto cancella il nome dello shop :)

E poi cm ti ha detto sentimento, il pc lo devo assemblare e testare (sulla durata del test ho dei dubbi cmq) e ovviamente i pezzi nn ce li hanno tutti a terra se no sai che prezzi.

EDIT: ma visto che hai già alcuni pezzi, tra cui la scheda madre nn devono assemblare niente. Penso che ti arrivi prima di 2 settimane giusto il tempo che arriva la merce a loro e loro la mandano a te.

[?]
09-04-2013, 08:42
Ma infatti non capivo perché parlavate di "assemblare e testare" :asd:
Qua devono solo spedire 5 pezzi:)

[?]
10-04-2013, 20:47
Oggi ho chiesto info e mi han risposto con i classici 5 giorni lavorativi, quindi venerdi o al massimo lunedi.
Vabe non è un problema pero' non è corretto, nel senso che loro il grano se lo prendono subito mentre i grandi colossi come Amazzone quando la roba parte.

SilentGhost
10-04-2013, 21:03
Non cambia niente secondo me, se prendono i soldi subito o se li prendono quando spediscono la merce (tanto se paghi cn bonifico è tracciabile quindi sono obbligati a mandarti la merce). Poi i negozi offrono servizi diversi, se ti da tanto fastidio questa cosa potevi comprare da amazzone, ma penso che avresti speso molto di più. Poi se proprio nn volevi pagare anticipatamente pagavi in contrassegno, pagando anche 10 € commissioni in più.
Il fatto è che prima di ordinare sapevi che funzionava così, se il servizio nn ti piaceva, potevi anche comprare dove ti mandano i pezzi dopo 2/3 giorni (o anche meno). Non ha senso lamentarsi secondo me.

[?]
11-04-2013, 07:52
Non cambia niente secondo me, se prendono i soldi subito o se li prendono quando spediscono la merce (tanto se paghi cn bonifico è tracciabile quindi sono obbligati a mandarti la merce). Poi i negozi offrono servizi diversi, se ti da tanto fastidio questa cosa potevi comprare da amazzone, ma penso che avresti speso molto di più. Poi se proprio nn volevi pagare anticipatamente pagavi in contrassegno, pagando anche 10 € commissioni in più.
Il fatto è che prima di ordinare sapevi che funzionava così, se il servizio nn ti piaceva, potevi anche comprare dove ti mandano i pezzi dopo 2/3 giorni (o anche meno). Non ha senso lamentarsi secondo me.

Non ha senso quello che hai scritto.
Non mi sto lamentando sto solo discutendo su una cosa che gli altri non fanno, da una parte hai il pro dei prezzi bassi dall'altra questo disservizio, fine.
Ho anche scritto che "non cambia nulla" quindi non vedo il tuo commento che sensa ha.
Rimane il fatto che scrivere DISPONIBILE sui pezzi quando non è cosi non è corretto, che poi il negozio come prezzi sia il top non ci piove.

sentimento21
11-04-2013, 10:33
;39323187']Non ha senso quello che hai scritto.
Non mi sto lamentando sto solo discutendo su una cosa che gli altri non fanno, da una parte hai il pro dei prezzi bassi dall'altra questo disservizio, fine.
Ho anche scritto che "non cambia nulla" quindi non vedo il tuo commento che sensa ha.
Rimane il fatto che scrivere DISPONIBILE sui pezzi quando non è cosi non è corretto, che poi il negozio come prezzi sia il top non ci piove.

lo so non è corretto...ma purtroppo sta diventando la norma per abbattere i costi e non avere un magazzino sterminato....con questo sono cmq d'accordo con te :)

[?]
19-04-2013, 09:57
Allora vi aggiorno.
La roba è stata spedita dopo 4 giorni lavorativi, ho pagato il lunedi e ricevuto il tutto lunedi dopo, quindi siamo nei tempi.
Pacchi ottimi e super blindati (quando ho visto il pacco del case ho pensato fosse uno scherzo, sembrava una cassaforte da banca, invece era un pacco dentro a un pacco con tantissimi pezzi di protezione).
Tutti i componenti sigillati nuovi.
Purtroppo l'alimentatore Corsair è durato ben 3 ore :asd: poi si è guastato.
Dato che non volevo rimanere senza pc per settimane (tempi di RMA) ho acquistato presso negozio fisico un Cooler Master (in firma) e ho risolto il problema.
Ora ho chiesto alla Chiave, dato che l'alimentatore è DOA invece di spedirmene uno nuovo che non me ne farei niente di farmi una nota credito spendibile sul loro sito, mi han risposto che non ci sono problemi.
Quindi in conclusione devo dire che a parte i tempi di spedizione un po' lunghi rispetto per esempio all'amazzone il resto è ottimo.
Risposte alle email nel giro di 2 ore massimo, alta cordialita' (potevano dirmi che mi spedivano il nuovo alimentatore ed erano cazzi miei).
Ora spero non mi facciano storie su quello guasto mandato in RMA, è stato provato su 2 configurazioni differenti, quindi...
Il pc comunque va come una bestia :D

Phopho
19-04-2013, 10:49
è sempre un bene leggere le opinioni finali su uno store! :)
ottima macchina... io purtroppo devo aspettare ancora... :cry:

TRUTEN
19-04-2013, 11:00
4 giorni ti è andata pure bene; l'ultimo mio ordine di roba disponibile è stato spedito 7 giorni dopo :asd:

Per il resto nulla da dire a parte forse la mancanza di comunicazione quando si fa un rma. Per esperienze personali mi sono sempre state accettate senza problemi però, dopo la ricezione dell'oggetto, non mi hanno più avvisato ed ho sempre dovuto contattarli io (tramite l'ottima chat) per sapere che erano state prese in carico e di attendere i canonici 30-40 giorni.

Comunque niente di nuovo: ottimo shop come al solito. Se solo spedissero con la rapidità di amazon... :D

sentimento21
19-04-2013, 11:02
confermo le ottime impressioni avute sul imabbalo, cortesia ed RMA

purtroppo ho anche io avuto problemi iniziali sull'alimentatore (nel mio caso un BeQuiet E9)....cominciano ad essere troppi i resi in RMA per questi componenti...non si può farne una colpa allo store ma è un motivo in più per considerare da subito macchine di un certo livello (Seasonic, Enermax ecc).
E' pur vero che sono poi spesso loro gli stessi costruttori che rimarchiano per altri....qualche motivo ci deve pur essere....

[?]
19-04-2013, 13:26
confermo le ottime impressioni avute sul imabbalo, cortesia ed RMA

purtroppo ho anche io avuto problemi iniziali sull'alimentatore (nel mio caso un BeQuiet E9)....cominciano ad essere troppi i resi in RMA per questi componenti...non si può farne una colpa allo store ma è un motivo in più per considerare da subito macchine di un certo livello (Seasonic, Enermax ecc).
E' pur vero che sono poi spesso loro gli stessi costruttori che rimarchiano per altri....qualche motivo ci deve pur essere....

Bhe ma il mio era una Corsair, un signor alimentatore e pensare che il desktop vecchio (6 anni) stesso problema, alimentatore DOA.
Con gli alimentatori son troppo sfigato e pensare che ci lascio sempre almeno 100€ :asd:

sentimento21
19-04-2013, 13:49
;39358895']Bhe ma il mio era una Corsair, un signor alimentatore e pensare che il desktop vecchio (6 anni) stesso problema, alimentatore DOA.
Con gli alimentatori son troppo sfigato e pensare che ci lascio sempre almeno 100€ :asd:

si avevo letto fosse un Corsair....ed appunto perchè anche il BeQuiet non è una ciofeca....visto quello che costa...

TRUTEN
19-04-2013, 14:48
Si ma tanto i componenti ormai vengono testati a campione quindi anche in caso di roba che costa un tot può capitare l'esemplare sfigato o che non ha mai funzionato.

[?]
09-05-2013, 13:49
Ragazzi vi riscrivo per dire che la Chiave con me si è comportata perfettamente.
L'alimentatore che si è guastato dopo 2 ore è risultato effettivamente guasto anche da loro e mi hanno detto che potevano farmi il cambio, nota di credito sul sito oppure il rimborso completo.
Dato che per non aspettare avevo gia' comprato l'alimentatore in firma ho richiesto il rimborso che è stato effettuato dopo 24 ore.
In tutto questo mi hanno sempre risposto alle email dopo massimo 2 ore, quindi grandissima serietà. Voto 10

sentimento21
09-05-2013, 14:03
;39439826']Ragazzi vi riscrivo per dire che la Chiave con me si è comportata perfettamente.
L'alimentatore che si è guastato dopo 2 ore è risultato effettivamente guasto anche da loro e mi hanno detto che potevano farmi il cambio, nota di credito sul sito oppure il rimborso completo.
Dato che per non aspettare avevo gia' comprato l'alimentatore in firma ho richiesto il rimborso che è stato effettuato dopo 24 ore.
In tutto questo mi hanno sempre risposto alle email dopo massimo 2 ore, quindi grandissima serietà. Voto 10

e ci mancherebbe anche....anche a me è successa la stessa cosa...anche eprchè lo sanno che il popolo degli assemblati on line sta sempre su soliti forum (non solo questo ovvio) e fanno presto a crearsi una cattiva fama....ovviamente la cortesia è sempre bidirezionale...non serve a nulla sfogarsi con il tecnico al telefono

[?]
09-05-2013, 14:25
e ci mancherebbe anche....anche a me è successa la stessa cosa...anche eprchè lo sanno che il popolo degli assemblati on line sta sempre su soliti forum (non solo questo ovvio) e fanno presto a crearsi una cattiva fama....ovviamente la cortesia è sempre bidirezionale...non serve a nulla sfogarsi con il tecnico al telefono

Si ma il rimborso non te lo fa nessuno, per legge hai diritto al cambio del pezzo.
Quindi sono stati molto disponibili, come dici tu sanno che se cominciano a fare storie han finito di vendere.

zagor977
09-05-2013, 14:29
;39440038']Si ma il rimborso non te lo fa nessuno, per legge hai diritto al cambio del pezzo.

a me è capitato con uno shop semisconosciuto: monitor difettoso, mi hanno mandato loro il corriere a ritirarlo (a loro spese) e nel giro di due settimane mi hanno rimborsato il totale comprensivo delle prime spese di spedizione; e mi hanno rimborsato anche i 4 euro del diritto di contrassegno.

[?]
09-05-2013, 14:50
a me è capitato con uno shop semisconosciuto: monitor difettoso, mi hanno mandato loro il corriere a ritirarlo (a loro spese) e nel giro di due settimane mi hanno rimborsato il totale comprensivo delle prime spese di spedizione; e mi hanno rimborsato anche i 4 euro del diritto di contrassegno.

Ci son eccezioni... la maggior parte degli shop non lo fanno, anche perché la garanzia non lo prevede come obbligo.

teoHUforum
09-05-2013, 15:29
Credo che il diritto di recesso sia applicabile per legge entro 7 giorni a tutte le transazioni commerciali, nessuna esclusa, sempre secondo l'ordinamento previsto

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso