View Full Version : Non riesco a inserire files in una chiavetta USB
Hieicker
08-04-2013, 16:39
Ciao a tutti :) ! Come da titolo non riesco ad inserire file in una chiavetta USB Sandisk Cruzer da 8GB. Il sistema la rileva, mi appare nel desktop con il nome "untitled" e quando ci clicco riesco a vedere correttamente il contenuto. Tuttavia non posso eliminare files o aggiungerne. E' come se fosse solo in lettura. Ho provato con una chiavetta di un collega di una marca a me sconosciuta e funziona correttamente. Ho provato la mia chiavetta anche su windows e li funziona correttamente. Avete un'idea su cosa possa essere il problema?
P.S. Su "Informazioni del sistema" viene rilevata tra le periferiche USB.
Grazie!
Sarà formattata NTFS.
Fosse un HD ti direi di formattarla in exFAT, ma visto che è una chiavetta da 8GB dubito tu ci metta singoli documenti più grandi di 4GB quindi… falla nel buon vecchio FAT32 e sei apposto.
Ovviamente formattandola perdi tutti i dati che ci sono sopra, quindi PRIMA copiateli da un'altra parte.
Hieicker
08-04-2013, 17:04
Sarà formattata NTFS.
Fosse un HD ti direi di formattarla in exFAT, ma visto che è una chiavetta da 8GB dubito tu ci metta singoli documenti più grandi di 4GB quindi… falla nel buon vecchio FAT32 e sei apposto.
Ovviamente formattandola perdi tutti i dati che ci sono sopra, quindi PRIMA copiateli da un'altra parte.
Era proprio quello il problema grazie mille! Ho formattato in Fat32 ed ho risolto :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.