PDA

View Full Version : Non riesco a inserire files in una chiavetta USB

Hieicker
08-04-2013, 16:39
Ciao a tutti :) ! Come da titolo non riesco ad inserire file in una chiavetta USB Sandisk Cruzer da 8GB. Il sistema la rileva, mi appare nel desktop con il nome "untitled" e quando ci clicco riesco a vedere correttamente il contenuto. Tuttavia non posso eliminare files o aggiungerne. E' come se fosse solo in lettura. Ho provato con una chiavetta di un collega di una marca a me sconosciuta e funziona correttamente. Ho provato la mia chiavetta anche su windows e li funziona correttamente. Avete un'idea su cosa possa essere il problema?

P.S. Su "Informazioni del sistema" viene rilevata tra le periferiche USB.

Grazie!

MacNeo
08-04-2013, 16:45
Sarà formattata NTFS.
Fosse un HD ti direi di formattarla in exFAT, ma visto che è una chiavetta da 8GB dubito tu ci metta singoli documenti più grandi di 4GB quindi… falla nel buon vecchio FAT32 e sei apposto.

Ovviamente formattandola perdi tutti i dati che ci sono sopra, quindi PRIMA copiateli da un'altra parte.

Hieicker
08-04-2013, 17:04
Sarà formattata NTFS.
Fosse un HD ti direi di formattarla in exFAT, ma visto che è una chiavetta da 8GB dubito tu ci metta singoli documenti più grandi di 4GB quindi… falla nel buon vecchio FAT32 e sei apposto.

Ovviamente formattandola perdi tutti i dati che ci sono sopra, quindi PRIMA copiateli da un'altra parte.

Era proprio quello il problema grazie mille! Ho formattato in Fat32 ed ho risolto :).