View Full Version : Case largo non alto
Ciao, cerco un case largo ma non alto (mini, massimo midi tower) Qualche consiglio?
L' unico mid-tower che mi viene in mente é qst
http://www.intel.it/content/www/it/it/server-chassis/server-chassis-sc5650brp.html
Largo quasi 24 cm, alto circa 44, lungo poco - di 1/2 metro : compatto, robusto, spazioso e ben ventilato :cosa volere di + da un case ? In effetti volevo acquistarlo io, poi ho trovato un Supermicro - largo ma + lungo in outlet a 1/4 del prezzo :stordita: Beh, in effetti il mio scopo era di trovare un cabinet + basso e anche quello ke ho adesso va bene...
Altrimenti devi ripiegare sui cabinet da server a sezione frontale +- quadrata, ma costano un botto...
paulgazza
08-04-2013, 14:24
Ciao, cerco un case largo ma non alto (mini, massimo midi tower) Qualche consiglio?
cosa intendi?
ci sono i lian-li v351 e seguenti, sono cubici di circa 30-35 cm
ci sono quelli desktop stile htpc, larghi 40cm, alti 15-20 cm
molto dipende da cosa devi farne e budget
Grazie, intanto, per le indicazioni. Provo a chiarire meglio le mie esigenze. Il case deve essere idoneo ad alloggiare una mobo atx, un dissipatore tower tipo noctua (circa 16 cm) e una scheda video medio lunga. Oltre agli altri componenti standard naturalmente. ho un problema di spazio per cui il case non può eccedere i 50 cm di altezza, mentre in larghezza non ho problemi e in profondità devo stare nei 60 cm circa. se necessario posso ancora guadagnare qualcosa in altezza, ma poco più. il budget non è la variabile chiave, diciamo che nell'ordine dei 200 euro può andare bene. l'estetica non ha importanza, non mi servono ed anzi non voglio lucine varie o finestre.
al momento ho un lian li pcA05 che in altezza va bene ma non è largo a sufficienza e non ha un ottima areazione essendo molto compatto. la mia idea é se possibile di sfruttare al massimo la dimensione della larghezza per evitare di far soffocare l'hardware
Grazie :)
paulgazza
09-04-2013, 09:37
ad occhio direi i silverstone, serie grandia
sono pensati più come htpc, ma hanno anche modelli senza display o tasti
oppure lian-li: c60 o c33
fractal design: node 605
sono tutti case di fascia medio/alta secondo me
secondo me quello che cerchi è un case HTPC di fascia medio bassa, quindi senza schermi o ammennicoli vari
ad occhio direi i silverstone, serie grandia
sono pensati più come htpc, ma hanno anche modelli senza display o tasti
oppure lian-li: c60 o c33
fractal design: node 605
sono tutti case di fascia medio/alta secondo me
secondo me quello che cerchi è un case HTPC di fascia medio bassa, quindi senza schermi o ammennicoli vari
Il fractal design non lo conoscevo, mi sembra bello ma ospita al max dissipatori da 140 mm. Della lian li pensavo piuttosto a un v650 o a un v700, perché in realtá il mio obiettivo non è l'htpc, in quanto non voglio particolari limitazioni nella dimensione di vga e cpu cooler essendo il mio unico principale limite l'altezza del case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.