PDA

View Full Version : Panasonic Lumix GF6: stanotte l'annuncio, ma ecco le immagini 'leaked'

Redazione di Hardware Upg
08-04-2013, 12:49
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/panasonic-lumix-gf6-stanotte-l-annuncio-ma-ecco-le-immagini-leaked_46556.html

Nella notte dovrebbe arrivare il momento della nuova Panasonic Lumix GF6, ma le immagini trapelate la svelano già nella sua livrea bianca

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
08-04-2013, 13:00
Carina!
Almeno questo è il massimo che si può dire ora come ora.. :asd:

JCD's back
08-04-2013, 13:16
Certo che Panasonic sta facendo davvero pietà con questo modello: della serie GFx si salva solo la prima, ancora oggi vera chicca per qualità costruttiva e comandi presenti sul corpo macchina. Già la GF2 era mediocre, ma dalla GF3 in poi è un disastro.... :mc:

JamesTrab
08-04-2013, 13:22
Maledetti comandi touch, niente di più orrido..
Ogni ipotetica scritta ha dimensioni enormi per poter essere premibile.. l'area utile del live view si è ridotta in modo drastico. Questo per lo meno è quello che ho visto nella G3 confrontandola con la mia GF1.

aled1974
08-04-2013, 13:29
non mi convince molto questo perseverare nella disposizione dei pulsanti sulla spalletta superiore. Qui così come si vede (sempre se sia la realtà) ora ne hanno messo un altro: oltre a quello per l'avvio rapido della registrazione dei filmati c'è pure quello iA :mbe:

aspettiamola alla prova di scatto e relative recensioni ;)

ciao ciao

mentalray
08-04-2013, 13:35
"Meno chiari i dettagli tecnici, si parla di un sensore da 16 megapixel (forse quello già visto su Lumix GX1) ma con un comparto autofocus più performante, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione"

Beh a leggere i test l'AF della GX1 é molto veloce proprio in condizioni di scarsa luce, semmai é la precisione dell'AF che manca. Sempre restando sul confronto con la GX1 sarebbe stata piu' utile un'altra ghiera manuale. Sono comunque curioso di vedere se il sensore micro 4:3 della GX1 puo' essere migliorato in termini di sensibilità e gamma dinamica, ma ho paura che piu' di tanto non si possa ottenere con dimensioni inferiori al APS-C.

JCD's back
08-04-2013, 13:38
Maledetti comandi touch, niente di più orrido..
Ogni ipotetica scritta ha dimensioni enormi per poter essere premibile.. l'area utile del live view si è ridotta in modo drastico. Questo per lo meno è quello che ho visto nella G3 confrontandola con la mia GF1.

Tieniti stretta la tua GF1 :cool:

Mercuri0
08-04-2013, 21:47
Tieniti stretta la tua GF1 :cool:
Ogni tanto quando ho voglia di fare io le foto lascio la OM-D a casa e vado in giro con la GF1 bianca della mia gf (:D)

(La OM-D c'ha 'sto fatto che non mi lascia fare foto, le fa da sola)

A distanza ormai di anni d'uso direi che la pecca più grave della GF1, ancor più del sensore ormai attempato, sono i JPEG pressocché inutilizzabili. Se non altro è merito suo se ho adattato il workflow all'uso dei RAW.

JCD's back
08-04-2013, 22:22
Ogni tanto quando ho voglia di fare io le foto lascio la OM-D a casa e vado in giro con la GF1 bianca della mia gf (:D)

(La OM-D c'ha 'sto fatto che non mi lascia fare foto, le fa da sola)

A distanza ormai di anni d'uso direi che la pecca più grave della GF1, ancor più del sensore ormai attempato, sono i JPEG pressocché inutilizzabili. Se non altro è merito suo se ho adattato il workflow all'uso dei RAW.

Si, anche io quando ce l'avevo scattavo esclusivamente in raw.