PDA

View Full Version : Errore aggiornamento a Windows 8 pro da Windows 7 Ultimate

Sgracchioman
08-04-2013, 01:45
Salve a tutti!
Non riesco assolutamente ad aggiornare il mio sistema operativo perchč, alla fine dell'installazione dopo il riavvio, mi dā errore dandomi il seguente messaggio: "impossibile preparare il riavvio del computer per la fase successiva dell'installazione. Per installare Windows preparare l'installazione". Dopodichč io premo ok, riavvia e mi ridā questa frase. Fortunatamente avevo un'immagine di Windows 7 e sono riuscita a ripristinarla (molto lentamente, occorre circa un'ora).
Ho provato 2 volte, dato che č un procedimento molto lungo e mi ha dato sempre quel problema. So che forse la soluzione sarebbe fare un'installazione pulita e non un'aggiornamento, ma perderei troppe cose e a quel punto rinuncerei all'aggiornamento...
Come posso fare per aggiornare a Windows 8? C'č un modo per non far apparire quel fastidioso errore?
Grazie per eventuali risposte...

Khronos
08-04-2013, 09:29
spazio libero sul disco?

Sgracchioman
08-04-2013, 10:44
18,6 giga e l'installazione ne richiedeva 16,9. Premetto che ho dovuto fare la compressione dati di Windows, altrimenti ne avrei avuti di meno...

Khronos
08-04-2013, 14:20
e ma dai. mi sembra palese, non ha spazio per lavorare. quando ti fa l'aggiornamento, ti lascia una cartella "windows.old" con all'interno la tua vecchia installazione di Seven, i programmi e il tuo vecchio profilo, il tutto in grado di essere ripristinato al 100% al bisogno (ovviamente, se tutto va bene e hai tutte le impostazioni/programmi/dati presenti e funzionanti, puoi eliminare quella copia di backup).

ma con il disco pieno, non č fattibile niente.

saluti

Sgracchioman
08-04-2013, 16:14
Quindi quanti giga di spazio minimi dovrei avere per riuscire ad installare Wondows 8? Purtroppo se fossero stati dati, sarei riuscito a sgombrarlo facilmente...ma essendo per la maggior parte programmi, devo eliminarli col contagocce!

Khronos
08-04-2013, 17:37
tu non stai "installando windows 8".
tu stai "aggiornando da quello vecchio".

ripeto, se non l'hai capito:

ti lascia una cartella "windows.old" con all'interno la tua vecchia installazione di Seven, i programmi e il tuo vecchio profilo,

la qual cosa, occupa... poco meno di quanto occupava in origine, qualcosa viene compresso e qualcosa no.

č praticamente uno "sdoppio di sicurezza".

per liberare spazio sulla tua ATTUALE situazione di seven, usa ccleaner per cancellare i temporanei, disattiva lo swap e l'ibernazione sul disco.... sposta tutti i documenti al di fuori del disco in questione...

ma quanto ti sta occupando IN QUESTO momento, l'intero disco C:\ ?

Sgracchioman
08-04-2013, 19:09
disattiva lo swap

Come si fa?

ma quanto ti sta occupando IN QUESTO momento, l'intero disco C:\ ?

42 giga su 60 disponibili...

Khronos
08-04-2013, 20:55
ok. non puoi aggiornare su quel disco.

Sgracchioman
09-04-2013, 08:36
Ce l'ho fatta portando a 21 i giga di spazio liberi! A fine aggiornamento Windows.old era di 20 giga, ma me ne sono avanzati circa 5. Ti volevo ringraziare per la tua lungimiranza e per l'ottimo consiglio!! :cool: