View Full Version : Hai (1) nuova applicazione video - Aiuto con Android 4.0.4
lucabeavis69
07-04-2013, 22:36
Ciao a tutti. Ho da non molto un tablet da 7" di fascia bassa con Android 4.0.4 e con processore un Cortex A8 da 1.2 GHz affiancato da 512 MB di RAM e da una Mali da 400 MHz. Ho anche uno smartphone con WP 7.8 e la differenza che ho subito notato è la presenza di app e scorciatoie che si installano da sole in maniera invasiva e portando a un rallentamento del sistema mentre si autoinstallano. Ho provato Avast e vari task killer ma mi pare che aggravino ulteriormente il carico oltre a non bloccare messaggi e processi tipo quello del titolo. Ho cercato un po' ma non ho ancora trovato niente. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su app che facciano da firewall per questo spam? Grazie :D
app che sia autoinstallano mi pare strano, le scorciatoie è normale le metta quando installi qualcosa.
che programmi hai installato sul tablet?
lucabeavis69
08-04-2013, 09:02
Più che altro giochi e sfondi animati. Il resto che mi serviva era già installato. Ho dovuto installare il Google Play Store scaricando l'apk, che non era preinstallato e c'è voluto un po' prima che cominciasse a funzionare per bene. Ho visto che molti tablet cinesi di marche semisconosciute e nella fascia 65/100 euro non ce l'hanno precaricato.
Comunque sì, quando installo un app so che la scorciatoia la aggiunge ed è normalissimo. Io mi riferisco alle scorciatoie che si aggiungono senza che venga richiesto (o comunque senza aver installato alcuna app) e alle schermate in flash di pubblicità che partono di punto in bianco.
Più che altro giochi e sfondi animati. Il resto che mi serviva era già installato. Ho dovuto installare il Google Play Store scaricando l'apk, che non era preinstallato e c'è voluto un po' prima che cominciasse a funzionare per bene. Ho visto che molti tablet cinesi di marche semisconosciute e nella fascia 65/100 euro non ce l'hanno precaricato.
Comunque sì, quando installo un app so che la scorciatoia la aggiunge ed è normalissimo. Io mi riferisco alle scorciatoie che si aggiungono senza che venga richiesto (o comunque senza aver installato alcuna app) e alle schermate in flash di pubblicità che partono di punto in bianco.
ok allora se parliamo di pubblicità c'era un sw che togleva sta cosa, ma non me lo ricordo...
lucabeavis69
08-04-2013, 10:44
ok allora se parliamo di pubblicità c'era un sw che togleva sta cosa, ma non me lo ricordo...
Ok, grazie. Continuo a lurkare :)
lucabeavis69
17-06-2013, 13:51
Mi ero scordato del topic :doh: Il problema era la versione di Flash Player preinstallata a cui si era aggiunta la 11.1 che avevo installato quando me lo aveva richiesto uno dei browser. La 11.1 si è installata restando separata da quella già presente come programma presente nel dispositivo. Ho prima disinstallato la 11.1 ma continuavano le pop-up ads quindi ho tolto anche quella preinstallata.
Poi ho reinstallato la 11.1, per ritrovarmi installata anche quella senza numero di revisione. Però i popup del Flash Player non sono più comparsi.
Se posso dare un consiglio a chi deve prendere un tablet: non prendete le schifezze cinesi da 60-80 euro perché, anche se sulla carta possono sembrare non male, poi si rivelano delle schifezze bestiali. Sicuramente il mio ha della memoria di massa di qualità e velocità pessime, infatti quando si usa una applicazione (o si sta semplicemente alla schermata principale) ci sono spesso rallentamenti incredibili dovuti ai caricamenti di altre app o di pubblicità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.