PDA

View Full Version : Dilemma: acquistare ora rMBP da 15' o aspettare Giugno/Settembre??

Moskiton
07-04-2013, 22:06
Ciao a tutti!

sono in possesso ormai da 5 anni di un glorioso MBP classic come da firma e vorrei passare al MBP Retina da 15 pollici.

il rMbp è stato messo in vendita a giugno del 2012 e a parte un ridicolo upgrade a Febbraio 2013 (3% in piu... :rolleyes: ) è ormai quasi un anno che non hanno fatto un vero upgrade.

quindi volevo chiedervi se ha senso comprarlo ora o fosse meglio aspettare un paio di mesi o anche piu??

Grazie a tutti per l'aiuto! :)

Droams
08-04-2013, 17:59
Anche io sarei interessato. Io vorrei prendere un MB PRO da 13". Voglio però aspettare l'uscita del modello aggiornato (non ho fretta).
Secondo voi verranno aggiornati con Intel Haswell?

Moskiton
08-04-2013, 19:43
certamente sara propro quello il prossimo upgrade il problema è sapere quando!...

I nuovi processori intel saranno commercializzati a giugno e storicamente apple ha sempre adottato i nuovi processori entro massimo di un mese quindi tecnicamente giugno/luglio si dovrebbe aggiornare a meno di casini

ma sopratutto vorrei sapere se questo micro upgrade che hanno fatto a Febbraio lo considerano come un upgrade o meno?

khelidan1980
09-04-2013, 08:48
certamente sara propro quello il prossimo upgrade il problema è sapere quando!...

I nuovi processori intel saranno commercializzati a giugno e storicamente apple ha sempre adottato i nuovi processori entro massimo di un mese quindi tecnicamente giugno/luglio si dovrebbe aggiornare a meno di casini

ma sopratutto vorrei sapere se questo micro upgrade che hanno fatto a Febbraio lo considerano come un upgrade o meno?

anch'io ci sto pensando, secondo me in estate/autunno presentano quelli nuovi, poi preferisco prendere la seconda generazione di questi nuovi MBP retina, in genere è sempre più rodata.

loop585
09-04-2013, 14:30
Poi magari (mio pensiero) potrebbero togliere le versioni non retina e far prendere il loro posto i retina abbassando quindi il prezzo.... non credo che le nuove cpu vengano inserite anche nei "vecchi macbook"

Alexnight
09-04-2013, 16:38
Poi magari (mio pensiero) potrebbero togliere le versioni non retina e far prendere il loro posto i retina abbassando quindi il prezzo.... non credo che le nuove cpu vengano inserite anche nei "vecchi macbook"

attenzione perchè l'upgrade di febbraio non riguarda solo i processori ma sono cambiati anche componenti interni quali scheda logica e altre cosucce, mi pare anche il sistema di raffreddamento sia stato modificato, quindi è da considerarsi come un vero e proprio upgrade, leggendo su macrumors.com è più probabile l'aggiormaneto con hanswell per l'autunno piuttosto che per l'estate considerando appunto anche l'upgrade di febbraio..

Moskiton
09-04-2013, 17:08
Sarebbe proprio quello che temo!....

Non so cosa fare! Dovrei comprarlo adesso perche mi serve in questi mesi ma se invece aspetto fino a fine giugno posso anche prenderlo piu tardi tanto nn ne svro piu tanto bisogno fino ad allora

E.M.
09-04-2013, 18:24
e l'air? conviene prenderlo adesso?1100euro con lo sconto studenti non sembra male come prezzo..però se tra 3-4 mesi esce il modello nuovo mi secca un po :(

Alexnight
10-04-2013, 00:00
Sarebbe proprio quello che temo!....

Non so cosa fare! Dovrei comprarlo adesso perche mi serve in questi mesi ma se invece aspetto fino a fine giugno posso anche prenderlo piu tardi tanto nn ne svro piu tanto bisogno fino ad allora

Nel campo informatico attendere é relativo, nel giro di sei mesi tutto diventa "vecchio" ma tranquillo che con le potenze dei retina starai a posto per molto tempo....quindi risponderti è molto difficile...io ho preso un retina early 2013 top di gamma 10 gorni fa perchè non potevo aspettare fino a settembre/ottobre

Alexnight
10-04-2013, 00:01
e l'air? conviene prenderlo adesso?1100euro con lo sconto studenti non sembra male come prezzo..però se tra 3-4 mesi esce il modello nuovo mi secca un po :(

Modello nuovo non credo, forse aggiornamento processori ma piu probabile per settembre, ottobre....

Eress
10-04-2013, 06:34
Se ti serve subito prendilo subito. Personalmente me ne sono sempre fregato dell'ultimo aggiornamento o dell'ultimo grido. Altrimenti aspetti l'autunno.

Droams
11-04-2013, 07:40
Avete ragione a dire che non bisogna aspettare sempre l'ultimo aggironamento sennò si finisce per aspettare tutta la vita.
Il mio discorso però è il seguente: si parla tanto delle CPU haswell e del loro fantastico comparto grafico (parlo della integrata GT3 che dovrebbe andare, nelle versioni più prestanti, come una nvidia 650 secondo le promesse).
Per uno che fa un uso che va dall'office al gioco, passando per della grafica e montaggi video, non andrebbe meglio aspettare e prendere un macbook con il suddetto processore?

p.s.: sempre che apple integri i processori haswell con la hd5200 e non con la hd4200...

E.M.
11-04-2013, 11:51
[....] si parla tanto delle CPU haswell e del loro fantastico comparto grafico (parlo della integrata GT3 che dovrebbe andare, nelle versioni più prestanti, come una nvidia 650 secondo le promesse).
Per uno che fa un uso che va dall'office al gioco, passando per della grafica e montaggi video, non andrebbe meglio aspettare e prendere un macbook con il suddetto processore?

infatti il mio dubbio riguarda proprio quello..se la gpu fosse veramente degna potrei anche valutare il retina che ora come ora a 1370 me lo porto a casa(grazie sconto studenti :D ) e potrei usarlo anche per l'editing video..se fosse solo uno speed-bump dei processori non mi farebbe venire tutti sti dubbi

Droams
11-04-2013, 12:47
Bisogna però vedere che processori implementera sui macbook pro. Non tutti hanno la GT3 piu veloce. La mia "paura" è di aspettare e castrarmi un po il lavoro per poi avere il medesimo computer...e siccome sarebbe il primo macbook non vorrei dover subito puntare in alto.
Bha....

P.s. anche io ho lo sconto studenti ma il 13" retina mi viene a costare 1440... come fai te ad averlo a 1370? :D

E.M.
11-04-2013, 18:43
P.s. anche io ho lo sconto studenti ma il 13" retina mi viene a costare 1440... come fai te ad averlo a 1370? :D

apple store on campus :D accedendo allo store specifico per la propria università si hanno sconti maggiori

l'air e il pro base lo vendono a 1105

Droams
11-04-2013, 19:12
apple store on campus :D accedendo allo store specifico per la propria università si hanno sconti maggiori

l'air e il pro base lo vendono a 1105

Con la fortuna che ho l'università degli studi di Torino non sarà inclusa nella lista XD

E.M.
11-04-2013, 19:17
Con la fortuna che ho l'università degli studi di Torino non sarà inclusa nella lista XD

ma va non penso proprio, ci son quasi tutte le univeristà, mancano solo quelle minori..

Droams
11-04-2013, 20:46
ma va non penso proprio, ci son quasi tutte le univeristà, mancano solo quelle minori..

Ho guardato ma di quella di torino manco l'ombra. .. solito culo XD

Gio80
12-04-2013, 02:05
Proprio oggi ho venduto il mio MacBook Pro 13 late 2011 ed ero in procinto di fare il grande salto verso un retina top di gamma da 15 e grazie a questa discussione ho scoperto che a breve potrebbero uscire i nuovi modelli, ora non avendo fretta (se non quella di possedere un nuovo fiammante Mac :D ) credo proprio che aspetterò l'evolversi della situazione e andrò avanti col mio vecchio portatile per qualche mese (che poi tanto portatile non è visto che non ha la batteria).

Droams
12-04-2013, 14:53
Proprio oggi ho venduto il mio MacBook Pro 13 late 2011 ed ero in procinto di fare il grande salto verso un retina top di gamma da 15 e grazie a questa discussione ho scoperto che a breve potrebbero uscire i nuovi modelli, ora non avendo fretta (se non quella di possedere un nuovo fiammante Mac :D ) credo proprio che aspetterò l'evolversi della situazione e andrò avanti col mio vecchio portatile per qualche mese (che poi tanto portatile non è visto che non ha la batteria).

Peccato solo che ci siano voci che indicano l'uscita dei nuovi mac per ottobre... io sono ignorante ma normalmente quando escono gli upgrade?

Droams
12-04-2013, 15:13

Peccato solo che ci siano voci che indicano l'uscita dei nuovi mac per ottobre... io sono ignorante ma normalmente quando escono gli upgrade?

E.M.
12-04-2013, 18:36
credo che prima di un upgrade serio bisogna aspettare l'uscita delle nuove cpu intel..quindi uscite quelle si può sperare nell'uscita dei nuovi macbook

Droams
12-04-2013, 19:02
Le cpu haswell verranno presentate a giugno se non erro...

Moskiton
12-04-2013, 23:31
Dopo tante riflessioni sono forse arrivato ad un nuovo bivio... prendere ora un top rMBP 15 o un top iMac 27 ??

so che forse esce un po dalla discussione che ho iniziato ma dopo tante ricerche ho visto che ci sono davvero troppe informazioni contrasti per decidere ora quando acquistare un rMbp...
(solo per citarvene un paio: da un lato ci sono ancora problemi con i nuovi processori Haswell e molti siti danno più settembre/ottobre come probabile uscita e dall'altro per esempio nn si dovrebbe neanche considerare l'ultimo aggiornamento come un vero proprio upgrade e se guardate il numero del modello dei ultimi rMbp noterete che è lo stesso di quello precedente, cosa molto strana e che potrebbe quindi indicare l'upgrade a breve per il mese di giugno)

detto ciò pero si deve considerare cosa possano offrire i nuovi processori Haswell rispetto ad adesso: un discreto incremento delle performance (con 8mb fissi di cache) e maggiore durata batteria
quindi per chi cerca un aumento di potenza pura non è che si rivelerà un upgrade cosi essenziale

Da queste considerazione mi sono interessato ad un altra opzione: prendere un iMac 27 Top e usare ancora il mio buon vecchio Mbp per quando mi devo spostare (lavorando il più spesso a casa)

La configurazione che mi interessa del imac 27 è la seguente:
Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz (da aggiornare poi più avanti fino a 32 gb)
Fusion Drive da 1TB
NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5

Una bestia che mi durerà di sicuro altri 5 anni comprando magari più avanti un rMbp

ho pero un altro paio di questioni che rimangono nel dubbio, tra cui la più grande: non è che tra meno di 2 anni faranno un imac 27 con display retina?

(troppe pippe mentali lo so!… :muro: ma non ci posso fare nulla devo decidere quale computer prendere ora ma che pero mi dovra poi durare per i prossimi anni! :help: )

loop585
13-04-2013, 17:45
Se pensi a cosa uscirà tra uno o due anni non acquisterai mai nulla :) Puoi fare quel ragionamento se di mezzo ci sono max 3-4 mesi e non hai urgenza, ma il consiglio che posso darti e sempre quello.... se ti serve prendilo, poi tra 1-2-3 o più anni uscirà altro si vedrà....

Droams
13-04-2013, 17:51
Io stasera mi vado a prendeee un mb pro 13 e amen... XD

Gio80
14-04-2013, 01:59
Moskiton se fossi in te allora mi butterei sull'imac 27 top che hai detto, nella situazione che hai descritto sarebbe la scelta migliore, tenendo presente anche che gli ultimi iMac sono usciti da 3-4 mesi mi sembra, a differenza dei mbp retina che, piccoli aggiornamenti a parte, sono di quasi 1 anno fa, io se avessi lo spazio necessario prenderei quello è poi un piccolo 13 come portatile, ma non sapendo dove sistemarlo e ritenendo il 21 un iMac troppo strozzato, preferisco buttarmi su un retina da 15, almeno per ora...poi ricorda sempre che fra 2-3 anni se vorrai rivendertelo essendo un top di gamma ed essendo Apple un marchio che regge molto il valore nel tempo riuscirai a recuperare buona parte dei soldi spesi per investirli di li a breve su un nuovo modello, te lo dico per esperienza personale ;)

colex
14-04-2013, 13:18
Ciao a tutti...
Preso anch'io dal vostro "dilemma"!

Posseggo un VAIO FE con T7200 eD è ormai ora di cambiare! Complice un'offerta on-line, il MacBook pro 15 Retina a 1999 euro con 8GB e SSD512GB... In pratica la versione top che veniva venduta a febbraio prima del refresh con CPU da 2.7 e 16GB ram...

Sono anch'io titubante come voi perché, penso che tra quest'estate, al massimo a settembre, usciranno i nuovi Retina con: CPU Haswell, 16GB, scheda video nuova con 2GB e scheda wi-fi con nuovo standard 802.11ac (3X volte più veloce dello standard N)... Ma il prezzo sarà sempre troppo elevato, visto che oggi costa 2.800 euro e Apple, di solito, con nuovi refresh ed aumenti delle caretteristiche tecniche, non corrispondono mai a diminuzioni di prezzo!

Insomma meglio l'uovo oggi o la gallina domani??? :D

E.M.
15-04-2013, 11:51
Insomma meglio l'uovo oggi o la gallina domani??? :D

siamo tutti nella stessa barca ahahah se mi si rompesse domani il pc non avrei dubbi a fare subito l'acquisto, ma in questa situazione dato che l'esborso non è piccolo preferisco prender l'ultimo modello

colex
15-04-2013, 12:12
Purtroppo per me l'atttesa non può dilungarsi fino a quella data e poi magari scoprire che devo spendere altri 800/900 euro in più per avere un processore che al massimo dà un 10% di prestazioni in più, una nuova scheda grafica integrata intel e qualche altro piccolo "refresh"! I tremila euro di settembre/ottobre sono francamente troppi...

Dopo aver passato un lungo fine settimana di letture di test e discussioni sui forums, se la catena vicino casa che me lo ha proposto a quel prezzo, oggi pomeriggio, mi confermerà la possibilità di prenderlo a 1.999 euro non ci farò troppi pensieri ed alla fine lo prenderò!

Alexnight
15-04-2013, 15:54
Purtroppo per me l'atttesa non può dilungarsi fino a quella data e poi magari scoprire che devo spendere altri 800/900 euro in più per avere un processore che al massimo dà un 10% di prestazioni in più, una nuova scheda grafica integrata intel e qualche altro piccolo "refresh"! I tremila euro di settembre/ottobre sono francamente troppi...

Dopo aver passato un lungo fine settimana di letture di test e discussioni sui forums, se la catena vicino casa che me lo ha proposto a quel prezzo, oggi pomeriggio, mi confermerà la possibilità di prenderlo a 1.999 euro non ci farò troppi pensieri ed alla fine lo prenderò!
e fai bene perchè il termine "aspettare" nel campo informatico purtroppo lascia il tempo che trova....:D vai e goditelo sapendo che cmq stai comprando una macchina che ti farà stare tranquillo per un bel po di tempo!

Droams
15-04-2013, 16:47
e fai bene perchè il termine "aspettare" nel campo informatico purtroppo lascia il tempo che trova....:D vai e goditelo sapendo che cmq stai comprando una macchina che ti farà stare tranquillo per un bel po di tempo!

Infatti... io ieri ho comprato il macbook pro 13 (da dove sto scrivendo)... primo macbook... sto quasi rimpiangendo di non averlo fatto prima (ovviamente in rapporto all'utilizzo che ne faccio io)...

DioBrando
16-04-2013, 16:36
non ci sono certezze sul fatto che in autunno ci sarà uno speed-bump o addirittura la presentazione di nuovi modelli.

se ti serve ora, prendilo ora, altrimenti aspetta.
;)

Non è mai successo che uscissero due refresh consecutivi per un Mac Book.
Si sono sempre alternati cambi di architettura con speed update.

Anche questo sarà il caso a maggior ragione con i problemi che hanno avuto i Retina ed in teoria Haswell dovrebbe risolvere definitivamente...

DioBrando
16-04-2013, 16:40

per i major update/nuove uscite si parla di giugno/Ottobre, quindi diciamo l'estate come riferimento, per i refresh o speed bump invece passano 6 mesi da quelle date, quindi fai Febbraio/Marzo.

E' il solito discorso, se serve, soprattutto se si dispone di forme scontate da acquisto che possono contenere la normale svalutazione del bene quando esce il modello nuovo, allora si può pensare di acquistarlo ora, altrimenti tanto vale aspettare.

Soprattutto sui Retina, considerata che la prima iterazione si porta dietro i (normali) problemi di tutte le prime generazioni, attendere a meno di esigenze stringenti, può essere una buona idea.

Però ognuno spenda i propri soldi come preferisce :)

giofal
16-04-2013, 21:30
Per il 15 non mi farei problemi, acquisterei subito.
Ha la GPU dedicata.

Potendo aspettare, propenderei per l'attesa per i modelli che non hanno GPU dedicata come gli Air o il Retina 13.

In questo caso i nuovi Intel faranno sentire maggiormente la differenza essendo la GPU integrata l'anello più debole della catena.

Ma aspettare 3-5 mesi per un 15% in più di Geekbench??
No grazie, meglio subito...

Raghnar-The coWolf-
16-04-2013, 22:15
Per una volta concordo con Gio.
si fosse trattato del 13" avrei detto aspetta assolutamente, un 15 ha già avuto ribassamenti, ci sono offerte in giro, non vedo perchè aspettare. La differenza la fa la scheda video che non avrà grossi upgrade a giugno con tutta probabilità

colex
16-04-2013, 22:22
Preso il mio rMBP con SSD 512GB :D

http://static.bakeca.it/immagini/b12/b127f59088e88bbdc0bf4d25acf5e5e0.jpg

E.M.
17-04-2013, 10:14
potrei prendemi l air adesso a 999 e poi se esce un nuovo modello piu figo venderlo e prendere il piu recente...tanto con lo sconto studenti dovrei rimetterci poco nel caso

Alexnight
17-04-2013, 11:18
Preso il mio rMBP con SSD 512GB :D

http://static.bakeca.it/immagini/b12/b127f59088e88bbdc0bf4d25acf5e5e0.jpg

grande! :D

DioBrando
17-04-2013, 11:23
Per il 15 non mi farei problemi, acquisterei subito.
Ha la GPU dedicata.

Potendo aspettare, propenderei per l'attesa per i modelli che non hanno GPU dedicata come gli Air o il Retina 13.

In questo caso i nuovi Intel faranno sentire maggiormente la differenza essendo la GPU integrata l'anello più debole della catena.

Ma aspettare 3-5 mesi per un 15% in più di Geekbench??
No grazie, meglio subito...

A parità di prezzo miglioreranno in generale la dotazione hardware in generale, non solo la CPU.
Senza contare che potrebbero anche risolvere i problemi che hanno afflitto alcune serie di pannelli dato che la Apple si sarebbe affidata ad altri fornitori (si vociferava Sharp invece di LG).

Raghnar-The coWolf-
18-04-2013, 08:52
A parità di prezzo.

Non e' detto, il prezzo del Retina e' stato ribassato e soprattutto molti vendor fanno sconti oramai.

Infatti a 2000 lo ha preso con HD da 512 Mb

colex
18-04-2013, 09:44
Non e' detto, il prezzo del Retina e' stato ribassato e soprattutto molti vendor fanno sconti oramai.

Non mi pento affatto del mio nuovo rMBP a 1.999 euro è bellissimo e velocissimo! A questo prezzo non lo avrei mai trovato più a meno di aspettare un altro anno (forse!).

Non ha alcun difetto (forse scalda un pò troppo ma, nella zona della cerniera) il mio ha uno schermo LG (non sò cosa significa) ma si vede uno specchio....

Ho installato Winzoz 8 per far girarare il mio programma di contabilità della Teamsystem e ne avrei fatto sinceramente a meno perché, è come passare dalla vista supernitida di OS X alla nebbia in Val Padana con i caratteri e le immagini di Windows, poi ho scoperto che impostando la massima risoluzione default 2880 x 1800 del 15,4 ed modificando le dimensioni di tutti gli elementi dal menù "schermo" al 200% (personalizzato) si vede di nuovo bene ma, non benissimo come con la bellissima grafica di OS X!! :mad:

DioBrando
18-04-2013, 11:53

Guarda, storicamente la nuova generazione (non refresh, nuova architettura) ha sempre, giustamente dato un dippiù...mi sentirei di dire che sarà così anche stavolta ed anzi mi sorprenderei negativamente del contrario.

Poi ripeto, sarà che fare l'early adopter soprattutto a così breve distanza dai nuovi modelli, mi convince poco ma non mi sentirei di consigliare a nessuno l'acquisto ora del Retina.

Sono mie opinioni chiaramente non un Vangelo :)

E.M.
18-04-2013, 18:48
Oggi sono andato a provare i vari MacBook 13'...del pro normale mi piace il feedback della tastiera..pero air e retina sono molto piu leggeri e veloci (merito dell' ssd)...il retina mi è parso un po' incerto con certi zoom e scroll, quindi ho deciso che aspetterò i nuovi processori e nel frattempo metto via qualche altro,euro

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Moskiton
18-05-2013, 18:21
Dilemma risolto da una settimana con Mostro di iMac 27 Top in firma!! :D

DioBrando
19-05-2013, 10:34

Sì ma solo il top gamma, che comunque costa 2K Euro, non proprio bruscolini...

Io sapevo solo dell'offerta dei primi 50 di Marcopoloshop, altri non ne conosco...certo se li puoi spendere, ponci ponci...grazie che a 1000 Euro di meno conviene comprare adesso, anche perché se rivendi ci perdi penso zero in termini di svalutazione, almeno nel breve.

Piuttosto, per chi è stato sufficientemente sveglio ed interessato, FNAC scontava il 30% su tutti i prodotti Apple, a partire da ieri alle 9 di mattina.

A Milano, tutto finito alle 15 di pomeriggio, tanto per rendere l'idea :eek:

san80d
19-05-2013, 10:36
Dilemma risolto da una settimana con Mostro di iMac 27 Top in firma!! :D

Fatto la scelta giusta.

colex
19-05-2013, 10:45
Io ho preso il mio rMBP 2.6GHZ da 15'' con 8GB e SSD 512GB a 1.999 da euronics, ne aveva solo 2...

La promozione, per chi è interessato, è ancora attiva qui se ne sono rimasti ancora
http://www.saturnonlineshop.it/saturn/apple-macbook-pro-retina

adapting
19-05-2013, 11:12
Librerie mondadori: ho intravisto una settimana fa superofferta rMBP 15" i7 quad core 8G/512GB a 1799eu....

PS: evidentemente il refresh è imminente

colex
19-05-2013, 11:18
Librerie mondadori: ho intravisto una settimana fa superofferta rMBP 15" i7 quad core 8G/512GB a 1799eu....

PS: evidentemente il refresh è imminente

:eek:

khelidan1980
19-05-2013, 13:31
Qual'è il sito dove tracciavano tutti i tempi intercorsi tra gli aggiornamenti hardware? Io vorrei passare all'Air ma non ricordo più da quanto non lo aggiornano, certo aspetterò comunque i nuovi processori.

adapting
19-05-2013, 13:35
Qual'è il sito dove tracciavano tutti i tempi intercorsi tra gli aggiornamenti hardware? Io vorrei passare all'Air ma non ricordo più da quanto non lo aggiornano, certo aspetterò comunque i nuovi processori.

La guida è qui: http://buyersguide.macrumors.com

Ovviamente, ci si aspetta un update di tutti i macbook a giugno.
Attendiamo la WWDC il 10 giugno.

E.M.
19-05-2013, 14:15
il problema fondamentale sono i processori haswell..quelli a basso consumo per portatili si vocifera verranno introdotti a settembre...quindi temo che per aver tra le mani un nuovo macbook ci sia da aspettare minimo 4 mesi

adapting
19-05-2013, 14:28
il problema fondamentale sono i processori haswell..quelli a basso consumo per portatili si vocifera verranno introdotti a settembre...quindi temo che per aver tra le mani un nuovo macbook ci sia da aspettare minimo 4 mesi

Fonte? Non è che sei rimasto alle news di gennaio?
Mi risulta che quasi tutte le CPU Haswell saranno commercializzate entro il 3 giugno. Giusto in tempo perché Apple le presenti la settimana successiva al WWDC.

Moskiton
19-05-2013, 22:55
Fatto la scelta giusta.

Grazie! ;)

Cmq anchio penso che lannuncio per i prossimi rmbp sia il 10 giugno ma probabilmente la commercializzazione sia piu tardi!...

Intanto prima devono aggiornare i mac pro!!

colex
20-05-2013, 09:29
Grazie! ;)

Cmq anchio penso che lannuncio per i prossimi rmbp sia il 10 giugno ma probabilmente la commercializzazione sia piu tardi!...

Intanto prima devono aggiornare i mac pro!!

Non credo proprio... Forse verranno solo annunciati.

Il chipset e le nuove CPU non le vedremo nei negozi prima dell'estate, molto probabilmente saranno disponibili nel periodo in cui in USA le vendite sono più elevate, cioè prima dell'inizio della scuola, a settembre. Questo anche a causa di un "bug" sulle porte USB 3.0 presente nei nuovi chipset, corretto ad Aprile ma che causerà comunque ritardi:
http://www.tomshw.it/cont/news/intel-ha-risolto-il-bug-all-usb-3-0-dei-chipset-per-cpu-haswell/44621/1.html

superlex
20-05-2013, 12:47
Fonte? Non è che sei rimasto alle news di gennaio?
Mi risulta che quasi tutte le CPU Haswell saranno commercializzate entro il 3 giugno. Giusto in tempo perché Apple le presenti la settimana successiva al WWDC.

Solo più avanti, presumibilmente dal mese di Settembre, vedremo al debutto anche le versioni di CPU a più basso consumo destinate all'abbinamento con piattaforme Ultrabook.

Fonte:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/debutto-il-3-giugno-per-i-processori-intel-haswell_46811.html

colex
20-05-2013, 14:17
Fonte:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/debutto-il-3-giugno-per-i-processori-intel-haswell_46811.html

Appunto....

"Stando alle informazioni attualmente disponibili i nuovi processori Haswell verranno proposti inizialmente nelle declinazioni Core i7 e Core i5 per sistemi desktop, unitamente alle versioni Core i7 con architettura quad core destinate all'utilizzo in sistemi notebook di fascia più alta. Solo più avanti, presumibilmente dal mese di Settembre, vedremo al debutto anche le versioni di CPU a più basso consumo destinate all'abbinamento con piattaforme Ultrabook."

A conferma di quanto dicevo prima.

adapting
20-05-2013, 18:11
Appunto....

"Stando alle informazioni attualmente disponibili i nuovi processori Haswell verranno proposti inizialmente nelle declinazioni Core i7 e Core i5 per sistemi desktop, unitamente alle versioni Core i7 con architettura quad core destinate all'utilizzo in sistemi notebook di fascia più alta. Solo più avanti, presumibilmente dal mese di Settembre, vedremo al debutto anche le versioni di CPU a più basso consumo destinate all'abbinamento con piattaforme Ultrabook."

A conferma di quanto dicevo prima.

News vecchie. I primi laptops sono con Haswell sono già stati annunciati e pronti ad essere spediti.
http://news.cnet.com/8301-1001_3-57584316-92/nec-laptop-is-one-of-the-first-with-intels-haswell-chip/
http://hothardware.com/News/Intel-Haswell-Powered-Notebooks-Arriving-End-of-May/

I rumors danno i nuovi MBA e MBP già in produzione. Verrebbero annunciati al WWDC, e consegnati prima di fine giugno.
http://www.christiantoday.com/article/macbook.pro.release.date.june.10.at.apples.wwdc.with.haswell.processor.best.buy.drops.price.of.13.inch.retina.pros.to.1349/32380.htm

E.M.
20-05-2013, 18:46
News vecchie. I primi laptops sono con Haswell sono già stati annunciati e pronti ad essere spediti.
http://news.cnet.com/8301-1001_3-57584316-92/nec-laptop-is-one-of-the-first-with-intels-haswell-chip/
http://hothardware.com/News/Intel-Haswell-Powered-Notebooks-Arriving-End-of-May/

I rumors danno i nuovi MBA e MBP già in produzione. Verrebbero annunciati al WWDC, e consegnati prima di fine giugno.
http://www.christiantoday.com/article/macbook.pro.release.date.june.10.at.apples.wwdc.with.haswell.processor.best.buy.drops.price.of.13.inch.retina.pros.to.1349/32380.htm

spero tanto tu abbia ragione :D non ho voglia di aspettare settembre :)