PDA

View Full Version : ebook reader con internet

preve84
07-04-2013, 20:25
ciao a tutti, volevo fare un regalo a mia mamma che legge moltissimo (libri),
e ho pensato ad un ebook reader, vorrei prenderlo usato per provare com'è la lettura, anche a me piace molto leggere e il piacere del libro in carta è diverso, ma volevo provare.

essenzialmente quindi un lettore dove si legge bene il testo e sia maneggevole.

avrei però necessità anche della connessione internet wi-fi per poter andare su facebook, controllare email e fare delle ricerche veloci sul web.

prezzo... come detto vorrei stare su un usato, quindi di poco superiore ai 100 euro.

che modelli ci sono disponibili?

inferorumdominus
08-04-2013, 09:00
Guarda, se cerchi un apparecchio che ti offra una buona esperienza di lettura digitale e allo stesso tempo anche una qualità di navigazione internet mi spiace deluderti: non esiste!
Ebook reader --> per leggere
PC/Tablet --> internet
Sono due mondi diversi e anche se qualche ebook reader promette navigazione internet, calcola che incapperesti in situazioni che definire frustranti è dir poco.
Ti consiglio, se leggi tanto, un buon ebook reader che trovi nuovo a prezzi poco sopra i 100 euro, quindi il tuo budget. E più avanti un tablet o un minitablet (ma resto del parere che un buon pc portatile da 13' abbia ancora una marcia in più, però dipende dall'uso che se ne deve fare). Non cercare il compromesso altrimenti rischi di trovare solo delusioni.

Mario

Fil9998
08-04-2013, 11:16
sottoscrivo quanto detto da inferorumdominus.
gli eink sono abbastanza penosi per navigare.

al massimo al massimo ci leggi le email dalla webapp o consulti wikipedia
... ma proprio al massimo.

le app poi di social sono pesantissime e richiedono una connessione costante...
non ci siamo proprio con l' hardware di un e-reader.

volendo credo si possano installare le app android su un sony prsT1 o T2 rootato e patchato...
ma poi credo il risultato non sia ottimale comunque.

Indiana Joe
09-04-2013, 10:00
Aggiungo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233