PDA

View Full Version : Sapphire radeon HD7950 Problema no segnale monitor

Replic4nt
07-04-2013, 19:22
Salve a tutti compari di HW
L'altro giorno mi è finalmente arrivata la Sapphire Radeon HD7950 Vapor-x, tanto atteso upgrade al mio pc. Da sempre Sapphire-friendly ho voluto mandare in pensione la mia HD5770 e pensavo che sarebbe andato tutto liscio, cambio scheda, accendo il pc, punto.
A scheda sostituita invece mi son trovato di fronte a un problema che non mi da pace da 2 giorni: niente segnale video al monitor.
Ho dunque ri-montato la 5770 e via di google a cercare e ho visto che il problema non è solo mio. A quanto ho potuto capire c'è un problema con la bios della MOBO (Asus P8P67 Deluxe). In questi giorni ho formattato, aggiornato la bios della Mobo, provato più volte a re inserire la scheda anche su slot diversi ma nulla.
Qualcuno ha avuto questo problema e l'ha risolto? O ha qualche consiglio utile?:(
Thanks!

alexanderys3009
08-04-2013, 20:32
Prova la 7950 su un altro pc e fammi sapere

Replic4nt
09-04-2013, 14:26
Risolto in maniera un pò elaborata e scomoda, ma almeno funziona tutto perfettamente e niente RMA!
Nel caso qualcuno avesse una Mobo Asus P8P67 come la mia, questa soluzione può tornare utile.

Clear CMOS e Flashata la bios, aggiornata alla 3602.
Poi ho scollegato ogni pezzo hardware eccetto cpu e ventole.
Ho cominciato ad aggiungere un pezzo alla volta avviando il pc di volta in volta per "ricostruire" la configurazione nella memoria della mobo.
Non so se proprio per questo ma alla fine la Mobo ha preso la scheda video :eek: