PDA

View Full Version : Mail libero e asus nexus

Number22
07-04-2013, 15:27
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un tablet Asus Nexus. Ho problemi a configurare la casella email sia con l'applicazione predefinita sia con l'applicazione proprietaria di libero. I parametri sono corretti, li ho provati tutti facendo svariate ricerche su internet. Mi è rimasto un dubbio: ho letto che il server di posta di libero accetta connessioni in ingresso solo dalla propria rete (quindi wind) e non da altri operatori. Quindi non c'è modo di aggirare il problema se non cambiando operatore (o facendo un forward su altri indirizzi)? Qualcuno può per favore confermare questa versione o non è così? Grazie mille a tutti! :D

tecnologico
07-04-2013, 16:15
io ho mail in libero e non ricordo di tali limiti

Number22
07-04-2013, 16:47
Grazie della risposta! Ok, allora puoi darmi qualche indicazione su come hai fatto la configurazione?

tecnologico
07-04-2013, 17:45
spè, non ho configurato, era per dirti che la mail la puoi aprire con qualsiasi rete, poi con i tablet non so..

Number22
07-04-2013, 18:45
Ok grazie lo stesso, quello lo sapevo già. Forse non era chiarissimo ma il mio problema è proprio con il asus nexus e la configurazione della mail di libero. Non riesce la configurazione sia con l'applicazione predefinita delle email, sia con l'applicazione proprietaria di libero (che i parametri già dovrebbe conoscerli).

c.m.g
07-04-2013, 19:00
Ok grazie lo stesso, quello lo sapevo già. Forse non era chiarissimo ma il mio problema è proprio con il asus nexus e la configurazione della mail di libero. Non riesce la configurazione sia con l'applicazione predefinita delle email, sia con l'applicazione proprietaria di libero (che i parametri già dovrebbe conoscerli).

Invece la posta di Libero ha queste limitazioni indipendente dal Tablet che si usa, purtroppo. Se vuoi maggiori info, ti invito a leggere questa pagina (http://aiuto.libero.it/mobile/mail-mobile/5642.phtml).

Number22
07-04-2013, 23:31
Ma tra le domande che ci sono al link che mi hai dato c è anche "posso usare il client libero anche se non sono cliente wind?" e rispondono di si

c.m.g
11-04-2013, 22:26
Ma tra le domande che ci sono al link che mi hai dato c è anche "posso usare il client libero anche se non sono cliente wind?" e rispondono di si
Devi avere mail plus a pagamento per vedere la mail attraverso client oppure essere sotto rete libero/wind. IUn alternativa puoi accedere alla tua mail attraverso Browser all'indirizzo m.libero.it/mail