PDA

View Full Version : ID Alto eMule con Access Point

davide777
07-04-2013, 14:59
Ciao, io possiedo una rete Tiscali voce+dati, per cui utilizzo il modem Pirelli voce con un AP wireless collegato, il Linksys WRT120N.
Ho già postato un thread sullo stesso argomento più di un anno e mezzo fa ma non ho ricevuto risposte, e ora che mi ritrovo a riutilizzare a eMule lo riposto.
Con eMule ho sempre l'ID basso e il Kad firewalled.
Avendo due router, se non sbaglio dovrei aprire le porte su entrambi, ma non capisco su quali IP.
In precedenza, io potevo accedere al pannello di amministrazione di entrambi, al Pirelli con 192.168.1.1 e al Linksys con 192.168.0.1. Oggi, leggendo varie guide, ho capito che un metodo era quello di impostare un IP statico su questo pc, e l'ho fatto (192.168.0.3) e ora riesco ad accedere solamente al pannello del Linksys e l'ID basso è rimasto (così come il kad firewalled).
Cosa devo fare? Oggi ho modificato tante cose senza risolvere niente, anzi, peggiorando.
In teoria dovrei aprire le due porte di eMule sul Pirelli con l'IP locale che dà il Pirelli al Linksys, giusto? E poi sul Linksys con l'IP del pc.
Sono molto confuso, non ci capisco più niente.
Grazie a chi riuscirà a darmi un aiuto :help:

trottolino1970
07-04-2013, 17:49
Ciao, io possiedo una rete Tiscali voce+dati, per cui utilizzo il modem Pirelli voce con un AP wireless collegato, il Linksys WRT120N.
Ho già postato un thread sullo stesso argomento più di un anno e mezzo fa ma non ho ricevuto risposte, e ora che mi ritrovo a riutilizzare a eMule lo riposto.
Con eMule ho sempre l'ID basso e il Kad firewalled.
Avendo due router, se non sbaglio dovrei aprire le porte su entrambi, ma non capisco su quali IP.
In precedenza, io potevo accedere al pannello di amministrazione di entrambi, al Pirelli con 192.168.1.1 e al Linksys con 192.168.0.1. Oggi, leggendo varie guide, ho capito che un metodo era quello di impostare un IP statico su questo pc, e l'ho fatto (192.168.0.3) e ora riesco ad accedere solamente al pannello del Linksys e l'ID basso è rimasto (così come il kad firewalled).
Cosa devo fare? Oggi ho modificato tante cose senza risolvere niente, anzi, peggiorando.
In teoria dovrei aprire le due porte di eMule sul Pirelli con l'IP locale che dà il Pirelli al Linksys, giusto? E poi sul Linksys con l'IP del pc.
Sono molto confuso, non ci capisco più niente.
Grazie a chi riuscirà a darmi un aiuto :help:

Partiamo da zero:
Il Pirelli ha come ip 192.168.1.1 per cui il secondo router ( collegandolo ad una porta dello switch) deve avere come ip 192.168.1.254.
Fatto questo siamo già a uno punto: lo step successivo è quello di assegnare al pc un ip statico che per esempio è 192.168.1.2 a questo punto non ci resta che entrare nella configurazione del Pirelli ed aprire le porte che ci servono relativamente all'indirizzo ip statico assegnato al pc con emule installato.
Il doppio nat che hai fatto tu non serve perché non riusciresti mai ad aprire le porte a meno ne non metti l'iP del secondo router in dmz, ma tutto questo ti porta ad una configurazione più complessa che allo stato attuale non conviene realizzare.

sent from my iPhone usando Tapatalk

davide777
07-04-2013, 23:52
Il Linksys è collegato attraverso la porta WAN, le 4 ethernet sono libere. Quindi non devo aprire nessuna porta sul Linksys ma solo sul Pirelli?

trottolino1970
08-04-2013, 06:15
Il Linksys è collegato attraverso la porta WAN, le 4 ethernet sono libere. Quindi non devo aprire nessuna porta sul Linksys ma solo sul Pirelli?

esattamente e non devi collegarlo sulla wan ma su una delle porte dello switch

davide777
08-04-2013, 20:44
In questo modo non mi fa accedere a nessuno dei due pannelli di amministrazione dei router.

EDIT: Mi fa accedere a quello del Pirelli, ma ora con 192.168.1.99

trottolino1970
08-04-2013, 20:46
In questo modo non mi fa accedere a nessuno dei due pannelli di amministrazione dei router.

se hai seguito il mio post n 2 tutto deve funzionare

davide777
08-04-2013, 22:39
Di male in peggio, non me ne va una giusta! Ho resettato entrambi i router per fare le procedure un maniera più chiara e ora non si connette più e esce la schermata di benvenuto di Tiscali dove chiede userID e password. Dopo averli messi e dopo aver atteso la schermata di procedura completata, la schermata si ripete all'infinito ogni volta che si riapre il browser. Sto impazzendo :muro: :muro:

trottolino1970
08-04-2013, 22:55
Di male in peggio, non me ne va una giusta! Ho resettato entrambi i router per fare le procedure un maniera più chiara e ora non si connette più e esce la schermata di benvenuto di Tiscali dove chiede userID e password. Dopo averli messi e dopo aver atteso la schermata di procedura completata, la schermata si ripete all'infinito ogni volta che si riapre il browser. Sto impazzendo :muro: :muro:

Prova ad aprire quella pagina con altro browser

davide777
09-04-2013, 11:04
Prova ad aprire quella pagina con altro browser

No, non funzionava comunque. Alla fine la connessione è tornata da sola e ho impostato tutto secondo le tue indicazioni, e sono riuscito ad avere l'ID alto :)
Grazie mille per l'aiuto! ;) :D

trottolino1970
09-04-2013, 11:05
No, non funzionava comunque. Alla fine la connessione è tornata da sola e ho impostato tutto secondo le tue indicazioni, e sono riuscito ad avere l'ID alto :)
Grazie mille per l'aiuto! ;) :D

prego ;)