daviden900
07-04-2013, 14:49
Salve,mi scuso se ho sbagliato sezione per questo post ma questa mi è sembrata l'unica adatta.
Ho un vecchio pc desktop(con scheda video agp 3.0 ) che all'improvviso da qualche giorno si avvia sempre,nel senso che le ventole girano e si accende la luce della motherboard,ma spesso,soprattutto dopo alcune ore in cui rimane spento,appena premo il tasto anteriore di accensione nel monitor rimane la scritta nessun segnale.
Ho già senza successo :
1)sostituito l'alimentatore(era molto vecchio)
2)riflashato il bios più aggiornato.
3)impostato nel bios la modalità fail safe default e altre impostazioni varie.
4)azzerato il cmos rimuovendo la batteria interna e staccando l'alimentazione per svariati minuti.
5)provato altri banchi ram differenti.
6) staccato,ripulito e riattaccato tutti i cavi interni.
Ho notato che quando non appare niente sullo schermo,ogni volta che rimuovo la batteria interna e l'alimentazione e poi li riattacco il pc si avvia sempre regolarmente emettendo il bip e con l'immagine sul monitor.
Quale potrebbe essere la causa e cosa si potrebbe fare?
Varrebbe la pena spendere una ventina di euro per acquistare un'altra scheda video agp usata o è impossibile che sia la scheda video?
grazie
Ho un vecchio pc desktop(con scheda video agp 3.0 ) che all'improvviso da qualche giorno si avvia sempre,nel senso che le ventole girano e si accende la luce della motherboard,ma spesso,soprattutto dopo alcune ore in cui rimane spento,appena premo il tasto anteriore di accensione nel monitor rimane la scritta nessun segnale.
Ho già senza successo :
1)sostituito l'alimentatore(era molto vecchio)
2)riflashato il bios più aggiornato.
3)impostato nel bios la modalità fail safe default e altre impostazioni varie.
4)azzerato il cmos rimuovendo la batteria interna e staccando l'alimentazione per svariati minuti.
5)provato altri banchi ram differenti.
6) staccato,ripulito e riattaccato tutti i cavi interni.
Ho notato che quando non appare niente sullo schermo,ogni volta che rimuovo la batteria interna e l'alimentazione e poi li riattacco il pc si avvia sempre regolarmente emettendo il bip e con l'immagine sul monitor.
Quale potrebbe essere la causa e cosa si potrebbe fare?
Varrebbe la pena spendere una ventina di euro per acquistare un'altra scheda video agp usata o è impossibile che sia la scheda video?
grazie