xeeynamo
07-04-2013, 11:09
Sto pensando di rimpiazzare il mio 1680x1050 per prendermi un monitor full-hd o, perché no, un 1920x1200. Passo ore consecutive a leggere e scrivere, quindi vorrei puntare su qualcosa che non stanchi e soprattutto che non mi freghi gli occhi. Ho bisogno di una risoluzione abbastanza alta per poter gestire elementi multipli sullo schermo, ma anche perché vorrei sbizzarrirmi un po con la Playstation senza cambiare per forza stanza. Ho provato un monitor / tv di un amico, pagato 150€ circa, fullhd ecc: film e giochi si vedono molto bene, ma quando si tratta di leggere è uno schifo totale; per questo chiedo qui, non vorrei finire per comprare un monitor di bassa qualità sotto questo punto di vista.
In ogni caso le mie preferenze sono: 1920x1080, ma andrei anche su un 1920x1200 se possibile, almeno una porta HDMI per la PS3 e l'altra porta HDMI/VGA/Displayport/DVI (visto che il mio computer supporta queste 3), possibilità di collegarci le cuffie, un buon angolo di visione, schermo molto opaco (con il mio VW222S mi sono trovato quasi alla perfezione sotto questo punto di vista) e tempi di risposta buoni. Andrei per un 22, massimo 23 pollici, altrimenti non entrerebbe più dove è correntemente locato. Non so se i monitor vengono anche avvantaggiati dal software o dai driver, personalmente ho sempre mantenuto quelli standard.. So che i monitor ASUS vengono venduti insieme a delle features software direttamente nel firmware dello schermo o installabile su pc.
Quale può essere lo schermo che si avvicina di più alle mie esigenze?
In ogni caso le mie preferenze sono: 1920x1080, ma andrei anche su un 1920x1200 se possibile, almeno una porta HDMI per la PS3 e l'altra porta HDMI/VGA/Displayport/DVI (visto che il mio computer supporta queste 3), possibilità di collegarci le cuffie, un buon angolo di visione, schermo molto opaco (con il mio VW222S mi sono trovato quasi alla perfezione sotto questo punto di vista) e tempi di risposta buoni. Andrei per un 22, massimo 23 pollici, altrimenti non entrerebbe più dove è correntemente locato. Non so se i monitor vengono anche avvantaggiati dal software o dai driver, personalmente ho sempre mantenuto quelli standard.. So che i monitor ASUS vengono venduti insieme a delle features software direttamente nel firmware dello schermo o installabile su pc.
Quale può essere lo schermo che si avvicina di più alle mie esigenze?