PDA

View Full Version : problema bios azzeramento impostazioni

^[H3ad-Tr1p]^
07-04-2013, 12:06
salve a tutti

ho un problema con una scheda madre

pensavo che ci fosse la batteria da cambiare ma non sembra essere quello.

dunque

questo pc e' collegato in rete e lo utilizzo solo da remoto....e' il mio muletto

l ho portato di la e l ho collegato ad un monitor per fare le impostazioni del bios

ho provato a spegnerlo, a staccare la corrente per un po' e l ho riattaccato

l ho riacceso per assicurarmi che le impostazioni non fossero cambiare ed in effetti le impostazioni del bios erano sempre le stesse comprese data ed ora....avevano tenuto.

lo stacco e lo riporto di la collegandolo in rete per utilizzarlo da remoto come al solito

lo accendo e parte da solo....poi quendo accedo da remoto vedo che la data e l ora e' stata azzerata, per cui anche il bios e' stato resettato

che problema puo' essere?

Capellone
07-04-2013, 12:12
se non spieghi di che hardware si tratta č difficile darti una risposta...

^[H3ad-Tr1p]^
07-04-2013, 12:27
e' una sheda madre con un AMD2 +

non so cosa ti serve sapere

Capellone
07-04-2013, 12:32
pių dettagli possibile su tutti i componenti.
comunque per questo genere di problemi sospetto dell'alimentatore o della scheda madre.

^[H3ad-Tr1p]^
07-04-2013, 12:55
pių dettagli possibile su tutti i componenti.
comunque per questo genere di problemi sospetto dell'alimentatore o della scheda madre.

la scheda madre e' un'asrock per amd ma non ricordo piu' che modello

io penso sia piu' colpa della scheda madre... e' che non so come risolvere

non capisco perche' di la quando cel ho attaccato al monitor e lo lascio fermo e stacco e riattacco la corrente mi tiene le impostazioni ma quando lo sposto le perde

non so se magari e' per la batteria che muovendola succede qualcosa...

^[H3ad-Tr1p]^
07-04-2013, 12:58
tanto e' il muletto per cui non e' che mi da tanta noia se c'e' qualcosa di guasto....l importante che non parta del tutto la scheda madre che poi mi tocca ricuperare dei dati e non ho tempo

il problema e' che pero' quando lo accendo , siccome il bios e' azzerato mi resetta l ora di sistema con tutti i problemi che comporta sul timestamp dei file e i problemi che non posso accedere da remoto alle directory condivise

non si potrebbe impostare il sistema in modo che ad ogni boot la prima cosa che fa e' impostare l ora e la data con NTP ?

ovvierei ad un po' di inconvenienti

ho win 7

Capellone
09-04-2013, 15:03
la prima cosa che farei io, č provare a cambiare alimentatore.