View Full Version : adobe after effect e illuminazione
Come faccio con adobe after effect a sistemare la luce in una clip ? mi spiego : oggi ho regolato i valori della luce in una clip ,perche' la ripresa che avevo fatto era molto scura ,avevo registrato un mio amico all'Isola d'Elba mentre stava lavorando ,ma sotto gli ombrelloni era molto scuro ..sono riuscito a schiarire le immagini ,ma io volevo farlo solo in quel punto li' e basta ,invece la luminosita' che io ho dato si e' sviluppata su tutta la clip .Devo per caso importare un avi solo della durata di cio' che devo sviluppare con after effect? E inoltre se take snapshot fa un'istantanea dove va a finire ?? Ps mi dispiace ma con questo programma sono alle prime armi , vi ringrazio per le risposte gia' da adesso.
Devi creare un livello "light" invece di usare la luminosità.
Poi gioca con distanza della luce ed angolo di copertura.
Purtroppo vado un po' di fretta, ma se posso ti do maggiori dettagli più tardi.
Ciao
Mimmob
Allora, rieccomi:
METODO 1: light
- inserisci la clip nella Timeline
- rendilo 3D (mettendo il flag sull'ultimo presente nella Timeline e che ha in alto il simboletto di un cubo)
- tasto destro -> New -> Light fai click su OK
- Modificane le proprietà per adattarle alla tua immagine
METODO 2: brightness e maschera
- inserisci la clip nella Timeline
- duplicala selezionandola e premendo poi CTRL + D
- applica l'effetto Luminosità al layer che si trova più in alto
- dalla palette "Tools" (Windows->Tools), seleziona la penna vettoriale (quella sotto la freccetta nera)
- disegna per punti successivi nella finestra Monitor l'area che vuoi rendere più luminosa
- apri le proprietà del layer e quelle della maschera
- aumenta il Mask Feather rendere graduale il passaggio
Spero risulti facile da provare.
PS: la snapshot dovrebbe andare in RAM
Ciao
Mimmob
ALLA FACCIA ....PIU' DI COSI' NON POTEVO SPERARE,MI DEVO IN OGNI CASO COMPERARE IL LIBRO ,PERCHE' PROPIO MI CI VUOLE ,INTANTO TI RINGRAZIO E POI VOLEVO CHIEDERTI UN'ALTRA COSA ,HO SCARICATO UN TUTORIAL IN VIDEO IN MI SEMBRA SIA STATO FATTO DA RAPTOR SE NON SBAGLIO,HO PROVATO PASSO PASSO DI COME FARE L'USCITA LASER TIPO XMEN DA IMMAGINE FERMA ,MA QUANDO FACCIO IL RENDERING MI DICE ERRORE E NON MI RICORDO COSA ,NON CREDO CENTRI IL FATTO CHE IO USI IL PROGRAMMA 4.0 INVECE DEL 5 COME DICE DI USARE LUI...ALMENO ..!!!
CIAO VECIO SE SENTIMO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.