HomerJkilla
06-04-2013, 18:37
Salve a tutti ragazzi, in pratica ho un problema al pc. molto spesso si spegne di colpo e se cerco di accenderlo non parte. per farlo accendere devo staccare la presa, staccare il cavo alimentatore, riattaccare tutto ed accendere. Volevo chiedere a voi se come suppongo si tratta dell'alimentatore che è andato. Nel caso la risposta sia si vi dico già che conf ha il pc così mi date un consiglio.
mb asus p5kpl - am se
procio e2160
ram ddr2 2GHz (400Mhz credo)
scheda video nvidia ge force 8600 gt 1Ghz
hd non ricordo cmq un sata vecchiotto da 500 giga se serve controllo.
l'alimentatore attuale è wup da 500W che credo sia anche eccessivo per il pc da alimentare
Comunque al pc ho anche un altro problema, lo schermo ormai si vede sempre rimpicciolito, ogni tanto si sente qualche rumore e le immagini ondulano. Questo problema potrebbe dipendere dall'alimentatore che non fornisce sufficienti W alla scheda video o si è semplicemente rotta?
Vi ringrazio in anticipo
Aldo
mb asus p5kpl - am se
procio e2160
ram ddr2 2GHz (400Mhz credo)
scheda video nvidia ge force 8600 gt 1Ghz
hd non ricordo cmq un sata vecchiotto da 500 giga se serve controllo.
l'alimentatore attuale è wup da 500W che credo sia anche eccessivo per il pc da alimentare
Comunque al pc ho anche un altro problema, lo schermo ormai si vede sempre rimpicciolito, ogni tanto si sente qualche rumore e le immagini ondulano. Questo problema potrebbe dipendere dall'alimentatore che non fornisce sufficienti W alla scheda video o si è semplicemente rotta?
Vi ringrazio in anticipo
Aldo