PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore nuovo...HELP!

nic85
06-04-2013, 18:35
Il masterizzatore che ho in firma ha tirato le cuoia,quindi l'ho sostituito con questo

http://www.lg.com/us/data-storage/lg-GH24NS95

Ho provato a masterizzare qualche CD dati(contenente mp3) ma nè l'autoradio ne il pc stesso me lo riconosce se provo a leggere i files...

ho provato sia con nero che con CDBurnerXP

I CD li finalizza correttamente,ma nessun supporto è in grado di leggerli.

SOLO una volta è riuscito a fare un CD dati MP3 e farlo riconoscere all'autoardio... :mbe:

che posso fare?? :muro:

p.s. la cosa strana è che in nero express(ho sempre usato questo) non mi fa scegliere la velocità di masterizzazione,ma è fissa a 10x,mentre i cd RW sono da 4 a 10x.Col vecchio pioneer potevo scegliere anche i 4x. che sia una sorta di incompatibilità con il mio PC?devo metterci dei driver?(ho gia aggiornato il fw all'ultimo disponibile)

Addirittura con esso collegato alla porta sata x,il pc non riusciva ad andare al bios della mobo,ma il pc si avviava correttamente...cambiando porta sata,ora riesco ad accedere al BIOS. :mbe:

emmedi
06-04-2013, 20:55
Discussione spostata di sezione.

Può darsi che i file che stai masterizzando abbiano un bitrate superiore a quello accettato dall'autoradio. La mia, ad esempio, li accetta fino a 192 kbit.

nic85
06-04-2013, 21:59
nono supporta anche i 320, ha sempre funzionato.. boh che sia difettoso? un cd però me lo ha fatto perfettamente...

Inviato dal mio Nexus 4

nic85
07-04-2013, 16:43
mi sa che il problema erano i CD Sony...provato con un verbatim e sembra andare perfettamente,idem con i TDK.

Mai piu CD sony :muro:

aled1974
08-04-2013, 08:31
non è tanto la marca a fare la qualità quanto il supporto utilizzato per quella serie di cd

in passato ho visto dischi bulk sottocosto p-cav perfetti prodotti da tayo yuden e dischi di marca (anche verbatim) z-clv a costo superiore e rimarchiati essendo in realtà cmc :muro:

quindi, a scanso di incocciare in una campana da 100 di marca, ma con le stesse problematiche, ti consiglio di verificare i dati ATIP di questi cd sony problematici in modo da non acquistare più supporti fatti con lo stesso substrato organico

che poi detta tutta non è il cd ad essere scrauso quanto il masterizzatore ad essere schizzinoso verso una o più tipologie di substrati

ciao ciao

Edit
per leggere l'atip prova a vedere se si può direttamente col tuo programma di masterizzazione oppure cerca con google ;)

nic85
08-04-2013, 21:07
grazie per le preziose info ;)

Inviato dal mio Nexus 4