PDA

View Full Version : [HELP]Problema SSD...

Biondo and Nero
06-04-2013, 16:41
...possibile che sia partito?

Sto giocando WoW (che sta sull'SSD) e si frezza tutto, non funziona manco Ctrl Alt Canc, resetto, non boota, spengo del tutto e riparte. Ritorno su WoW dopo poco si rinchioda, come sopra no reset si spegni riaccendi. Ora stavo guardando un telefilm (su HD normale) schermata blu (Win 7 sta su SSD), no riavvio, si spegni riaccendi.

Opinioni?

HoFattoSoloCosi
06-04-2013, 17:27
I motivi di questi freeze possono essere tanti, scheda video o delle RAM, oppure di Win 7 eventualmente. Si anche l'SSD potrebbe rientrare nella casistica, ma statisticamente č meno probabile.

Puoi effettuare un test sulle RAM, con MemTest+.

E' mai successo che il PC si bloccasse in un momento di inattivitā?

Per controllare l'SSD puoi iniziare con CrystalDiskInfo e HDDScan (reperibile da QUI (http://hddscan.com/)). Con quest'ultimo puoi fare "Surface Tests"-->"Verify" e in un secondo momento "Read" (non fare "Erase" ovviamente).

Posta qui gli screenshot con le informazioni raccolte dai vari programmi :)

PS: l'SSD č il Crucial M4?

Biondo and Nero
06-04-2013, 17:59
Si Crucial M4 128gb firmware 0009 (che ora upgrado) Cmq ho usato il Burn GPU di Kombustor e zero problemi anche con altri test, ho fatto la deframmentazione dell'SSD e si č inchiodato tutto.

Cmq penso sia l'SSD perchč al reset non trova l'HD di boot e devo spegnere/accendere

Duranete inattivitā mai problemi finora, gli unici problemi che ho con freeze da un po sono su WoW che č l'unico gioco messo sull'SSD

HoFattoSoloCosi
06-04-2013, 18:08
Cmq ho usato il Burn GPU di Kombustor e zero problemi anche con altri test, ho fatto la deframmentazione dell'SSD e si č inchiodato tutto.

:confused: Non va effettuata la deframmentazione su una memoria SSD

Comunque per fugare altri dubbi, prova il test "Read" e se non hai problemi il "Verify" con HDDScan. Non č da installare, č portable.

Se il PC si blocca durante la scansione č sicuramente l'SSD a questo punto. Potrebbe avere celle di memoria guaste.

Biondo and Nero
06-04-2013, 18:13
Ora sto facendo da un po come hai suggerito sopra, prima il verify poi il read. Quando finisco ti dico

Biondo and Nero
06-04-2013, 18:51
Non mi ha dato nessun problema, ha completato i test. Nel dubbio ho usato pure Heaven della Unigine per testare la scheda video e zero problemi. Cmq su un forum inglese mi hanno accennato al bug delle 5000 ore dei Crucial. Con SSD Life ho verificato che avevo 5700 ore e ho fatto l'aggiornamento del firmware. Ora vediamo come va

Biondo and Nero
06-04-2013, 19:36
Fatto pure memtest86, tutto liscio