PDA

View Full Version : Secondo voi mi hanno fregato?

ilmiogattofabau
06-04-2013, 14:50
Salve ragazzi, a novembre 2012 ho acquistato questo Notebook della Samsung che tra l'altro risulta fuori produzione

http://www.amazon.it/gp/product/B008MQN47K/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

pagato nuovo 374 euro.... per motivi economici in questi giorni ho dovuto venderlo... ho inserito qualche annuncio ma nessuno mi ha risposto allora ho deciso di portarlo in un negozio dove acquistano per poi rivendere oggetti usati, e mi hanno offerto 135 euro.... secondo voi è comunque un buon prezzo calcolando che loro devono rivenderlo e che il pc è praticamente immacolato ma senza garanzia?

In attesa vi ringrazio per l'attenzione.

HoFattoSoloCosi
06-04-2013, 15:26
Per i componenti che monta mi sembra siano stati onesti. Purtroppo con l'avvento dei sistemi basati su i3/i5/i7 i vecchi dual core hanno subito un forte deprezzamento.

Non so bene come faranno a vendere il PC in questione per più della cifra che ti offrono, sicuramente essendo un negozio esporranno un prezzo maggiorato rispetto al suo vero valore. A venderlo su internet più o meno otterresti la stessa cifra secondo me, poi però nulla ti vieta di provare a proporlo su qualche sito. Magari sei fortunato e riesci a prendere qualcosina di più ;)

ilmiogattofabau
06-04-2013, 16:03
ciao e grazie per la gentile risposta :)

Si chiaramente avevo gia accettato e glie l ho infatti venduto stamattina...
insieme al pc ho allegato anche un paio di cuffie monitor AKG 240 MKII del valore di 120 euro circa e loro me l'hanno acquistate a 35 euro, per un totale di 170 euro per pc e cuffie....

forse potevo tirare un po di piu sulle cuffie, ma anche loro mi hanno detto che potevo benissimo vendere a privati e di sicuro ci avrei fatto qualche euro in piu perche chiaramente loro devono rivendere...

HoFattoSoloCosi
06-04-2013, 16:07
Ah l'hai già venduto..si rileggendo il messaggio in effetti si capisce.

Peccato per le cuffie, quelle era decisamente meglio alzare il tiro, anche perché non perdono in valore come i PC, quindi li si, ti hanno "fregato" ma nel senso che valevano più di quanto ti hanno offerto..tecnicamente non è fregare, semplicemente hanno fatto il loro lavoro in questo senso, se ribattevi eri tranquillamente in grado di spuntare un prezzo maggiore.

Comunque per quanto riguarda strettamente il PC, penso -come già detto- che l'offerta fosse corretta.