PDA

View Full Version : Problema connesisione windows 8

matteo1991
06-04-2013, 11:07
Salve a tutti.Il novembre scorso ho acquistato un Toshiba Satellite C8551kz,con Windows 7.Con tale sistema operativo, la connessione wi-fi col modem di casa(ADSL2+ Wi-Fi N) di Telecom non dava (o quasi!) problemi;inoltre riuscivo a connettermi senza problemi via ethernet.L'altro ieri ho avuto la felice idea di installare windows 8 pro, e le cose sono totalmente cambiate;non solo non si connette col Wi-Fi,ma nenache con l'ethernet.In entrambi i casi infatti le connessioni sono 'limitate'.Ho provato ad impostare ip e altro come statico ma niente...(in entrambi i casi le vede come reti pubbliche).C'è qualcuno che può cortesemente aiutarmi??!:)
Scusate se ho commesso qualche imprecisione o ho infranto qualche regola ma non ho molta dimestichezza coi forum.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Il Bruco
06-04-2013, 11:51
Puoi vedere l'attuale classificazione di rete nel "Centro connessioni di rete e condivisione", ma a differenza di Windows Vista e 7 non puoi cambiarla da qui. Per farlo devi andare nella lista Reti (mouse in alto a dx e click sull'icona rete in basso), click con il tasto destro sulla rete desiderata e scegliere "Attiva o disattiva condivisione", a questo punto ti verrà presentata nuovamente la scelta dove puoi scegliere Rete Privata.

matteo1991
06-04-2013, 17:45
Grazie mille poi ho risolto con la connessione!Nel frattempo si era presentato anche un'altro problema:l'unità cd/dvd non veniva riconosciuta dal sistema!Fortunatamente ho risolto anche questo con l'aiuto di questa guida: http://www.ildiariodelsistemista.com/2012/12/windows-8-non-vede-lunita-cd-dvd.html (spero possa essere utile a qualcunìaltro con gli stessi problemi!)A quanto ho capito tutti questi problemi sono dovuti a numerose utility toshiba che vanno in conflitto con windows 8.Grazie ancora per l'aiuto!