PDA

View Full Version : ADSL Interleaved@Fast

O\'Ray
13-05-2002, 22:45
E' vero che, chiamando i tecnici Telecom, è possibile farsi settare gratuitamente l'ADSL in modalità Fast?
Se è vero, è una cosa che riguarda solo telecom o riguarda anche gli altri operatori?
Se riguarda anche gli altri operatori, chi bisogna chiamare per farsi settare il collegamento da Interleaved a Fast? Telecom o il fornitore di servizi internet?
E' vero che la modalità Fast funziona solo se la centrale telecom è molto vicina a dove si ha l'ADSL?

Qualcuno ha già provato a trasformare la propria linea Interleaved@Fast? Funziona tutto bene? Da problemi?

Grazie

gohan
13-05-2002, 23:38
Dove hai appreso queste cose?:confused: :eek: :confused:

ziobystek
14-05-2002, 07:58
per farsi mettere la' adsl in FAST bisogna kiamare telecozz, il problema è ke questa procedura la puo fare solo ki ha un adsl telecom, per gli altri operatori non esiste una procedura tale (e telecom non si carika di questo lavoro).

il problema è ke se sei lontano dalla tua centrale digitale piu di 1km riski di avere un adsl con una percentuale di pakketti persi veramente troppo alta e kosi i vantaggi (miglior ping) sarebbero veramente minimi in quanto avresti un adsl ke farebbe un po skifetto (te lo dice uno ke ogni tanto ha l'adsl kon i pakketti persi per lavori in corso). per pakketti persi intendo BAD packets dellla connnessione.

tu ke adsl hai???

cmq a breve su NGX.sm (portale della telecom di San Marino) ci saranno altre offerte di adsl FAST, di cui pero non ho molte info in merito.

O\'Ray
14-05-2002, 14:10
Io ho Libero...
Mi devo dunque rassegnare? Non c'è neanche una possibilità che telecom o libero riescano a farmi questa modifichetta?

P.S. Come posso fare a vedere dov'è la mia centrale digitale?

gohan
14-05-2002, 14:24
Originariamente inviato da O'Ray
[B]P.S. Come posso fare a vedere dov'è la mia centrale digitale?
Puoi provare a telefonare alla telecom e chiedere se possono dirti dove si trova la centrale che serve il tuo distretto.

ziobystek
14-05-2002, 15:47
Originariamente inviato da O'Ray
[B]Io ho Libero...
Mi devo dunque rassegnare? Non c'è neanche una possibilità che telecom o libero riescano a farmi questa modifichetta?

P.S. Come posso fare a vedere dov'è la mia centrale digitale?

telefona a libero e vedi ke ti dikono....cmq me sa ke non se puo fare nulla

Preddy
14-05-2002, 21:48
Ma chi l'ha detto che chiamando telecom te la settano fast? Ma non è assolutamente vero...

ziobystek
15-05-2002, 07:52
be c'è gente ke se l' è fatta mettere, i ping sono migliorati pekkato pero ke essendo lontano dalla centrale a diverse perdite di pakketi.....basta solo ke la tua adsl sia un telecom

gohan
15-05-2002, 08:10
Quindi io che sono a circa 3,5 Km dalla centrale, me la scordo! La solita fortuna!:(

ziobystek
15-05-2002, 09:06
non è ke te la skordi......perderesti un mukkio di pakketti

gohan
15-05-2002, 13:38
Quindi sarebbe più il danno che il beneficio!

ziobystek
15-05-2002, 16:16
Originariamente inviato da gohan
[B]Quindi sarebbe più il danno che il beneficio!

e direi di si

CarloR1t
15-05-2002, 19:37
quali benefici si ottengono oltre al ping?
può migliorare anche la ricezione di flussi streaming video 200-300kbs ovvero al limite della banda disponibile con bbb-alice facendo perdere meno fps? Ci sono maggiori info tecniche in giro?
Non ci sono problemi di compatibilità coi modem ethernet o altro hw ws? perchè se non si rischia niente e dato che sarei a circa 100-200mt in linea d'aria dalla centrale locale potrei provarci!

Preddy
15-05-2002, 19:45
Sì, ne migliora solo il tempo di risposta (ping) e scusa se è poco :)

CarloR1t
15-05-2002, 19:52
capisco per il gioco ma personalmente mi interessa solo se comporta qualcosa(e significativo) a vantaggio della ricezione di flussi continui di dati audio video ecc. come dicevo.
se mai l'attivano si dovrebbe chiedere al 187 o alla centrale di zona?

Preddy
15-05-2002, 19:56
Se non ti interessa il gioco online (o almeno quello "hardcore" tipo Q3, CS rtcw ecc) lasciala interleaved, avrai anche una migliore qualità della connessione.
Il download rimane sempre quello, così come il flusso, che alla fine è la stessa cosa.

CarloR1t
15-05-2002, 20:05
speravo che il minor tempo di riposta aiutasse ad intercettare il maggior numero dei pacchetti dati anche per il video dato che la continuità dello stesso non ammette che alcuni arrivino in ritardo, a parte aumentare il noioso buffering, ma non so come funziona uno streaming esattamente, cmq se non migliora sul serio o non serve a niente come dici tu son contento di risparmiarmi il lavoro inutile di chiedere a telecom e dover poi risolvere qualche grana.

gohan
15-05-2002, 20:11
lo streaming funziona in modo abbastanza semplice: il server non fa altro che spedirti a raffica il flusso dei dati fregandosene dei pacchetti persi (se sono persi pazienza, non vale la pena ritrasmetterli in quanto l'immagine sarebbe già cambiata). è spiegato unpo' a grandi linee, ma fondamentalmente è quello che succede.