PDA

View Full Version : reinstallare win 7 con dvd di aggiornamentto

donferrante
06-04-2013, 10:38
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum, spero di non aver sbagliato qualcosa, se così fosse mi scuso fin da ora.
Sul il mio pc in origine era installato WIN XP-SP3, in seguito ho installato WIN 7 home premium con il dvd di aggiornamento. Da qualche giorno il s.o. mi dà dei problemi, avrei pensato due soluzioni:
1- formattare il disco ‘C’ e reinstallare WIN 7 con il dvd di aggiornamento.
oppure
2 – reinstallare, senza formattare, win 7 su se stesso con il dvd di aggiornamento.
E’ possibile fare ciò oppure ho scritto delle stupidaggini ? chiedo perdono ma non sono molto pratico di queste cose e mi piacerebbe avere una risposta da persone esperte in questo campo.
Ringrazio anticipatamente coloro che avranno la gentilezza di rispondermi.
Grazie e buona giornata
donferrante

Eress
06-04-2013, 14:44
Ti conviene l'installazione pulita di W7, vedrai la differenza.

donferrante
06-04-2013, 16:13
Ti conviene l'installazione pulita di W7, vedrai la differenza.
grazie per la risposta, ma l'installazione pulita posso farla con il dvd di aggiornamento?

andry96b
10-04-2013, 15:04
grazie per la risposta, ma l'installazione pulita posso farla con il dvd di aggiornamento?

l' istallazione pulita si esegue utilizzando il dvd originale di Windows (o comunque supporti su cui è installata una copia originale di questo SO) , o più in generale formattando interamente il SO e reinstallarlo a partire da una copia di Windows non modificata (e quindi originale).
scusa ma cosa intendi per "dvd di aggiornamento" ??
intendi il dvd che hai acquistato per aggiornare Windows Xp a 7 ??

donferrante
10-04-2013, 20:26
l' istallazione pulita si esegue utilizzando il dvd originale di Windows (o comunque supporti su cui è installata una copia originale di questo SO) , o più in generale formattando interamente il SO e reinstallarlo a partire da una copia di Windows non modificata (e quindi originale).
scusa ma cosa intendi per "dvd di aggiornamento" ??
intendi il dvd che hai acquistato per aggiornare Windows Xp a 7 ??

Sì, intendo quello. E' una cosa fattibile?
Se non lo fosse cosa mi consigli di fare? Devo formattare tutto quindi installare il vecchio xp e poi il dvd di aggiornamento?
Ti ringrazio fin da ora se avrai la gentilezza di rispondermi.
Grazie e saluti
donferrante

andry96b
11-04-2013, 14:40
Sì, intendo quello. E' una cosa fattibile?
Se non lo fosse cosa mi consigli di fare? Devo formattare tutto quindi installare il vecchio xp e poi il dvd di aggiornamento?
Ti ringrazio fin da ora se avrai la gentilezza di rispondermi.
Grazie e saluti
donferrante

Se il cd in tuo possesso è quello originale che contiene il SO Windows 7 è sufficiente che tu imposti l' unità ottica come device di boot primario , formatti l' intero contenuto l' hard disk (perdendo tutti i dati in esso salvati) e reinstalli Windows 7 daccapo.
in questa maniera si esegue un' istallazione pulita del SO. ovviamente è fattibile. :D

donferrante
11-04-2013, 14:56
grazie mille, credo che ora formatterò il tutto.
Buona giornata e ancora grazie.
donferrante