PDA

View Full Version : [windows 7 home premium 64 bit] impossibile connettersi rete lan

andrea79TP
05-04-2013, 23:27
salve, ho da poco formattato tutto e installato win 7 a causa di virus e per fortuna ho risolto ma dopo che ho formattato non avevo considerato che il pc necessita di driver per la scheda di rete, primo perche non avevo mai installato win 7 e poi perche non sapevo che ci volevano i driver.. non sapevo cosa fare, e ringraziando dio esiste linux mint è ho provato ad avviarlo in live e ho scaricato i driver.

ma ora mi riconosce solo il wireless il cavo non me lo caga proprio.. ed e strano perche se mi collego con la distro di linux va tutto.. ho provato tutti i driver che sono riuscito a beccare ma niente.

quando faccio risoluzione dei problemi>scheda di rete> selezionare la scheda di rete di cui eseguire la diagnosi se metto tutte mi dice: risolto ma non riconosce il cavo se metto solo lan: impossibile identificare il problema, insomma e come se non ci fosse non ce nemmeno la lucetta accesa quando metto il cavo.

il modello del mio portatile e notebook hp 635 ho provato i driver realtek e atheros (che sembra essere piu compatibile con il mio pc atheros) ma niente.. ho scaricato microsoft fix it e mi risulta un problema con realtek PCIe fe family controller e quando cerco di applicare la correzzione mi dice problema non risolto e sotto (rilevato): possibile che non siano state rilevate modifiche hardware.

ho tentato pure con questi comandi netsh interface ipv4 reset, netsh interface ipv6 reset, ma appenalo faccio su ipv6 (errore rilascio dell interfaccia loop pseudo_interface )

mi aiutate? grazie

spero di non aver sbagliato sezione

andrea79TP
09-04-2013, 16:01
ho disinstallato il driver e installato di nuovo.

comunque ho visto che non mi avete risposto? boo

grazie...