PDA

View Full Version : Installare Windows7 su RAID0 di SATA3

demon_heart
05-04-2013, 22:11
Ciao a tutti, ho assemblato il nuovo pc, i componenti sono quelli in firma. Ma non riesco ad installare il windows7 x64
Ho creato il Raid0 all'avvio con CTRL+I, l'ho anche impostato nel bios dove viene pienamente riconosciuto, ma quando installo il sistema operativo, riesco solo a impostare la lingua, alla seconda schermata dopo aver clikkato "installa" compare un messaggio che dice che manca un driver e di inserire un cd o chiavetta usb con il driver richiesto (senza dirmi il nome o altro) io credo dipenda dai dischi SATA3, perchè il dvd del Windos7 l'ho usato due mesi fa per l'ultimo formattone del vecchio pc dove avevo un RAID0 di Raptor da 74GB, ma quelli erano dei semplici SATA e l'installazione andava liscia... mi dite cosa devo fare x favore? Ho provato a googolare ma non ho cavato nulla.... help plz!

andry96b
10-04-2013, 13:50
l' ideale sarebbe lasciare l' SSD al di fuori del raid. :D il problema è invece più probabile che sia causato dal RAID.
prova quindi ad eliminare il raid, e quindi procedere all' installazione del SO.

demon_heart
10-04-2013, 14:01
Sono riuscito a trovare i driver giusti!!! Problema risolto! Win7 installato con successo su Raid 0 di due ssd SATA3 : )
Passo e chiudo! : )

andry96b
10-04-2013, 14:25
Sono riuscito a trovare i driver giusti!!! Problema risolto! Win7 installato con successo su Raid 0 di due ssd SATA3 : )
Passo e chiudo! : )

Io sconsiglio il Raid 0 in quanto in caso di guasto di uno dei due dischi i dati andrebbero perduti.
è più conveniente mantenere le unità separate, installando il SO sull' SSD ed utilizzando l' HD come dispositivo di storage. :D