View Full Version : [SERIE TV] Hannibal
http://spinoff.comicbookresources.com/wp-content/uploads/2013/02/Hannibal-NBC-Poster-2012-300x375.jpeg
Hannibal è una serie televisiva statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller.
La serie fa il suo esordio sul piccolo schermo il 4 aprile 2013.
Trama:
Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo unico modo di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre Dr. Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto psichiatra, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui, ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.
Molto promettente la Series Premiere...
http://www.italiansubs.net/infoxml/banners/graphical/259063-g3.jpg
*sasha ITALIA*
15-10-2013, 09:51
Qualcuno ha buttato un occhio? Ho guardato qualcosa qua e là su Italia 1 per caso e non la trovo affatto male
http://c.diggita.it/modules/auto_thumb/thumbs/1185982_Hannibal-hannibal-tv-series-34339545-1920-1080_thumb_big.jpg
yup, davvero carina come serie, incrociamo le dita per la prossima :stordita:
Discussione già aperta la scorsa primavera. ;)
[SERIE TV] Hannibal (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2560428)
A me la prima stagione è piaciuta parecchio.
Anche questa è ricominciata. Bene, mi pare. :cool:
bio.hazard
02-03-2014, 16:33
le premesse per un'ottima seconda stagione c'erano tutte, in effetti (e a me la prima è piaciuta davvero tanto)
Secondo me sta prendendo la piega della serie capolavoro... :asd:
Secondo me sta prendendo la piega della serie capolavoro... :asd:
Immagino non sia una serie per tutti, La fotografia è molto curata, i dialoghi molto sottili e ricercati ma ha dei tempi lunghi e non c'è molta azione, piuttosto ha dei momenti onirici che posso spiazzare. Qualche scena forte e raccapricciante oltretutto potrebbe distogliere alcune persona dalla visione anche se per me è un capolavoro imprescindibile :D
bio.hazard
25-03-2014, 18:31
Qualche scena forte e raccapricciante oltretutto potrebbe distogliere alcune persona dalla visione
quando Hannibal si è preparato (con la sega a nastro) e quindi cucinato e mangiato gli ossibuchi, tratti dalla gamba del "killer affrescatore", per un momento ho pensato "OK, non ne mangerò mai più"... e io adoro l'ossobuco con i piselli!
:asd:
anche se per me è un capolavoro imprescindibile :D
concordo.
:D
bio.hazard
26-03-2014, 13:13
non c'è molta azione,
ma quella che c'è è sicuramente rimarchevole;
penso, in particolare allo scontro tra Hannibal Lecter e Jack Crawford (che non sapremo come va a finire sino all'ultima puntata della stagione, immagino) nella prima puntata della seconda stagione: da cardiopalma!
:)
Sempre meglio.
Anche se mi spiace per la tipa.... :cry: mi sta molto emozionando :D
bio.hazard
01-04-2014, 18:25
questa puntata è stata davvero notevole!
questa puntata è stata davvero notevole!
Questa è stata meglio!!!
Masterpiece!!!
Sta raggiungendo livelli altissimi (con Will Graham in gabbia :Prrr: ) e Hannibal come assoluto protagonista.
Assolutamente due o tre spanne sopra la prima serie.
bio.hazard
11-04-2014, 13:37
Sono curioso di vedere se Hannibal, dopo essersi trombato Alana Bloom, se la mangia pure...
:asd:
Sempre meglio.... ha un'attenzione ai dettagli che mi lascia piacevolmente colpito.
La Bloom sarebbe da mangiare comunque :oink:
Senza dubbio la migliore serie attuale.
Insieme a GOT.
Lo consigliate? Avevo capito dalla prima stagione che non era nulla di imperdibile...
bio.hazard
16-04-2014, 20:30
La prima stagione è stata nel complesso ottima, sia pure dopo un avvio forse un po' blando.
Questa seconda stagione è ancora meglio.
(opinione personale, naturalmente)
http://s9.postimg.org/gb3svk3jj/10245553_710355765653863_4546581526274149452_n.png
Lo consigliate? Avevo capito dalla prima stagione che non era nulla di imperdibile...
LA prima stagione, che trovo molto bella, ha forse la presenza un po' troppo marcata del personaggio di Will che è meno carismatico di Hannibal.
Nella seconda Hannibal è MOLTO al centro delle vicende e questo fa si che la serie ne guadagni tantissimo.
Mio personale voto per la prima serie 7.5
Mio personale voto per la seconda serie 9.0
Nella seconda stagione secondo me un Will FAN-TA-STI-CO. :sofico:
greyhound3
19-04-2014, 23:13
io dico che dopo la morte di hannibal will prenderà il suo posto
bio.hazard
21-04-2014, 16:26
sempre se muore...
;)
nello scontro tra Jack Crawford e Hannibal che si vede nella prima puntata della seconda stagione, sembra essere Crawford quello che sta per avere la peggio.
bio.hazard
22-04-2014, 16:09
episodio 8, un solo commento: WOW!!
:eek:
mi riferisco all'evoluzione del personaggio Will Graham
più lo guardo e più mi piace questa serie :D :D
bio.hazard
29-04-2014, 19:55
ho appena visto l'episodio 9: un po' moscio, forse?
Forse un po' anche se il finale mi è piaciuto, la trasformazione di Will è interessante.
Ok... ultima puntata spiazzante... Mia considerazione a mente fredda
Troppo assurdo il cambiamento di Will per essere reale, starà facendo finta per ingannare Hannibal e portarlo allo scoperto. Solo che mi sembra strano che possa cadere cosi facilmente nella trappola. :confused:
greyhound3
05-05-2014, 12:21
Ok... ultima puntata spiazzante... Mia considerazione a mente fredda
Troppo assurdo il cambiamento di Will per essere reale, starà facendo finta per ingannare Hannibal e portarlo allo scoperto. Solo che mi sembra strano che possa cadere cosi facilmente nella trappola. :confused:
non credo
a mio parere invece will non ha ucciso la giornalista, l'ha nascosta o fatta scappare...la carne che si stanno mangiando è in realtà del ragazzo che ha ucciso in casa sua (è stato ucciso violentamente quindi tornerebbe il fatto che la carne sia "stressata"), nel finale will molto probabilmente consumerà hannibal...non sono ancora sicuro se letteralmente o meno.
se invece gli autori sono banali salterà fuori che will diventa il nuovo hannibal e gli faranno uccidere sia crawford che hannibal
Esattamente quello che stavo pensando anche io.... solo che Hannibal non penso sia così facilmente raggirabile.
greyhound3
05-05-2014, 15:01
Esattamente quello che stavo pensando anche io.... solo che Hannibal non penso sia così facilmente raggirabile.
bhe per ora non avrebbe nulla da sospettare...alla fine la tipa è sparita e loro hanno cenato a base di carne umana...abbastanza convincente
comunque sono sempre piu convinto della mia idea...appena vede la giornalista will le dice che le può spiegare tutto se non ricordo male...
ps:quando i 2 scopano ed inquadrano will che si immagina di essere a letto con la vecchia fiamma e poi inquadrano hannibal a letto con lei mi sono quasi aspettato di vedere hannibal immaginarsi di essere a letto con will ...lol
bio.hazard
07-05-2014, 12:48
ho l'impressione che, come spesso accade per le serie TV, il finale di questa seconda stagione potrebbe dipendere principalmente dall'esistenza o meno di una terza stagione...
Cavoli..... sembra che abbia preso proprio un abbaglio
La giornalista è proprio andata e gli manca realmente un pezzo di gamba. O anche Jack Crawford cerca di incastrare Hannibal???
Finito di vedere ora la 2x12
Una puntata davvero incredibile...
anche se sono uno che ha lo stomaco abbastanza forte, quando ho visto verger che si staccava pezzi di carne dalla faccia per dar da mangiare ai cani di will mi per un attimo ho dovuto guardare da un'altra parte
Mi dispiacerebbe molto se non ci sarà una 3° stagione.... imho è la migliore serie da qualche anno a questa parte.
bio.hazard
19-05-2014, 10:39
Mi dispiacerebbe molto se non ci sarà una 3° stagione....
ho letto di recente da qualche parte che la terza stagione di Hannibal è stata confermata, solo che ora non ho sottomano il link...
Ma figuriamoci se non fosse stata confermata. :asd:
2x12 fenomenale.
Seconda stagione capolavoro.
bio.hazard
20-05-2014, 06:46
vista la 2x12.
:eek:
non vedo l'ora di vedere la puntata conclusiva della stagione.
Finito di vedere ora la 2x13, molto molto buona, sempre all'altezza della serie, che credo essere la migliore che vedo da anni.
Ansioso di vedere cosa ci sarà nella terza stagione, visto che oramai Hannibal è smascherato, imho sarà un qualcosa di molto itinerante
bio.hazard
25-05-2014, 19:06
notevole interpretazione di Mikkelsen, in questa ultima puntata della stagione, a mio avviso.
una grande seconda stagione, sicuramente migliore della prima, sotto ogni aspetto.
non sono sicuro che nella prossima stagione si possa fare di meglio, ma mi piacerebbe molto essere smentito.
Un finale di stagione così non lo vedevo da anni.... Musica, fotografia e regia di livello altissimo.... Ultimi 10 minuti di livello incredibile. :cry: Ho molta paura per la terza anche se il regista e gli sceneggiatori erano partiti con un canovaccio per 7 stagioni. :eek:
greyhound3
26-05-2014, 06:01
davvero una bella stagione
bio.hazard
26-05-2014, 10:34
so che probabilmente non c'è bisogno di dirlo, ma:
avete visto con chi sta seduto in aereo Hannibal, alla fine dei titoli di coda?
so che probabilmente non c'è bisogno di dirlo, ma:
avete visto con chi sta seduto in aereo Hannibal, alla fine dei titoli di coda?
Ma secondo voi
Bedelia Du Maurier è con Hannibal perchè faceva parte della macchinazione dall'inizio o solo verso la fine?
bio.hazard
26-05-2014, 13:38
Ma secondo voi
Bedelia Du Maurier è con Hannibal perchè faceva parte della macchinazione dall'inizio o solo verso la fine?
secondo me dall'inizio, o perlomeno da quando Hannibal l'ha costretta ad uccidere il paziente che l'aveva aggredita (probabilmente anche questo da lui istigato)
;)
Spoiler sulle prossime stagioni direttamente dall'autore.....
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/showbiz/tv/4904578/David-Bowie-lined-up-for-role-in-a-second-season-of-hit-US-TV-show-Hannibal.html
“In the first season we have this weird bromance between Will and Hannibal, season two is the nasty break up and the third season would have a fugitive angle to it.
“The fourth season would be Red Dragon, the fifth season would be in the realm of Silence Of The Lambs, the sixth season would be Hannibal.
“In the seventh season it would be interesting to see Will Graham and a Clarice Starling type character come together for an adventure with their nemesis, Hannibal Lector.”
....un pò acciaccato, Hannibal :asd:
serie cancellata: niente s4 :rolleyes::rolleyes:
Gli autori cmnq pare siano in trattative con Netflix e Amazon Prime
bio.hazard
05-07-2015, 10:41
Questa terza stagione non mi sta piacendo proprio per niente.
Immagini di grande impatto visivo buttate a caso e basta.
Sono il solo a pensarla così?
:(
greyhound3
05-07-2015, 13:36
Questa terza stagione non mi sta piacendo proprio per niente.
Immagini di grande impatto visivo buttate a caso e basta.
Sono il solo a pensarla così?
:(
Pure a me non sta facendo impazzire...per ora ho visto solo 3 puntate..spero che piu avanti si riprenda...diciamo che manca molto la sinergia tra hannibal e will
A mio parere la prima era da 7.5, la seconda invece era pure piu bella di breacking bad mentre la terza per ora é un 6/7...
l'ultima puntata è stata ottima, grazie alla sinergia tra Hannibal e Jack.... :asd:
bio.hazard
06-07-2015, 06:30
l'ultima puntata è stata ottima,
si è vero, se non altro mi ha risollevato dal tedio generato dalle quattro precedenti.
rimangono comunque insopportabili i siparietti di Will che filosofeggia.
quando la donna lo ha gettato giù dal treno, ho applaudito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.