hunte888
05-04-2013, 17:48
Salve a tutti, ho un disco della WD da 250Gb che dopo 7 anni ha smesso di funzionare, dai sintomi, ossia nessuno, sembrerebbe essere un problema di scheda logica in quanto non da segni di accensiole/alimentazione quando connesso con l'alimentazione, di conseguenza non viene mai rilevato e nemmeno si sente il la testina che va o altro, in pratica morto.
So che a volte basta sostituire la scheda logica, ma deve essere della stesso modello di disco.
Siccome sul disco ci sono scritti diversi parametri, quali sono quelli significativi per prendere una scheda logica compatibile con il mio disco ?
Esempio ci sono parametri tipo MDL, DATE, DCM, Drive Parameter etc etc, quale di questi devo tenere per buoni per cercare una schedina logica funzionante per questo disco ?
Grazie a tutti !
So che a volte basta sostituire la scheda logica, ma deve essere della stesso modello di disco.
Siccome sul disco ci sono scritti diversi parametri, quali sono quelli significativi per prendere una scheda logica compatibile con il mio disco ?
Esempio ci sono parametri tipo MDL, DATE, DCM, Drive Parameter etc etc, quale di questi devo tenere per buoni per cercare una schedina logica funzionante per questo disco ?
Grazie a tutti !