PDA

View Full Version : Praga Praga Praga

Marcoilmanno
05-04-2013, 13:16
Ciao ragazzi, da tanto che non mi son fatto più vivo...sono stato per più di un anno a Praha..=) È stato bellissimo.
Ho prenotato uno dei tanti voli per Praga su un motore di ricerca (http://www.volo24.it/Conveniente/Praga/Volo-25393) che mi ha consigliato un mio caro amico e dopo poche ore son arrivato...

Tante cose mi hanno affascinato: il Ponte Carlo, la zona Mala Strana, la Cattedrale di San Vito, la torre dell'orologio...insomma un sacco di cose molto belle. Anche le persone erano simpatiche...all'inizio avevo un paio di problemi anche con la lingua ma sapendo bene l'inglese dopo un po' me la sono cavato.

Voi ci siete mai stati?

Forse ci ritorno d'estate a trovare qc amico...

Mirax
10-06-2013, 20:30
ci vorrei andare quest'estate con la morosa,visto che tutti quelli che conosco sono tornati entusiasti, sia per le bellezze da vedere :read: sia per la birra :D

pensavamo di fare un 2-3 notti tipo verso fine luglio,cosa ci consigli di non perdere assolutamente?

Nicky
10-06-2013, 21:02
Una volta con la scuola e mi ha stregata, l'estate scorsa sono tornata con fidanzato e amici e l'effetto è stato nuovamente più che positivo.
E' una città bellissima, ben tenuta e tra l'altro per niente cara. Ci sono un sacco di cose da vedere, si mangia benissimo...
Spero di tornarci una volta con la neve, deve essere splendida (anche se fredda :stordita: :fagiano: )

Mirax
10-06-2013, 21:05
ma ho sentito in giro che a luglio dovrebbero adottare l'euro; è vero o è tutta una bufala?

ripe
17-06-2013, 17:58
Ci sono stato due volte... STUPENDA! :D

leoben
17-06-2013, 19:48
Ci sono stato due volte... STUPENDA! :D

Consigli per la città?
Ci vado una decina di giorni ad agosto. Farò Praga (4-5gg), qualche castello boemo (2-3gg) e un'uscita ad Auschwitz

Sisupoika
03-09-2013, 17:38
Ciao ragazzi, da tanto che non mi son fatto più vivo...sono stato per più di un anno a Praha..=) È stato bellissimo.
Ho prenotato uno dei tanti voli per Praga su un motore di ricerca (http://www.volo24.it/Conveniente/Praga/Volo-25393) che mi ha consigliato un mio caro amico e dopo poche ore son arrivato...

Tante cose mi hanno affascinato: il Ponte Carlo, la zona Mala Strana, la Cattedrale di San Vito, la torre dell'orologio...insomma un sacco di cose molto belle. Anche le persone erano simpatiche...all'inizio avevo un paio di problemi anche con la lingua ma sapendo bene l'inglese dopo un po' me la sono cavato.

Voi ci siete mai stati?

Sinceramente ho trovato la gente li' molto meno amichevole che in altri posti, sara' che sono stato sfortunato. Mia moglie ed io andammo a visitare sua sorella che viveva a Praga (per un anno) e ci imbattemmo in episodi ridicoli... tipo vado in supermercato, chiedo se possono cambiarmi una banconota, e la tipa alla cassa mi risponde, maleducatamente "Mica questa e' una banca" :eek:
Oppure eravamo in metro, ci avviciniamo a due donne per chiedere delle informazioni, feci in tempo a dire soltanto "Excuse me..." e una delle due si volta (erano di spalle) e mi risponde, seccatamente, "we don't know" -non mi lascio' neanche fare la domanda! :eek:
Poi in un ristorante chiesi un piatto un po' differente da quanto descritto sul menu... non ricordo in dettaglio ma era una stupidaggine, e la cameriera mi rispose quasi incazzata di scegliere qualcosa dal menu cosi' come e' :eek:

toskano79
08-09-2013, 10:09
Voi ci siete mai stati?

città fantastica e se sei giovane non puoi non divertirti
ricordi indelebili :)