PDA

View Full Version : Notebook per Gaming/Ingegneria


Flamber
05-04-2013, 12:16
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e mi sono iscritto perchè ho visto che la community è attiva e preparata in materia, e spero di poter continuare a partecipare alle discussioni in futuro.

Ho un MacBook Pro del 2010, che ho deciso di vendere, perchè purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) per ingegneria è davvero necesario avere Windows.

Dato che voglio evitare di partizionare l'hard disk, e visto che i componenti del Mac iniziano ad essere vecchiotti (Intel core 2 duo e una scheda video davvero poco performante), ho deciso di prendere un portatile su cui giri Windows.


Vi spiego quali sono le mie esigenze:

1)Far girare Autocad e simili a livelli buoni
2)Possibilità di sostituire scheda grafica e processore (quindi che non siano saldati sulla scheda madre).
3)Far girare bene i giochi dell'attuale generazione e quelli della prossima.



Ho individuato nel Alienware della Dell una soluzione ottimale, ma non so se è possibili sostituire i componenti sugli alienware.
Ma comunque non mi precludo altre alternative, magari da assemblare, o di altre marche, Sony, HP... qualsiasi cosa.


Aspetto i vostri consigli, e vi ringrazio :help:

DeepTrancer
05-04-2013, 12:20
Assemblato Santech

Flamber
05-04-2013, 12:50
Intorno a quanto si aggira il prezzo?

Eliminando il lato "gaming" e mantenedo quello "professionale" si risparmia qualcosa? Perchè de il risparmio è sostanziale, c'è la PS4 all'orizzonte.

DeepTrancer
05-04-2013, 13:08
si parte dai 1200 per il modello più economico, di solito vengono venduti sempre con una dedicata a partire dalla GTX 670MX, prova a contattarli ma non credo serva a qualcosa.