PDA

View Full Version : [INFO] Tasporto animale in aereo

marco_182
05-04-2013, 13:11
Ciao ragazzi,

io e mio padre dobbiamo acquistare un cane che si trova vicino ad Anversa, in Belgio.

Volevamo sapere se è possibile fare viaggiare il cucciolo in aereo...

Purtroppo se mio padre volesse andare a prenderlo dovrebbe prendere il biglietto di andata per lui più il biglietto di andata per me (per parlare un po' in inglese) e in più prendere i biglietti di ritorno con la possibilità di trasporto animale (per tornare io, lui e il cucciolo)

La soluzione più economica sembra essere quella di mettersi in contatto con l' allevatore e farcelo mandare per aereo, quindi solamente il cane...

Esiste qualche compagnia che mi permette di fare ciò? Ci sono delle possibili assicurazioni da fare?

Grazie e buona giornata :)

Marcoilmanno
05-04-2013, 14:21
Ciao Marco,

ci sono sicuramente delle compagnie aeree che offrono questo servizio. Puoi vedere sicuramente sul loro sito. Sono sicuro che ci sarà un servizio di questo genere - anche se forse sarà un po' caro.

marco_182
05-04-2013, 15:24
Grazie ad entrambi, purtroppo in Italia non si trovano degli allevamenti seri di questa razza quindi l' unica soluzione è prenderlo dove li allevano da sempre e offrono tutte le certificazioni, la salute dei genitori, la non presenza di displasie, malattie varie e altro..

Guarderò meglio, sapete darmi una piccola dritta su che compagnie aeree offrono questo servizio? Giusto per non partire a cercare proprio dal nulla

Grazie di nuovo ragazzi :)

david-1
05-04-2013, 23:24
Se è un cucciolo, quindi pesa meno di 10 Kg ed entra in quelle infami gabbiette standard, può volare in cabina ma con qualcuno, gratis senza sovrapprezzo.
Sennò te lo cacciano in stiva, e te lo sconsiglio.
Rumore, stress forte, sbalzi di temperatura (ma in questo caso il viaggio sarà breve), rischi di sbalzi di pressione in stiva.
ma soprattutto lo stess per il forte rumore: il cane, poverino, non capisce, pensa che sta finendo il mondo e si terrorizza, e magari ne resta negativamente marcato per la vita.
Tutto questo IMHO e frutto di una lotta per far viaggiare un mio cane, benchè il viaggio era molto più impegnativo (un 12 ore circa)ù

in bocca al lupo

marco_182
06-04-2013, 23:24
Se è un cucciolo, quindi pesa meno di 10 Kg ed entra in quelle infami gabbiette standard, può volare in cabina ma con qualcuno, gratis senza sovrapprezzo.
Sennò te lo cacciano in stiva, e te lo sconsiglio.
Rumore, stress forte, sbalzi di temperatura (ma in questo caso il viaggio sarà breve), rischi di sbalzi di pressione in stiva.
ma soprattutto lo stess per il forte rumore: il cane, poverino, non capisce, pensa che sta finendo il mondo e si terrorizza, e magari ne resta negativamente marcato per la vita.
Tutto questo IMHO e frutto di una lotta per far viaggiare un mio cane, benchè il viaggio era molto più impegnativo (un 12 ore circa)ù

in bocca al lupo

Grazie per la risposta! Valuteremo il da farsi :)
Faremo il massimo per evitare che succeda qualcosa di negativo, a scapito di doverlo andare a prendere e quindi farlo vaggiare con noi, in caso si potrà valutare di andare in treno a costo di più tempo e più soldi, ma nessuna ripercussione sul cucciolo.

david-1
08-04-2013, 18:36
Grazie per la risposta! Valuteremo il da farsi :)
Faremo il massimo per evitare che succeda qualcosa di negativo, a scapito di doverlo andare a prendere e quindi farlo vaggiare con noi, in caso si potrà valutare di andare in treno a costo di più tempo e più soldi, ma nessuna ripercussione sul cucciolo.

;)

Leron
29-04-2013, 10:45
la butto lì... non per fare il moralista ma un bel bastardino al canile municipale? :D

david-1
29-04-2013, 20:31
la butto lì... non per fare il moralista ma un bel bastardino al canile municipale? :D

Mi tocca quotarti. E' un reato comprare animali, soprattutto cani con i canili pieni di meravigliosi (estetica e cuore) esemplari.

Per non espormi a critiche ingiustificate, in un post precedente ho detto di aver fatto viaggiare il mio cane per 12+3 ore: bastardino meraviglioso da 11 anni al mo fianco :D

Maniac!
18-05-2013, 19:12

Quotonone.
A me solo l'idea di "comprare" un cane mi fa storcere il naso. Ma ovvio, massimo rispetto comunque per le scelte altrui ;)

Certo però, bello stress dev'essere per il cucciolo il viaggio :(

marco_182
25-09-2013, 21:09
Alla fine abbiamo preso il cucciolo dalla Francia, tra poco (compiuti i 2 mesi) si va a prenderlo in macchina in tutta serenità e senza problemi per l' animaletto.

Purtroppo do ragione sul fatto che ci sono molte bestiole nei canili ad aspettare di essere accolte in qualche casa, ma mio padre fa parte della protezione civile sezione cinofili, cui il cane sarà addestrato per ricerca e soccorso / mondioring / difesa, ma soprattutto nel mio caso da compagnia.

Sono contrario al pagare un animale come fosse un telefono,anche se si deve tenere conto che costano per il fatto che prima di essere venduti (nei due mesi di cui parlavo prima) le cifre di esami/controlli/test/cibo/acqua/pulizia sono veramente alte e i guadagni dell' allevatore non sono quello che (spesso) si pensa.

Infine, non per creare polemiche ma per chiarire un punto di cui spesso non si parla:
La maggior parte dei cani vengono abbandonati o maltrattati da gente che di cinofila non sa assolutamente nulla, se avete avuto modo, invece, di conoscere qualche allevatore o addestratore, vi renderete conto (soprattutto fuori dal loro mondo lavorativo) che il cane/cani con cui lavorano sono il loro migliore amico, e si instaura un rapporto unico, come lo stesso accade per chi prende un cagnolino abbandonato al canile e lo tratta con rispetto.
Tutto questo semplicemente per dire che (tranne qualche umano demente) che sia un cane da compagnia o da lavoro, l' amore che gli si rivolgerà sarà universale!

Ciao!