GreenFurious
05-04-2013, 07:14
ciao ragazzi...ho bisogno di un parere...vi elenco la mia configurazione:
scheda madre: Asrock FM2A85X Extreme4-M Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
processore: CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed
ram:Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB)
non uso la scheda video perchè uso la grafica integrata del processore...la mia doanda riguarda l'alimentatore, per quello che monto io adesso ho un alimentatore della trust (45€) con le seguenti caratteristiche:
-Descrizione
Unità di alimentazione da 420 Watt per PC
Adatto per sistemi ATX (12V 2.0) con CPU Intel o AMD
Ventola maggiorata da 120 mm per un raffreddamento ottimale e una bassa r umorosità
Rumore inferiore a 26 dB(A)
Velocità della ventola controllata in base alla temperatura (la ventola aumenta la velocità solo se necessario)
Connettore di alimentazione scheda madre a 20/24 pin
4 connettori periferiche, 2 connettori floppy e 4 connettori S-ATA
Fattore di correzione di potenza passivo (PFC)
Connettore 12 V a 4 pin
Posso tenere questo per il momento fino a quando non vado a montare una scheda video che richiede un consumo di molti watt o meglio prenderne uno nuovo?
grazie
scheda madre: Asrock FM2A85X Extreme4-M Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
processore: CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed
ram:Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB)
non uso la scheda video perchè uso la grafica integrata del processore...la mia doanda riguarda l'alimentatore, per quello che monto io adesso ho un alimentatore della trust (45€) con le seguenti caratteristiche:
-Descrizione
Unità di alimentazione da 420 Watt per PC
Adatto per sistemi ATX (12V 2.0) con CPU Intel o AMD
Ventola maggiorata da 120 mm per un raffreddamento ottimale e una bassa r umorosità
Rumore inferiore a 26 dB(A)
Velocità della ventola controllata in base alla temperatura (la ventola aumenta la velocità solo se necessario)
Connettore di alimentazione scheda madre a 20/24 pin
4 connettori periferiche, 2 connettori floppy e 4 connettori S-ATA
Fattore di correzione di potenza passivo (PFC)
Connettore 12 V a 4 pin
Posso tenere questo per il momento fino a quando non vado a montare una scheda video che richiede un consumo di molti watt o meglio prenderne uno nuovo?
grazie