View Full Version : Magari vi interessa, termo digi 0,92 €
Oggi sono andato a fare spesa con la moglie , nella sezione autoaccessori ho trovato un termometro digitale a 0,92 € .
Avete letto bene , naturalmente l'ho gia aperto , il sensore e' interno ma in una posizione molto accessibile e si puo' dissaldare per allungare il filo e portarlo all'interno del case e' anche sufficientemente preciso .............. Che abbiano sbagliato il prezzo?
lo sai che hai avuto una gran bella idea, un'aggeggio così è perfetto, costa poco e come dici tu si può facilmente adattare, con che batteria va?
quelle piccole a bottone , dovrebbe durare circa 1 anno , ma con una piccola resistenza del valore appropriato ci puoi colegare il 5 v dell'ali
Di sicuro hanno sbagliato il prezzo, oggi ne ho visto uno in una negozio di elettronica, certo un pò + serio, con la sonda a filo e batteria ministilo credo, veniva 18€, non l'ho preso, però ci faccio un pensierino, vorrei levare il telaio, metterci un led blu come retroilluminazione e incassonarlo nel bay, però va a capire con che resistenza lo posso attaccare ai +5 o +12...
Charly_821
15-05-2002, 18:42
Allora ragazzi, sono appena tornato da i miei acquisti; ho preso un termometro per auto in un supermercato Carrefour e mi è costato 9.24€uri.
Bello, non male: alimentazione a 1.5V display di medie dimensioni, due sonde per i rilevamenti (interno ed esterno).
Ma...mi accorgo ora che il range di temperatura è di -50° e +50°!!!:eek:
Questa sera lo provo e vi saprò dire i particolari.
Ciauz!
Charly.:)
fabstars
15-05-2002, 18:50
Originariamente inviato da Charly_821
[B]..... ho preso un termometro per auto in un supermercato Carrefour e mi è costato 9.24€uri.
Beh...non è proprio un termometro economico. Considera che un bel termometro digitale da un negozio di elettronica lo dovresti trovare a 15/20 €
Ciao
Charly_821
15-05-2002, 19:36
...Un bel termometro che cosa intendi, che caratteristiche ha?
Tutto sommato (è da una mezzoretta che ho messo la sonda "esterna" sul dissipatore della CPU) non mi sembra malvagio per 9€uri.
Al momento segna 37° sul processore e 26° ambiente (vicino al monitor).
...ma è un giudizio che tiene conto di una mezz'oretta di utilizzo, tra qualche giorno constaterò se ne è valsa la pena.
...intanto mi sto informando per realizzare un termometro con una lm35 e un tester, se fai un giro nel forum trovi una discussione.
Ciao!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.