thecliffhanger
05-04-2013, 00:24
Ciao a tutti, oggi è successa una cosa abbastanza strana mentre usavo il mio iPhone 4 (jailbreakato): dovevo installare un'app dall' AppStore, cosa che ho fatto fino a ieri sera, ma al momento dell'inserimento della password dell'apple id esce il messaggio che mi dice che il mio account apple è stato bloccato per motivi di sicurezza. Quindi mi ha rimandato alla pagina ufficiale apple per il ripristino della password.
Tra le faq del sito ho letto che il blocco dell'account con conseguente reimpostazione della password viene fatto quando viene fallito più volte l'inserimento della password. La cosa strana è proprio questa: non ho mai sbagliato una volta ad inserire la password al momento dell'installazione delle app dall'appstore :mbe:
E' questa è la mia prima domanda: com'è possibile che sia successa una cosa del genere? E' possibile che succeda così a random o c'è qualcosa dietro?
Continuando, ho reimpostato la password, e al momento di utilizzare iMessage per inviare un sms, mi esce il badge che viene fuori al primo utilizzo di iMessage - quello in cui dice che è possibile che abbia un costo che dipende dal proprio gestore, insomma i 30 cent di attivazione dell'app.
La seconda domanda è proprio questa: se imessage l'ho usato fino a pochi minuti prima dell'inserimento della nuova password, cosa c'entra che mi fa pagare ancora l'attivazione del servizio che avevo già pagato in precedenza? L' iphone ce l'ho da 1 mese e non l'ho mai ripristinato, quindi l'attivazione di imessage è stata fatta la prima volta e basta
Tra le faq del sito ho letto che il blocco dell'account con conseguente reimpostazione della password viene fatto quando viene fallito più volte l'inserimento della password. La cosa strana è proprio questa: non ho mai sbagliato una volta ad inserire la password al momento dell'installazione delle app dall'appstore :mbe:
E' questa è la mia prima domanda: com'è possibile che sia successa una cosa del genere? E' possibile che succeda così a random o c'è qualcosa dietro?
Continuando, ho reimpostato la password, e al momento di utilizzare iMessage per inviare un sms, mi esce il badge che viene fuori al primo utilizzo di iMessage - quello in cui dice che è possibile che abbia un costo che dipende dal proprio gestore, insomma i 30 cent di attivazione dell'app.
La seconda domanda è proprio questa: se imessage l'ho usato fino a pochi minuti prima dell'inserimento della nuova password, cosa c'entra che mi fa pagare ancora l'attivazione del servizio che avevo già pagato in precedenza? L' iphone ce l'ho da 1 mese e non l'ho mai ripristinato, quindi l'attivazione di imessage è stata fatta la prima volta e basta