PDA

View Full Version : Salvare dati da vecchio Hard disk interno (con sistema operativo al suo interno)

Tinuviel
04-04-2013, 23:16
Buonasera, ho bisogno di un aiuto...:mc:
Il vecchissimo pc che avevo non si accende più (credo per un guasto all'alimentatore), non sono particolarmente interessata ad aggiustarlo (aveva molti anni), tuttavia vorrei recuperare alcuni file dall'hard disk, giusto quelli più recenti.
L'hard disk ha la porta ide, così mi sono comprata un box per hard disk ide, solo che nel momento in cui lo collego al pc... mi viene chiesto di istallare dei driver (che poi non vengono trovati), e l'hard disk non viene letto.
Ora, i casi sono due: o l'hard disk è proprio rotto, oppure non viene riconosciuto perché al suo interno è installato il sistema operativo Windows XP, mentre il pc a cui lo collego è un Windows 7... Cosa mi consigliate di fare?
Il tecnico mi ha detto di poter risolvere la cosa, ma chiede decisamente troppi soldi... C'è qualche programma che possa aiutarmi?? :cry: :help:

dirklive
05-04-2013, 08:41
trovo strano che windows 7 ti chieda driver per il box ide, salvo che sia un box particolare con driver proprietari del controller, ma in quel caso dovresti avere un disco driver per l'installazione, per il resto non vedo nessuna incompatibilità a trasferire i file fra i due sistemi operativi, ovvio che condizione essanziale che l'hard disk venga letto.