Key_94
04-04-2013, 22:27
Ciao,ho un problema ho convertito il mio hard disk WD da 1 Tb da Ntsc a Fat32 con il programma Aomei Ntsc Fat32 Converter affinché non perdessi i dati al suo interno. Una volta completata la conversione però mi sono accorto che il mio pc non mi riconosceva più la periferica,al che ho deciso con lo stesso programma di riportarlo definitivamente a Ntsc per poter riportarlo a funzionare ma il programma Aomei non mi rilevava più l'hard disk così ho effettuato la conversione tramite il prompt dei comandi di windows che però mi diceva che prima di completare la conversione dovevo eseguire uno scandisk sull'hard disk per poter correggere alcuni errori presenti in esso così una volta terminato lo scan disk il pc mi segnala subito di aver rilevato la periferica ma quando vado ad aprire la cartella all'interno non ritrovo più quasi nulla,soltanto pochissimi file e soprattutto mi accorgo che in proprietà dell'hard disk mi segnala che ora ha una capacità di 8 Gb con circa 600 occupati su i 100 Gb circa che avevo occupato prima e l'hard disk sempre in Fat 32,così dopo lo scan disk provo una volta per tutte a riportarlo in Ntsc con la speranza di recuperare i dati ma ora mi dice sia il prompt dei comandi di windows e sia il programma Aomei che non é possibile convertirlo in Ntsc poiché lo spazio sul disco é insufficiente.
Su Gestione Locale Dischi mi segnala una partizione da 1 Tb ma con effettivo spazio di 8 Gb.
Vorrei sapere se é possibile ripristinare l'hard disk riportandolo alla capacità effettiva di 1 Tb ma soprattutto di recuperare con alcuni software i dati che erano precedentemente salvati sul mio hard disk???
Grazie Mille a tutti con anticipo
Su Gestione Locale Dischi mi segnala una partizione da 1 Tb ma con effettivo spazio di 8 Gb.
Vorrei sapere se é possibile ripristinare l'hard disk riportandolo alla capacità effettiva di 1 Tb ma soprattutto di recuperare con alcuni software i dati che erano precedentemente salvati sul mio hard disk???
Grazie Mille a tutti con anticipo