PDA

View Full Version : problema...hp compaq nx8220 partono le ventole ma il monitor no.

corrado82
04-04-2013, 22:24
ragazzi ho un hp compaq nx8220 quando lo accendo partono le ventole e si accendono i segnali luminosi ma il monitor rimane spento, mentre se collego un monitor esterno emette un suono strano e non partononeanche le ventole. che è successo? è da buttare?

!marco!
05-04-2013, 13:58
sembrerebbe un problema di scheda madre

puoi eseguire le operazioni solite, come togliere le ram, usarne altre, avviare senza hd, senza lettore... insomma cercare di far partire escludendo tutte le periferiche! se poi lo vuoi smontare, pulire, ecc... meglio ancora

corrado82
08-04-2013, 19:12

puoi eseguire le operazioni solite, come togliere le ram, usarne altre, avviare senza hd, senza lettore... insomma cercare di far partire escludendo tutte le periferiche! se poi lo vuoi smontare, pulire, ecc... meglio ancora
l'ho smontato e pulito. provo a fare il test che mi hai detto e ti aggiorno

corrado82
11-04-2013, 12:03

ho rimosso ram, ,hd, lettore cd, ho cambiato anche la ram, ho provato tutte le combinazioni, ma ho sempre il medesimo problema, le ventole partono i led si accendono ma la bios non parte e in più quando collego il monitor esterno fa uno strano sibilo quando premo il tasto power e le ventole non partono, per far cessare il sibilo devo staccare il cavo vga.
cosa potrebbe essere??può essere che sia saltata la bios e che la scheda madre funzioni ancora???

!marco!
11-04-2013, 12:48
penso sia la MB, difficile dare altre opinioni a distanza

corrado82
18-04-2013, 18:29
penso sia la MB, difficile dare altre opinioni a distanza
quindi non credi sia la bios saltata?

!marco!
19-04-2013, 09:25
quindi non credi sia la bios saltata?

credo sia la MB, non avviando nulla e rilevando un sibilo attaccando la vga penso sia proprio la MB

per quel che vale il contattare il supporto, se è per chiedere un parere non ti rispondono (se non di inviare il pc) e se è per riparare ti costa meno un pc nuovo

ovviamente se dopo che le hai provate tutte vuoi anche provare la strada del bios... prova pure almeno ti togli ogni dubbio!

corrado82
20-04-2013, 12:18
credo sia la MB, non avviando nulla e rilevando un sibilo attaccando la vga penso sia proprio la MB

per quel che vale il contattare il supporto, se è per chiedere un parere non ti rispondono (se non di inviare il pc) e se è per riparare ti costa meno un pc nuovo

ovviamente se dopo che le hai provate tutte vuoi anche provare la strada del bios... prova pure almeno ti togli ogni dubbio!
ripararlo o mandarlo in assistenza non è indicato proprio come dici tu. continuerò con il test della bios e se non dovesse andare cercherò di vendere i pezzi.
grazie mille per l'assistenza ;)