View Full Version : giochi a scatti
tiziano91
04-04-2013, 21:31
salve a tutti sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi....e da qualche giorno che quando cerco di giocare a qualsiasi gioco va tutto a scatti e fini a qualche giorno fa riuscivo a giocare a battlefield 3 con tutte le caratteristiche al massimo senza che mostrasse alcun problema di rallentamenti tranne un innalzamento della temperatura in qualche parte del gioco...ho un pc con processore AMD phenom(tm) 9650 quad-core 2.30 GHz, 4 giga di ram, windows 7 a 64 bite, e come scheda video una GTX650-dc series e premetto che non sono affatto un esperto se qualcuno mi può aiutare grazie :)
NeverKnowsBest
04-04-2013, 21:34
potrebbe essere il processore che si surriscalda, controlla le temperature sia sotto stress che in idle, e confrontale con i limiti massimi del modello. Oppure dovresti provare a cambiare i driver.
tiziano91
04-04-2013, 21:36
grazie mille per la risposta....le temperature a quanto dovrebbero rimanere di media? anche non giocando tipo adesso? chiedo scusa ma non ci capisco molto anche se vorrei saperne di più
Le tue a quanto arrivano? devi misurarle mentre giochi, magari dopo 10 minuti. Altrimenti prova con il classico formattone, di solito risolve tutto.
tiziano91
05-04-2013, 09:51
appena faccio partire un gioco provo a vedere le temperature e formattare lo farei ma ho un piccolo problema che non ho i cd di windows:) se no cosa altro potrebbe essere ?
Il gioco che va a scatti potrebbe anche essere dovuto ad un processo parallelo che sta ciucciando le risorse (vedi spyware e co).
La cosa più importante comunque è verificare che non sia un problema di temperature. Scarica speedfan, lancialo e lasciandolo avviato gioca per 10 min a BF dopodiché mettilo in pausa e fai ALT+TAB per mettere il gioco da parte e verificare le temperature prima che scendano. Dopodiché postale qui.
Per controllare i processi invece premi shit+esc , ordina le voci per CPU con freccia in basso (dal più grande al più basso) e lancia BF. Quando inizi a notare i rallentamenti metti in pausa, mettilo da parte con ALT+TAB e vedi quali sono i processi che stanno consumando più CPU e poi ovviamente postali qui.
spero di esserti stato d'aiuto.
bye
tiziano91
05-04-2013, 11:12
ho appena acceso il pc la temperatura era intorno a 26 gradi e il gioco (wrc3 e sniper ghost warriors) andavano gia a scatti nella presentazione del gioco ho prvato a farli partire sia normalmente che con game booster ma niente da fare vanno sempre a scatti sono disperato :(
FulValBot
05-04-2013, 11:29
game booster è assolutamente inutile...
controlla i processi, magari fai qualche scansione con avira free, malwarebytes free e superantispyware free.
per qualunque possibile falso positivo controlla google, ovviamente controlla che i driver siano ben aggiornati e che lo sia anche windows.
tiziano91
05-04-2013, 11:32
come posso fare per vedere se tutti i driver del pc sono aggiornati ?
abbassa un pò i dettagli nei giochi tipo battlefield 3 che con tutto al massimo con una gtx650 non può andare fluido
abbassa un pò i dettagli nei giochi tipo battlefield 3 che con tutto al massimo con una gtx650 non può andare fluido
Quello che hai detto tu è vero, però lui ha detto che gli altri giochi più leggeri vanno a scatti addirittura durante la intro quindi un problema c'è.
come posso fare per vedere se tutti i driver del pc sono aggiornati ?
Google è tuo amico. Fai qualche ricerca per trovare il sito ufficiale della tua scheda video e da li capire quali sono gli ultimi driver disponibili, poi trova il modo per vedere quale versione hai attualmente sul pc (sempre google, non dovrebbe essere difficile). Usa driver sweeper per pulire bene i resti dei vecchi driver prima di installare i nuovi. Detto questo, la possibilità che siano i driver il problema è pari allo 0,01% a mio avviso.
Hai parlato di 26 gradi circa, ma devi essere più preciso se vuoi essere aiutato. Devi darci la temperatura esatta sia prima di lanciare il gioco che dopo 10 minuti di gioco a gioco ancora aperto, la procedura te l'ho spiegata prima. Spero di non stare a sprecare tempo.
tiziano91
05-04-2013, 18:27
la temperatura prima di iniziare giocare era a 26 gradi e dopo 15 minuti di gioco e arrivata a 41 gradi giocando a (wrc3)
tiziano91
05-04-2013, 19:12
e possibile che sia la velocità della cpu? utilizzando can you ran it la cpu speed che richiedono i giochi e superiore alla mia
e possibile che sia la velocità della cpu? utilizzando can you ran it la cpu speed che richiedono i giochi e superiore alla mia
Come volevasi dimostrare la temperatura non è un problema.
La cpu non è il massimo ma non è completamente da buttare, diciamo che la tua configurazione dovrebbe far girare un gioco complesso come BF3 fluidamente con dettagli medi o anche qualcosetta di più.
Visto che la temperatura è stata scartata passa alla storia dei processi (te l'ho scritto su) e facci sapere.
FulValBot
05-04-2013, 23:26
la temperatura prima di iniziare giocare era a 26 gradi e dopo 15 minuti di gioco e arrivata a 41 gradi giocando a (wrc3)
serve anche quella della vga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.