PDA

View Full Version : Portare linea internet al piano superiore: access Point?


mtguido
04-04-2013, 22:05
Buonasera, ho bisogno di portare la rete al piano superiore di casa. Purtroppo trovo difficoltoso far passare un cavo LAN quindi per il momento la soluzione più rapida e poco costosa mi sembra essere un access Point.
Io però gli access Point li ho sempre utilizzati collegati ad un cavo Ethernet, cioè il cavo che viene dal modem che si attacca all'accesso Point e crea un campo wireless.
Adesso il problema è diverso, il cavo LAN non può arrivare al piano di sopra, ma in una sola stanza (del piano di sopra) arriva un debole segnale wifi. L'accesso Point può anche prendere questo debole segnale wifi e rimandarlo per le altre stanze del piano di sopra? Il segnale che rimanderà sarà sempre debole oppure riesce anche a potenziarlo?

In caso potreste consigliarmi un buon qualità/prezzo?

Grazie

Dumah Brazorf
04-04-2013, 23:24
Hai bisogno di un repeater oppure di una coppia di powerline di cui uno con ap integrato.

mtguido
04-04-2013, 23:26
Quindi gli access Point funzionano solamente con il cavo LAN che gli da la linea? Lo stesso apparecchio che però riceve la linea via wifi si chiama Repeater?

Questi apparecchi riescono a potenziare il segnale o lo ripetono debole? Comunque nel caso il segnale arrivasse debole riescono ad allungarne il campo anche con la stessa intensità?