PDA

View Full Version : Un tipo di lettore cd che dà problemi con degli specifici cd audio?


superburp
04-04-2013, 20:30
Espongo il caso: ho comprato un cofanettino di 5 cd audio su amazon (sono della Warner). Al lavoro ho messo il primo cd nel lettore e si sentiva un fruscio molto invadente che negli estratti non c'è. Ho provato il secondo cd, idem.
Ho riprovato il primo cd su altri due pc (sono tutti e tre Dell, suppongo abbiano lo stesso tipo di lettore essendo più o meno coevi) e anche lì si sentiva il fruscio. Sul portatile di un mio amico però andava bene.
Tornato a casa ho provato i cd sul portatile mo (Dell), su quello di mia madre (Hp), sull'impianto (con lettore Cambridge), su un cd portatile Sony e in macchina e sono andati perfettamente (solo il lettore dvd della tv non li leggeva tranne uno, ma quello credo faccia meno testo visto che non è proprio fatto apposta per i cd audio).
Sto controllando i cd con lo scandisc di Nero Disc Speed e sono in condizioni perfette.

A questo punto chiedo se è possibile che questi cd siano per qualche motivo poco compatibili con i lettori dei pc fissi del lavoro (anche se avrei visto più normale il fatto di non leggerli del tutto piuttosto che leggerli male). Perchè mi viene il dubbio, se un domani cambio per esempio impianto a casa, non è che mi ritrovo di nuovo con questo problema?
Dite che conviene chiedere il cambio dei cd ad amazon o è inutile perchè con quei lettori ci sarebbe il solito problema?

Grazie