Metalfreeza
04-04-2013, 16:25
salve a tutti, è da qualche mese che ho notato che una delle ventole della mia ati hd7850, comprata lo scorso luglio, è diventata più rumorosa rispetto a prima, questo rumore pare una vibrazione eccesiva della ventola superato il 30% della velocità massima. oggi mi è venuta in mente l'insana idea di smontare tutto e dae un'occhiata, il risultato è stato che in effetti c'è una ventola che se picchiettata fa un rumore "plastico" rispetto all'altra che pare più solida.
La ventola incriminata è quella lato uscite video, inoltre ho notato che il rumore è dovuto ad una sola zona della gpu e nn alal ventola infatti la stessa lama fà rumore in questa zona ,ma non nelle altre. potrebbe trattarsi dell'alberino?? mha, a me nn pare...richiedo aiuto:help:
La ventola incriminata è quella lato uscite video, inoltre ho notato che il rumore è dovuto ad una sola zona della gpu e nn alal ventola infatti la stessa lama fà rumore in questa zona ,ma non nelle altre. potrebbe trattarsi dell'alberino?? mha, a me nn pare...richiedo aiuto:help: